Due nuovi Castlevania verranno annunciati all'E3

Due nuovi Castlevania verranno annunciati all'E3

Secondo rumor, Konami si appresta ad annunciare due nuovi capitoli di Castlevania alla prossima kermesse losangelina.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:36 nel canale Videogames
 

Castlevania: Lords of Shadows 2 per Wii U, Xbox 360, PS3 e PS Vita, e Castlevania: Mirror of Fate per Nintendo 3DS. Sono i due nuovi capitoli di Castlevania che Konami annuncerà all'E3 secondo indiscrezioni riportate da Paul Gale Network.

Mirror of Fate sarebbe un progetto iniziato un anno e mezzo fa. Secondo le indiscrezioni, si tratta di un'avventura bidimensionale con due personaggi protagonisti che consentirà di giocare anche in co-op. Il gioco utilizzerà le due fotocamere del 3DS all'interno di meccanismi di gameplay.

Castlevania: Lords of Shadows 2 è invece un progetto separato, che nella versione Wii U riproporrà lo stile di gioco delle controparti Xbox 360 e PlayStation 3. Presenterà altresì un motore grafico potenziato rispetto alle altre due versioni per cui è previsto.

Inizialmente, sempre stando alle informazioni riportate da Paul Gale Network, il progetto Castlevania per Wii U doveva essere speculare al gioco per 3DS. Il tablet-controller avrebbe svolto le funzioni dello schermo inferiore del 3DS e lo schermo a cui è collegata la console domestica si sarebbe comportato come lo schermo superiore del 3DS. Anche le telecamere del tablet-controller sarebbero state utilizzate per risolvere degli enigmi di gioco. Konami ha poi cambiato i suoi progetti, rendendo questa versione simile a quelle per le altre console domestiche. Manterrà comunque qualche carattaristica del gioco originale, come la connettività con il 3DS.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
unnilennium22 Maggio 2012, 20:39 #1
nostalgia.... sul nes e sul gameboy ci ho giocato un sacco.. ceh tempi.... paleolitico... praticamente adesso il display della lavatrice ha più definizione...
Consiglio24 Maggio 2012, 16:52 #2
Lords of Shadows era stupendo, soprattutto il finale che ha lasciato molti a bocca aperta. Attendo con ansia questo, sperando che non deludi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^