Duelyst lancia la sfida ad Hearthstone

Duelyst lancia la sfida ad Hearthstone

Duelyst si potrebbe definire come una sorta di incrocio tra Heartsthone e il vecchio gioco di strategia a turni per GBA Advance Wars.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
 

Duelyst è un gioco di strategia multiplayer tattico con struttura a turni. Per certi versi è come un gioco di ruolo a carte collezionabili, mentre per altri ricorda i tradizionali RTS. Sviluppato da Counterplay Games, dietro il progetto troviamo alcuni veterani del mondo dei videogiochi come Keith Lee, uno dei Lead Project di Diablo 3, ed Emil Anticevic, responsabile della tecnologia cloud su cui è basato League of Legends.

In Duelyst i giocatori possono costruire la propria squadra scegliendo fra 300 tipi di unità differenti e usare diversi tipi di armi e di abilità in match serrati e molto rapidi, che durano circa 5-10 minuti. Non per questo il gioco è poco profondo o tattico, perlomeno stando alle promesse degli autori.

Ogni carta conferisce una certa abilità o un certo potenziamento agli eroi coinvolti nel conflitto. Duelyst è interessante anche per la grafica, con effetti speciali spettacolari e un preciso stile artistico accattivante. La versione completa sarà rilasciata nell'estate nei formati PC, Mac e Linux, ma è già possibile iscriversi per partecipare alla beta.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BulletHe@d08 Giugno 2015, 14:23 #1
Provato ma non concordo con la redazione in comune con HS ha solo il sistema a turni, cmq gioco molto carino nel so genere
sniper_red08 Giugno 2015, 14:26 #2
"Keith Lee, Lead Project di Diablo 3" non penso sia una cosa da andarci cosi fieri

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^