È Downpour il titolo di Silent Hill 8

È Downpour il titolo di Silent Hill 8

Il nuovo survival horror prodotto da Konami rinnova l'esperienza psicologica horror tipica della lunga serie e propone alcuni cambiamenti nel gameplay.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:27 nel canale Videogames
 

Il titolo ufficiale di Silent Hill 8, rivelato per la prima volta allo scorso E3, è Silent Hill Downpour. Già dal titolo, la cui traduzione in italiano è "diluvio", si evince la nuova componente principale del gameplay e della storia di Silent Hill, legata all'acqua.

Il gioco è sviluppato da Vatra Games, software house con sede a Brno, in Repubblica Ceca, che in passato si è occupata di Rush'n Attack Ex-Patriot, platforming che fa da seguito al gioco rilasciato nel 1985. Il precedente Silent Hill, Shattered Memories, era stato sviluppato da Climax Studios, mentre Homecoming da Double Helix Games.

Il protagonista di Downpour è Murphy Pendleton, un condannato che riesce a scappare a seguito di un incidente del bus per il trasporto prigionieri su cui si trova. Dopo aver vagato per la foresta riuscendo a seminare gli agenti che lo inseguivano, si imbatte nella cittadina di Silent Hill, avvolta nella nebbia.

La prospettiva rimane in terza persona, mentre il gioco offrirà una nuova esperienza psicologica horror, come nella tradizione della serie. Ci saranno molte quest secondarie, che il giocatore intraprenderà a seconda del suo comportamento e delle sue scelte. Si potrà trasportare solamente un'arma, che potrà rompersi durante i combattimenti.

I giocatori, inoltre, potranno stabilire la difficoltà dei puzzle. Cambieranno gli scenari, ed edifici classici della serie come l'ospedale e la scuola non faranno il loro ritorno nel nuovo capitolo. Silent Hill Downpour uscirà nel corso del 2011, ma non c'è ancora una data precisa.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Doraneko12 Gennaio 2011, 08:45 #1
Una sola arma e che può anche rompersi durante l'uso? mmmm...vien proprio voglia di giocarci!
Elrim12 Gennaio 2011, 08:53 #2
8? Ma Homecoming non era il quinto?
SingWolf12 Gennaio 2011, 09:16 #3
Alone In The Dark + Alan Wake = SH8!
felix77712 Gennaio 2011, 11:21 #4
Originariamente inviato da: Elrim
8? Ma Homecoming non era il quinto?


Silent Hill, Silent Hill 2, Silent Hill 3, Silent Hill 4: The Room, Silent Hill: Origins, Silent Hill: Homecoming, Silent Hill: Shattered Memories... Silent Hill: Downpour.
Ottima cosa che torni la difficoltà personalizzabile per gli enigmi.
efrite1512 Gennaio 2011, 11:58 #5
Non essendoci più Resident Evil, non è che rimangano molte alternative in questa categoria... anche se Silent Hill non mi è mai piaciuto molto....
Freaxxx12 Gennaio 2011, 12:03 #6
Silenti Hill è un po' come un Autogrill per gli autisti, se sei su una strada ci finisci sempre, possibilmente di notte e quando piove: bella fantasia, adesso pure i trailer sono uguali, la copertina cambia almeno?
The_Real_Poddighe12 Gennaio 2011, 14:51 #7
A me il primo capitolo è piaciuto davvero tanto, non so come riescano a sputtanarsi marchi di tale livello...
Therinai12 Gennaio 2011, 22:38 #8
Sputtanare è una parola grossa... ho giocato ai primi 4 e mi sono piaciuti tutti. Dal trailer questo mi piace. Ottima la novità dell'unica arma che può rompersi, se voglio farmi un arsenale e far saltare decine di teste a fucilate c'è altro!
Il paragone col primo non vale se contestualizzato: all'epoca fu una novità sconvolgente. Ora sh1 non è neanche paragonabile ai successivi (a favore di questi), a mio parere.
wolverine12 Gennaio 2011, 23:04 #9
Originariamente inviato da: The_Real_Poddighe
A me il primo capitolo è piaciuto davvero tanto, non so come riescano a sputtanarsi marchi di tale livello...


Il secondo è molto bello, più profondo del primo, poi vabbè bene o male hanno fatto sempre giochi di qualità non vedo dove si siano sputtanati.
beyourself8813 Gennaio 2011, 01:58 #10
Originariamente inviato da: wolverine
Il secondo è molto bello, più profondo del primo, poi vabbè bene o male hanno fatto sempre giochi di qualità non vedo dove si siano sputtanati.


concordo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^