È ufficiale il gioco di ruolo di Chris Taylor

È ufficiale il gioco di ruolo di Chris Taylor

SEGA e Gas Powered Games hanno annunciato ufficialmente il nuovo progetto di Chris Taylor, del quale se ne era parlato sin dallo scorso maggio.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:27 nel canale Videogames
 
Si chiama Space Siege il nuovo gioco di ruolo sviluppato da Gas Powered Games e da Chris Taylor. Viene descritto come un action/RPG ad ambientazione fantascientifca. Comprende una modalità co-operativa multiplayer, giocabile fino in quattro. Il titolo stesso del gioco suggerisce un certo filo conduttore con l'altra celebre serie di RPG di Gas Powered Games, ovvero Dungeon Siege.

Una razza aliena attacca la Terra e alcuni scienziati, tra cui Seth Walker, vengono mandati nello spazio a bordo della nave Armstrong. Il loro obiettivo è arrestare l'invasione aliena. Una componente principale riguarderà il livello cybernetico di Seth: il giocatore, infatti, potrà stabilire quanto di umano resta in lui e quanto vi è, invece, di cybernetico.

La trama sarà dinamica, per via del fatto che i personaggi non giocanti reagiscono all'operato dei giocatori in relazione all'atteggiamento di questi ultimi. Il rilascio di Space Siege è previsto nei primi mesi del 2008 sia per il Nord America che per l'Europa. Per il momento, è previsto solo in formato PC.

"Chris Taylor e gli altri ragazzi di talento di Gas Powered Games sono riconosciuti come innovatori dell'industria", sono le parole di Scott A. Steinberg, marketing VP di SEGA of America. "Space Siege promette di essere un coinvolgente ed innovativo successore della serie Dungeon Siege".

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7709 Luglio 2007, 11:36 #1
sembra molto figo...

Fate sapere quando se ne sa di più!
ramarromarrone09 Luglio 2007, 11:41 #2
dungeon siege mi era piaciuto...chissà come sarà questo
El Bombastico09 Luglio 2007, 12:19 #3
"Chris Taylor e gli altri ragazzi di talento di Gas Powered Games sono riconosciuti come innovatori dell'industria".....per fortuna!!! sti cazzi di alieni sono ovunque,in qualsiasi gioco,specialmente fps!
Qualcosa di nuovo????
KinKlod09 Luglio 2007, 12:21 #4
Bello, ormai la solita ambientazione classica degli RPG mi aveva un po' stufato. Evviva la fantascienza ed evviva i cyborg
Saturnius09 Luglio 2007, 12:33 #5
Originariamente inviato da: ramarromarrone
dungeon siege mi era piaciuto...chissà come sarà questo


Straquoto

Pensa che ho rincominciato da due settimane Dungeon Siege II + espansione...

Da fan dei giochi RGP (tra i quali assolutamente Baldur's gate e neverwinter nights) alla lunga preferisco questi con più azione (ovviamente senza mancare di rispetto ai suddetti)
Xilema09 Luglio 2007, 13:21 #6
I Gas Powered ci sanno fare.
Forse avremo finalmente un hack & slash fantascientifico decente !
demon7709 Luglio 2007, 13:31 #7
Beh in effetti baldur's gate rispetto a dungeon siege è un'altro pianeta!!

Molto più libero e complesso, senza contare la storia stupenda!
MexeM09 Luglio 2007, 15:22 #8
Mi ero ripromesso di non intervenire più su argomenti del genere... però...
Lo vogliamo capire che scrivere "DEL quale SE NE" è un erroraccio da scuola media?
Ed è ripetuto in continuazione in decine e decine di news.
"Del quale" o "di cui" hanno già il significato della particella NE ("se ne è parlato" significa già "DI CUI si è parlato", NE=DEL QUALE, DI CUI, ECCETERA).
O si scrive "DEL quale SI è parlato" oppure "SE NE è parlato" e basta, senza "del quale" o "di cui" nella stessa frase.
Prendere una grammatica italiana, se non si è convinti.
E fatevi il favore di non fare la figura barbina di citare i pleonasmi colti di certi autori che si permettono quelle che si chiamano, appunto, LICENZE POETICHE. Perchè LORO sono poeti...

Una volta, due volte, tre volte, ma scriverlo in ogni news...
E' mai possibile che in redazione non ci sia uno a cui suoni male un'espressione del genere??
nuclearstrenght09 Luglio 2007, 16:38 #9

@ MexeM

bello vedere che qualcuno che ha fatto un classico c'è

cmq lo leggo anche sui giornali e nelle news lette dai mezzi busti.
questi errori ormai sono la norma.
Hikaro09 Luglio 2007, 17:06 #10

Corsi e ricorsi storici…

È incredibile come ambientazione Fantasy e Sci-Fi si alternino con ritmo costante, e ogni ciclo dura circa 10 anni. Era nell'aria, ora è solo questione di tempo: gli invasori scenderanno dinuovo sul pianeta