EA annuncia l'espansione Ultimate Team per Fifa 10

EA annuncia l'espansione Ultimate Team per Fifa 10

Lo sviluppatore EA Canada ha creato un contenuto scaricabile per le versioni console di Fifa 10, basato sull'espansione Ultimate Team dell'anno scorso.

di pubblicata il , alle 15:29 nel canale Videogames
 

Ultimate Team per Fifa 10 uscirà nel corso del mese di febbraio 2010 nei formati PlayStation 3 e XBox 360. La nuova versione del DLC espande le caratteristiche della precedente versione, rilasciata per Fifa 09. Ultimate Team conferisce a Fifa 10 un risvolto manageriale basato su figurine condivisibili, ognuna delle quali rappresenta un giocatore.

Fifa 10 Ultimate Team

Si inizia creando la propria squadra utilizzando il primo mazzo di figurine. All'inizio i giocatori a disposizione sono scadenti ma con il vincere le partite si acquisiscono crediti che possono essere spesi per ottenere nuove figurine. Altri giocatori si possono ottenere anche grazie alle aste organizzate da EA, che funzionano in maniera speculare alle aste di eBay. Si spendono i crediti acquisiti nel corso del gioco.

Un'altra componente importante di Ultimate Team è l'affiatamento della squadra. Ogni giocatore ha un ruolo, un modulo e dei compagni preferiti. Quindi, bisogna schierare i giocatori nel ruolo che preferiscono, utilizzare il modulo a loro più congeniale, mettere il più possibile giocatori della stessa nazionalità e usare un allenatore che si adatta bene al modulo schierato in campo.

Fifa 10 Ultimate Team

Electronic Arts ha comunicato anche i dati di vendita di Fifa 10. L'ultimo gioco di calcio del produttore americano costituisce il migliore lancio di sempre in Europa per Electronic Arts. Solo nella prima settimana sono state vendute 1,7 milioni di copie di Fifa 10 in Europa. Adesso, in tutto il mondo le copie di Fifa 10 vendute ammontano a 4,5 milioni. Si tratta di un incremento del 26% rispetto alle vendite di Fifa 09. Dal momento del lancio a oggi sono state giocate online 113 milioni di partite a Fifa 10 con una media di 3 milioni di partite al giorno.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
miciopazzo198x02 Dicembre 2009, 15:40 #1
Bene... costo? 800mp o 1200?
miciopazzo198x02 Dicembre 2009, 16:05 #2
L'anno scorso erano 10€ su PS3 e 800mp su xbox.

Ora su FIFA 09 è gratis.... ma è giocabile?
mattx8803 Dicembre 2009, 12:03 #3
odio ste cose a pagamento... ora con queste dlc ogni cosa aggiuntiva sarà pagamento, me lo sento...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^