E3 rimarrà a Los Angeles fino al 2015

E3 rimarrà a Los Angeles fino al 2015

La principale fieria dell'industria dei videogiochi sarà ospitata da Los Angeles per altre tre edizioni. La conferma arriva dopo speculazioni che volevano il trasferimento verso altre città Usa.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:28 nel canale Videogames
 

E3 2013 si svolgerà a Los Angeles dall'11 giugno al 13 giugno 2013. Lo conferma ESA, ovvero la società che annualmente si occupa dell'organizzazione della più importante fiera dell'industria dei videogiochi. L'evento sarà ospitato principalmente dal LA Convention Center, ma presentazioni secondarie si svolgeranno in altre strutture del downtown di Los Angeles.

E3

Non cambia nulla, dunque, rispetto agli anni passati, ma per qualche settimana Los Angeles ha temuto di perdere l'importante evento. Il mancato accordo tra ESA e la città di Los Angeles è dipeso dalla proposta di costruzione del nuovo stadio per il football Farmers Field all'interno della proprietà del Convention Center. Lo stadio sarebbe dovuto sorgere dove adesso si trova la West Hall del Convention Center per una spesa di 1,1 miliardi di dollari.

Questi malumori hanno portato diverse città statunitensi a inoltrare delle proposte per ospitare la fiera, tra queste anche New Orleans, New York, San Francisco e Chicago.

"Siamo molto orgogliosi di rimanere partner dell'E3 per altri tre anni", ha detto Michael Gallagher, dirigente di ESA. "Non c'è posto migliore di Los Angeles per gli annunci del mondo dei videogiochi per cui siamo molto felici di continuare il nostro rapporto con la città di Los Angeles".

L'E3 è un evento di ingenti dimensioni che consente un giro di affari estremamente interessante. Circa 47 mila persone partecipano ogni anno generando una spesa diretta di circa 40 milioni di dollari per anno

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattia100031 Luglio 2012, 22:56 #1
Ma per partecipare basta comprare il biglietto oppure si può solo su invito??
Lucieno01 Agosto 2012, 00:09 #2
così da poterci andare per il terzo anno di seguito anche l'anno prossimo!
mattia100001 Agosto 2012, 09:46 #3
Originariamente inviato da: Lucieno
così da poterci andare per il terzo anno di seguito anche l'anno prossimo!


Possono partecipare tutti??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^