Due canali Nintendo Wii inattivi al momento del lancio

Due canali Nintendo Wii inattivi al momento del lancio

Il canale meteo e il canale notizie non saranno pronti per il lancio negli Stati Uniti di Nintendo Wii.

di pubblicata il , alle 08:50 nel canale Videogames
Nintendo
 
Il lancio di Nintendo Wii è ormai imminente negli Stati Uniti. La console sarà, infatti, disponibile a partire dal 19 novembre, per un insolito lancio domenicale. Tuttavia, due dei canali che verranno inclusi nel servizio online della console non saranno pronti per il lancio della console.

Si tratta del canale meteo e del canale notizie. Il primo, il quale fornirà aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del tempo in tutte le parti del mondo, verrà lanciato solamente il 20 dicembre. Il secondo, invece, non potrà essere reso disponibile prima del 27 gennaio. Tali canali, dunque, non saranno fruibili neanche dagli utenti italiani, i quali attendono la console per il 7 dicembre.

Al momento non risulta disponibile neanche l'Opera Web Browser. Gli utenti Wii, invece, avranno immediato accesso al Wii Shop e ai giochi Virtual Console. In quest'ultimo caso, inoltre, Nintendo promette di aggiornanre la relativa sezione ogni lunedì.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xile18 Novembre 2006, 09:11 #1
Vabbeh dai niente di così importante.
rayman218 Novembre 2006, 09:15 #2
Battutina:
Altra mossa intelligente di Nintendo: dopo anni di first-day hanno inventato "il lancio domenicale", che permetterà a tutti democraticamente di passare il weekend in fila senza spendere neanche un giorno di lavoro!

Peccato comunque per i canali, non tanto per l'importanza in se (chi si compra un Wii e non ha un pc connesso ad internet?!?) quanto per il fatto che il fattore time to market sta diventando un po' troppo pressante. Forse anche per il fattore internet tutti spingono per lanciare sul mercato prodotti ancora non del tutto pronti e questo è a discapito dell'utente.
Poi chiaro che ci saranno le patch, gli aggiornamenti e quant'altro, però....beh stiamo sempre parlando di console!
woodo218 Novembre 2006, 10:14 #3
fosse successo alla ps3 si sarebbe già partiti col disco "che merda sony ecc"... è normale un pò di intoppi al lancio nn si puo pretendere tutto e subito
Dumah Brazorf18 Novembre 2006, 10:41 #4
Ma col wii non si gioca? Che mi frega del meteo? C'è il canale di sky per quello...
]Rik`[18 Novembre 2006, 10:45 #5
@Dumah Brazorf: non tutti hanno sky
luca2014118 Novembre 2006, 11:02 #6

Esageriamo?

Ragazzi, sto seguendo con avidità il susseguirsi di notizie sui lanci di Wii e PS3. So già che acquisterò la Wii (l'ho già prenotata) più che altro per un motivo di prezzo (PS3 costa comunque troppo per dei giochini). Ma oggi ho letto un commento interessante, lasciato da rayman2... Il time to market è diventato davvero assillante! E' possibile che Sony, produttrice di TV, videocamere, H-Fi stereo, autoradio, fino ad arrivare ai CD vergini ecc. cioè un'azienda che tocca tutti i mercati, sia al collasso per una console di videogiochi? E la Nintendo che la segue a ruota, tentando di scavallarla ad ogni passo falso. Come vediamo anche in casa Nintendo non va tutto a meraviglia. Certo, le caratteristiche del sistema che non sono ancora pronte sono bazzecole rispetto a ciò che ho sentito di PS3, tuttavia, non sarebbe meglio fare le cose con PIU' CALMA?!?! Una volta tanto potremmo essere noi clienti a guadagnarci qualcosa. Wii non coprirà la stessa fascia di mercato di PS3.
Non sono un esperto, ma ne sono abbastanza sicuro (caratteristiche tecniche diverse, titoli di gioco diversi e sopratutto PREZZO diverso), quindi la smettano di darsele di santa ragione e facciano qualcosa di buono per i clienti!
MegaSlayer18 Novembre 2006, 11:20 #7
cavolo già mi vedo le facce deluse di chi appena comprato il suo nuovo Wii si fionda subito a vedere le previsioni del tempo tutto gasato!! da infarto!
mortimer8618 Novembre 2006, 11:28 #8
Originariamente inviato da: ]Rik`[
@Dumah Brazorf: non tutti hanno sky


Si, ma tutti hanno una finestra per vedere che tempo fa
Kralizek18 Novembre 2006, 11:40 #9
non è che guardo le "previsioni" del tempo per vedere che tempo fa in quel momento eh :P
Yokoshima18 Novembre 2006, 12:41 #10
Originariamente inviato da: woodo2
fosse successo alla ps3 si sarebbe già partiti col disco "che merda sony ecc"... è normale un pò di intoppi al lancio nn si puo pretendere tutto e subito


Beh, non credo che ci sarebbe stato tutto questo clamore nemmeno per la PS3, certo avrebbe provocato non poco disappunto.

Non sono un videogiocatore, però concordo con luca20141 e rayman2, c'è troppa esasperazione; bisogna rallentare il passo.

E comunque non si tratta di componenti fondamentali al funzionamento di wii, ma di un accessorio non indispensabile per il funzionamento principale della wii: giocare!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^