Dying Light: disponibili gli strumenti di sviluppo gratuiti

Dying Light: disponibili gli strumenti di sviluppo gratuiti

Techland ha rilasciato gli strumenti che permettono di personalizzare in profondità quello che è considerato come uno dei migliori videogiochi del 2015.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
Warner Bros.
 

Chi dispone di una copia PC di Dying Light può adesso trasformarsi in game designer e costruire la propria zona di quarantena personalizzata. Gli strumenti di sviluppo per Dying Light, infatti, permettono di creare nuove mappe, di personalizzare le storie e di generare scenari di gioco inediti. Tutti i contenuti creati tramite questi strumenti possono poi essere condivisi e scaricati tramite la piattaforma Steam Workshop.

Dying Light

Per venire incontro ai game designer senza esperienza, Techland ha preparato una serie di sei video tutorial che spiegano il funzionamento degli strumenti di sviluppo. Per mostrare invece le funzionalità avanzate dell'editor sarà allestito un ulteriore, e maggiormente approfondito, tutorial che verrà rilasciato prossimamente.

Techland espanderà e manterrà aggiornati gli strumenti di sviluppo nel corso del tempo, aggiungendo nuove feature, nuovi asset e nuove funzionalità. Il punto di riferimento per i modder è il forum ufficiale del gioco.

Per ulteriori informazioni sul gioco di base, invece, consultate la nostra recensione di Dying Light.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix15 Aprile 2015, 11:43 #1
Ottimo, ho preso il gioco da poco ma non ho avuto ancora il tempo di dedicarmici sul serio, queste aggiunte sono decisamente benvenute

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^