EA annuncia le date di Battlefield 3 e Mass Effect 3 [VIDEO]

EA annuncia le date di Battlefield 3 e Mass Effect 3 [VIDEO]

Nella conferenza pre-E3 del colosso californiano hanno tenuto banco i due capolavori annunciati rispettivamente di DICE e BioWare. Altre novità da EA Sports e Need for Speed.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:40 nel canale Videogames
Battlefield
 

Nuovi trailer, informazioni sullo stato dello sviluppo dei giochi già annunciati e qualche annuncio nuovo da Electronic Arts nella sua conferenza pre-E3. Si inizia, ovviamente, da Mass Effect 3, che uscirà il 6 marzo 2012 su tutti i formati principali. Al media briefing è stata mostrata una nuova sequenza in tempo reale in cui il Comandante Shephard deve infiltrarsi in una struttura dei Razziatori. Mass Effect 3 conferma le meccaniche di base del precedente capitolo, con una netta propensione all'action e il ritorno di alcuni elementi ruolistici, come la modifica delle armi.

Kingdoms of Amalur Reckoning è il nuovo gioco di ruolo pensato da Ken Rolston, il creatore di Oblivion. Promette uno scenario epico e un sistema di combattimento di nuova generazione. Overstrike, invece, è un gioco nuovo rivelato proprio all'E3. Si tratta del primo gioco di Insomniac Games, la software house di Ratchet & Clank e di Resistance, che va su multiformato, sarà infatti presente anche nella versione Xbox 360. Si tratta di un gioco d'azione con elementi co-op in cui ognuno dei quattro personaggi disponibili ha precise caratteristiche.

Su Need for Speed The Run, che è in sviluppo presso lo studio EA Black Box di Vancouver, finalmente sono stati rivelati dettagli concreti sul gameplay. Per prima cosa il gioco è basato su Frostbite 2, ovvero lo stesso motore grafico di Battlefield 3. The Run prevede una corsa senza possibilità di errore tra una costa all'altra degli Stati Uniti. All'E3 è stato mostrato lo stage di Chicago, in cui si guidava una Ford Mustang. Le fasi di guida sono intervallate da fasi action in cui si assiste a una sorta di film interattivo in cui si interviene sulle vicende attraverso quick time events. The Run sembra promettere un tipo di coinvolgimento diverso da quello classico della serie: se il modello di guida sembra notevolmente semplificato, infatti, l'esperienza di gioco promette di essere più profonda sul piano della storia.

Electronic Arts ha parlato nella sua conferenza anche di Star Wars The Old Republic, SSX, Fifa 12 e Madden 12. Su Fifa 12 è stato annunciato il nuovo servizio Football Club, che consente di trovare le sessioni di gioco multiplayer, i tornei, confrontarsi con gli amici e avere una progressione nell'esperienza di gioco con Fifa 12. Inoltre, The Sims Social segna l'approdo del celebre simulatore di vita sui social network.

Ovviamente, il titolo più forte viene riservato per la fine dell'evento. Battlefield 3 sfrutterà al massimo la nuova tecnologia Frostbite 2 offrendo un tipo di esperienza di gioco del tutto nuova dal punto di vista grafico e di interazione con gli ambienti. Per la prima volta, è stato mostrato il multiplayer di Battlefield 3 all'interno di una mappa al centro di Parigi. Si potrà giocare fino in 64 contemporaneamente su PC con la presenza insistita dei veicoli e un livello di distruzione degli scenari allineato a quello del single player. L'evento si è concluso con il live demo giocato da Peter Bach di DICE in cui, all'interno della campagna single player, si combatteva su un enorme campo di battaglia con carro armati. Stupisce soprattutto per la gestione di spazi aperti realmente molto ampi. Battlefield 3 è una grande esperienza anche sul piano dell'audio, costituendo da questo punto di vista un'evoluzione di Battlefield Bad Company 2. A settembre ci sarà un open beta test aperto di Battlefield 3 su tutti i formati, mentre la versione definitiva del gioco arriverà il 25 ottobre nel Nord America e il 28 ottobre in Europa.

[HWUVIDEO="933"]E3 2011: Electronic Arts media briefing[/HWUVIDEO]
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wolfman8507 Giugno 2011, 10:13 #1
Mass Effect 3.....
Capozz07 Giugno 2011, 10:19 #2
Battlefield 3 (su pc) sembra proprio qualcosa di epocale. Non vedo l'ora di poterci giocare
Giustaf07 Giugno 2011, 10:20 #3
Tutti giochi ridicoli, mi pare non se ne salvi uno!


Apparte un certo Battlefield 3!

fendermexico07 Giugno 2011, 10:21 #4
bf3 è già un gioco destinato a diventare "classic" senza ancora che sia uscito

ho la bava
sniperspa07 Giugno 2011, 10:54 #5
Originariamente inviato da: Giustaf
Tutti giochi ridicoli, mi pare non se ne salvi uno!


Apparte un certo Battlefield 3!



Bè anche Mass Effect 3 non lo butterei via...per quelli a cui piace la saga (e ce ne sono parecchi)

anche se non introduce nulla di particolarmente nuovo
Fabrix777707 Giugno 2011, 11:15 #6
madonna come odio la voce e l'intonazione di questo giornalista!
Markk11707 Giugno 2011, 11:23 #7
BF3 non vdo l'ora che arrivi a casa XD
Lupin_8707 Giugno 2011, 11:45 #8

Elementi ruolistici?

Ma me li chiamate elementi ruolistici questi?
2 variabili in croce?
Mi sa che ci stiamo bellamente dimenticando cos'è un gioco di ruolo.
ghiltanas07 Giugno 2011, 11:51 #9
il 28 ottobre in Europa.

nn vedo l'ora
sbudellaman07 Giugno 2011, 13:05 #10
BF3 mio... quanti esami universitari mi farai saltare stavolta ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^