Due vecchi giochi in abito moderno hanno dominato nel mondo mobile a dicembre

Due vecchi giochi in abito moderno hanno dominato nel mondo mobile a dicembre

Trivia Crack e Crossy Road, due giochi che traggono ispirazione rispettivamente da Trivial Pursuit e da Frogger, sono risultati le due app più scaricate su iOS nel mese di dicembre.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Videogames
iOS
 

Trivia Crack e Crossy Road si trovano nella classifica delle app per iOS più scaricate nel mese di dicembre, secondo le rilevazioni di App Annie. Trivia Crack sembra una riedizione del classico gioco da tavolo Trivial Pursuit in cui si deve rispondere alle domande distribuite in sei differenti categorie e competere in battaglie contro altri esseri umani.

"L'incrocio tra elementi social e un gameplay coinvolgente ha permesso a Trivia Crack di scalare la classifica delle app più scaricate a dicembre", si legge nel report di App Annie. "Lo sviluppatore Etermax sostiene che Trivia Crack è stato scaricato 700 mila volte al giorno nei soli Stati Uniti a dicembre". Oggi Trivia Crack, stando sempre a dati divulgati dallo sviluppatore, annovera 100 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Crossy Road è l'altro gioco di grande successo dell'ultima parte dello scorso anno. E anche stavolta assomiglia pericolosamente a un classico del passato, Frogger. I giocatori impersonano un pollo, Dracula o altri personaggi bizzarri, e devono attraversare ora una strada ora un fiume ora un binario ferroviario. Il tutto mentre rapidissimi ostacoli attraversano trasversalmente il percorso.

Rispetto a Frogger, ovviamente Crossy Road offre una grafica migliorata e uno stile visivo e uditivo accattivante e al passo con i tempi. Diversi "opinion leader" come PewDiePie hanno conferito molta visibilità a questo titolo mobile, e naturalmente ciò ha contribuito ad accrescere la popolarità e il numero di download di Crossy Road.

Anche se si tratta di un titolo free-to-play, Crossy Road non integra al suo interno alcun meccanismo che consente di velocizzare la progressione nel gioco spendendo soldi reali. Il modello di business dello sviluppatore Hipster Whale verte sull'apparizione di messaggi pubblicitari e sulla vendita di ulteriori personaggi da poter usare in-game.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MiKeLezZ23 Gennaio 2015, 10:23 #1
Cancellato dopo 2 partite... successone direi.
Avatar023 Gennaio 2015, 10:59 #2
Quanto mi piacerebbe diventare "opinion leader" solo per fare palate di soldi, creare una dumb-base numerosa e affezionata per poi distruggerla psicologicamente, stile pioggia di meteoriti a sim city quando hai costruito tutto e vuoi chiudere in bellezza.

2-3 bei video finali di addio con pernacchione atomico a tutti i lobotomizzati che ti guardano e pendono dalle tue labbra credendo in tutto quello che fai o dici.

PRICELESS

Spero che prima o poi qualcuno lo faccia
Balthasar8523 Gennaio 2015, 12:54 #3
Crossy Road è il simulatore di vita di questo ippopotamo


CIAWA

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^