E' già iniziata la produzione di PlayStation 3

E' già iniziata la produzione di PlayStation 3

La testata commerciale The Commercial Times rivela che la produzione di PlayStation 3 è già in corso. Entro la fine di luglio saranno pronti i primi 200000 esemplari.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:16 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
In accordo con alcuni rumour la produzione di Nintendo Wii ha avuto inizio lo scorso 21 giugno. Evidentemente non poterva tardare l'inizio dei lavori anche su PlayStation 3. Secondo la testata commerciale cinese The Commercial Times la produzione di PlayStation 3 avrebbe, infatti, avuto inizio nei primi giorni del mese in corso.

The Commercial Times rende noto che Asustek Computer consegnerà a Sony le prime 200000 PlayStation 3 entro la fine di luglio. La frequenza di produzione sarà via via più intensa fino a raggiungere le 2 milioni di macchine entro ottobre. Altri produttori, inoltre, si uniranno ad Asustek Computer nel corso di agosto.

Insomma, sembrerebbe che Sony abbia deciso di iniziare la produzione della sua PlayStation 3 il prima possibile, in modo da avere il tempo per prevenire eventuali malfunzionamenti. Ad ogni modo, questa informazione è da prendere come semplice speculazione, visto che non è ancora arrivata la conferma ufficiale di Sony.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth20 Luglio 2006, 08:22 #1
Soliti rumor di cui chissa se fidarsi.

Certo è che con un anno di ritardo rispetto a X360 un lancio con un paio di milioni di console disponibili potrebbe essere la mossa giusta per recuperare. Mia previsione: il 30 di novembre non ne troveremo più una..

Se poi la produzione dovesse continuare a 200.000 pezzi al mese prevedo una crisi per il periodo natalizio. Importante sarebbe evitare di fare come MS che per 3 mesi è rimasta senza console TOP sugli scaffali....

Comunque ormai manca poco e finalmente vedremo cosa saprà fare "sto aggeggio" e se vale tutti gli Euri che costa...
Kintaro7020 Luglio 2006, 08:40 #2
Come sempre sono i giochi a fare la differenza, la consolle per quanto bella o potente non svolge funzioni diverse dal fermacarte se non ha buoni titoli al seguito.
Speriamo che oltre alla consolle per Natale arrivi qualche buon titolo. A M$ l'anno scorso per 4-5 mesi sono mancati titoli di rilevante interesse. Non serve avere una Lamborghini in garage se poi non si trova la benzina per fare il pieno.
iltoffa20 Luglio 2006, 08:44 #3
Beh, "già" iniziata mi sembra una parolona.
E' più giusto dire "era ora Sony!"
Do8520 Luglio 2006, 08:45 #4
Un periodo di vuoto dopo il "tutti per il lancio" c'è sempre... è logico! I titoli che potrebbero uscire subito dopo il lancio si tenta di anticiparli al lancio che è + importante.
mauriz8320 Luglio 2006, 08:46 #5
secondo me sia microsoft che sony hanno sbagliato a far uscire 2 pakage diversi di console la cui differenza principale sono gli optional(hard disk,gamepad wireless),la scarsa disponibilità di console è dettata soprattutto da questo,le xbox360core erano a marcire sugli scaffali,la gente voleva la full(100 euro in più non è una spesa enorme) forse era meglio far uscire solo la console completa sia per xbox360(niente console "core" solo full) che per PS3.
gianpagoto20 Luglio 2006, 08:51 #6
mi sembra che hanno inziato la produzione se non sbaglio come ha fatto l'anno scorso MS per la x360 per essere negli scaffali a novembre.

Comprerò questa console al debutto solamente se ci saranno giochi di calibro tipo Gran Turismo,o la saga pro evolution,o metal gear,fin quando non escono giochi di nota per me può marcire negli scaffali
coschizza20 Luglio 2006, 08:55 #7
Originariamente inviato da: gianpagoto
mi sembra che hanno inziato la produzione se non sbaglio come ha fatto l'anno scorso MS per la x360 per essere negli scaffali a novembre.

Comprerò questa console al debutto solamente se ci saranno giochi di calibro tipo Gran Turismo,o la saga pro evolution,o metal gear,fin quando non escono giochi di nota per me può marcire negli scaffali


la produzione della 360 doveva cominciare da liglio, ma per problemi è stata rimandata a fine agosto solo 3 mesi prima del lancio.
dema8620 Luglio 2006, 09:15 #8
Evidentemente alla Sony sperano di riuscire a tagliare presto il costo di produzione della PS3, altrimenti non mi spiego come mai ne farebbero solo 2 milioni in 3-4 mesi...
sbaffo20 Luglio 2006, 11:15 #9
ma non c'era il problema della resa dei Cell di cui solo il 10% funzionanti appieno?

...qualcuno ha detto beta?
riva.dani20 Luglio 2006, 11:31 #10
Già, e se a questo aggiungi che secondo alcuni calcoli Sony venderà la sua console ad un prezzo inferiore al costo di produzione (sperando, ovviamente, di guadagnare sui giochi) capirai come Sony non possa produrre più di tanto. Anche perchè, sebbene io non ci creda dato il numero di persone che venderebbe casa pur di comprarsi una Playstation 3, potrebbe essere un flop, magari solo inizialmente, ma se già sul prezzo di vendita c'è una perdita, se non vendi la console col cavolo che recuperi gli investimenti vendendo giochi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^