EA annuncia Mondiali Fifa Brasile 2014 solo per PS3 e Xbox 360

EA annuncia Mondiali Fifa Brasile 2014 solo per PS3 e Xbox 360

Il videogioco su licenza ufficiale dedicato ai campionati del mondo uscirà nei negozi il 15 aprile 2014 in Nord America e il 17 aprile in Europa.

di pubblicata il , alle 16:47 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Electronic Arts ha annunciato che rilascerà Mondiali Fifa Brasile 2014, ovvero la versione del suo simulatore di calcio dedicata ai prossimi Campionati del Mondo, il prossimo 17 aprile. Soprende il fatto che sia prevista solo per PS3 e Xbox 360. Al momento non si conosce il prezzo di questa edizione del gioco, mentre un primo trailer dà un assaggio iniziale su ciò che dobbiamo aspettarci.

Dal comunicato stampa di EA: "EA SPORTS Mondiali FIFA Brasile 2014 offre diverse novità e miglioramenti del pluripremiato gameplay di EA SPORTS FIFA 14. Dall’abilità di accelerare, frenare e cambiare direzione rapidamente con o senza palla offerta dall’Explosive Movement (movimento esplosivo), ai nuovi comandi World Class che utilizzano il Response Dribbling (dribbling reattivo) e il Pinpoint Passing (passaggio di precisione), potrete toccare con mano l’atletismo e l’abilità degli eroi della vostra nazionale. E un centinaio di nuove animazioni per passaggi, parate, rigori e altro ancora aiutano a ricreare sul campo l’imprevedibilità e le emozioni della competizione reale.

Grazie alle licenze ufficiali di 203 squadre nazionali, 7.469 giocatori, 19 allenatori e 21 nuovi stadi, inclusi i 12 stadi della competizione in Brasile, Mondiali FIFA Brasile 2014 offre più dettagli e realismo che mai. Potrete sentire l’appoggio di una nazione intera, non solo grazie al pubblico con striscioni e bandiere allo stadio ma anche grazie agli eventi Live City in ogni angolo del mondo. Segna con l’Inghilterra e vedrai i fan esultare in Trafalgar Square; metti a segno il rigore decisivo con la Germania e guarda i fan esplodere di gioia presso la Porta di Brandeburgo a Berlino.

Ora tutti hanno la possibilità di scrivere la storia del calcio. In Road to the FIFA World Cup™, la più coinvolgente modalità torneo di sempre per un titolo EA SPORTS, potrete scegliere una qualsiasi delle 203 squadre nazionali riconosciute dalla FIFA e giocare localmente con un massimo di 32 giocatori, partendo dalle qualificazioni per arrivare alle fasi finali della Mondiali FIFA Brasile 2014. Per coloro che vogliono celebrare il fascino dei mondiali online, Road to Rio de Janeiro™ è una nuovissima modalità in cui dovrete farvi strada su una mappa delle 12 città del Brasile che ospiteranno la kermesse, giocando nei veri stadi, riprodotti su licenza".

Bisogna vedere se la scelta di EA di escludere il PC e le console next-gen sia definitiva o se l'annuncio sulla nuova installazione di Fifa è ancora da completare. Si potrebbe pensare che per i formati old-gen (che hanno la base installata più ampia) arrivi la classica versione scatolata, mentre per le altre piattaforme sia previsto un aggiornamento digitale. Fatto sta che per il momento le versioni PS3 e Xbox 360 sono le uniche due confermate ufficialmente. A tal proposito, EA ha pubblicato i due Tweet che riportiamo di seguito.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mau.c06 Febbraio 2014, 21:28 #1
bhe uscirà più tardi immagino....

comunque niente wiiU...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^