EA: ban da tutti i giochi per chi non segnala i bug di SimCity

EA: ban da tutti i giochi per chi non segnala i bug di SimCity

EA applicherà una politica di tolleranza zero verso i beta tester di SimCity che si renderanno conto di un bug e non lo segnaleranno.

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Videogames
 

Stando ai termini di servizio per i beta tester di SimCity, sembra che Electronic Arts sia intenzionata ad applicare una politica di tolleranza zero verso coloro che non segnaleranno la presenza di bug di cui hanno avuto esperienza. Non solo questi giocatori verranno bannati dalla beta di SimCity, ma questo tipo di azione si estenderà a tutti i giochi di Electronic Arts.

SimCity

Insomma, coloro che verranno a conoscenza di un bug e non lo segnaleranno verranno trattati alla stragua di chi sfrutta il bug per un proprio vantaggio diretto all'interno del gioco.

"Come parte della vostra partecipazione al programma beta, è vostra responsabilità segnalare i bug di cui avete esperienza, l'abuso di tali bug, funzionalità non documentate o altri difetti e problemi relativi al gioco e al Software Beta EA", si legge nei termini di servizio del beta testing. "Se siete a conoscenza di un bug o avete sentito parlare di un bug e ciò non viene segnalato ad EA, ci riserviamo il diritto di trattarti alla stregua di chi abusa del bug. L'utente riconosce che EA si riserva il diritto di bloccare da tutti i giochi EA chiunque venga sorpreso mentre abusa di un bug".

La beta di SimCity, come riferito nella scorsa settimana, sarà disponibile dal 25 gennaio al 28 gennaio. Offrirà ai fan la possibilità di giocare una parte del gioco di un'ora. Ricordiamo, infine, che la versione definitiva di SimCity raggiungerà i negozi il 7 marzo.

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo21 Gennaio 2013, 08:50 #1
come fanno loro a sapere che tu sai di un bug?
Marci21 Gennaio 2013, 08:58 #2
Non possono bloccarti altri giochi che hai regolarmente pagato solo perchè non notofichi un bug nella beta di un altro. È una clausola vessatoria e come tale ha lo stesso valore legale di una scritta a matita su carta igenica.
Paganetor21 Gennaio 2013, 09:03 #3
ma sono scemi!? Se devo fare il beta tester "a tutti gli effetti" allora mi paghi!

Questi sono fuori di testa, ma di brutto!
+Benito+21 Gennaio 2013, 09:05 #4
Mi sa che dovreste ribattezzare il sito "Il Giornale" visto lo stile sensazionalistico dei titoli, che si dimostrano spesso grossolanamente imprecisi, visto che la cosa riguarda i beta testers, che hanno un contratto con la software house diverso dagli acquirenti del gioco. Se non gli sta bene che non facciano i beta testers.
Paganetor21 Gennaio 2013, 09:15 #5
è comunque una clausola vessatoria... non puoi togliere l'accesso ad altri giochi solo perchè secondo EA non hai segnalato un possibile bug in questo gioco!

Sai che casino verrebbe fuori, visto che per gli altri giochi hai pagato?
Aenil21 Gennaio 2013, 09:29 #6
vabbè sono le tipiche clausole dei contratti, se vengono tutte applicate siamo finiti
Asterion21 Gennaio 2013, 10:12 #7
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
come fanno loro a sapere che tu sai di un bug?


Credo che se ne accorgono se ne sfrutti ripetutamente uno: quando si rendono conto di un bug evidente (tipo passare atraverso un muro ) vanno a vedere chi l'ha usato spesso e lo bannano.
Vista la politica intimidatoria su un beta test, per quale ragione un utente dovrebbe decidere di aiutare EA? Perché di questo si tratta: beta test gratis.
Nosf3r21 Gennaio 2013, 10:16 #8
peccato per loro che uno che vorreibbe provare la beta non si riesce manco ad iscrivere al programma... dopo il passo uno ti rimanda alla home page del sito...
jokerellone21 Gennaio 2013, 10:33 #9
Originariamente inviato da: Nosf3r
peccato per loro che uno che vorreibbe provare la beta non si riesce manco ad iscrivere al programma... dopo il passo uno ti rimanda alla home page del sito...


Probabilmente non hanno trovato nessuno che gli faceva da beta test per il form di iscrizione viste le clausole...
gildo8821 Gennaio 2013, 11:00 #10
Qui sfioramo il ridicolo... Ah, aspetta si sta parlando di EA... Tutto nella norma allora

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^