DriveClub richiederà 17 GB per l'installazione

DriveClub richiederà 17 GB per l'installazione

Sony ha comunicato i dettagli dell'installazione e dell'edizione PlayStation Plus del nuovo racer online per PS4.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Il game director di Drive Club, Paul Rustchynsky, ha recentemente twittato che il lungamente atteso racer online per PS4 richiederà un'installazione da 17 GB. Ha poi aggiunto che basterà installare 3,5 GB per lanciare il gioco, mentre il resto del download proseguirà in background.

DriveClub

Come più volte segnalato, capita sovente che le installazioni dei giochi su PS4 siano più rapide e meno complicate rispetto a quanto accade su Xbox One nel caso dei giochi multi-formato. Il software della console Sony è in grado di leggere velocemente quanto serve dal disco e poi di realizzare il resto del download in background, consentendo al giocatore di accedere subito a una prima parte di gioco.

Sony ha poi confermato che la versione PS Plus di DriveClub non farà parte della lista dei giochi gratuiti di ottobre, ma si aggiungerà ad essi. Si tratta, nella sostanza, di una demo rispetto all'esperienza completa, che consente ai giocatori di provare una location (India), 11 tracciati, 10 auto e di avere accesso a tutte le modalità di gioco. Per ottenere questa versione del gioco basta avere una sottoscrizione a PlayStation Plus attiva.

Nella versione definitiva, acquistabile online a €49,99, i giocatori troveranno invece cinque location, 55 tracciati, 50 auto e 50 tour event.

"DriveClub è un di più rispetto alla nostra normale offerta per il mese di ottobre", ha detto Fred Dutton, manager del PS Blog. "All'interno di questa versione ci sono moltissimi contenuti da provare. Penso che vi divertirete molto, anche perché non richiede alcun costo aggiuntivo".

Evolution Studios, la software house responsabile del progetto, ha recentemente fatto sapere che rilascerà contenuti gratuiti ogni mese, nella forma di nuovi tracciati e nuove auto, che si sommeranno ai DLC a pagamento.

Dopo un lungo posticipo, DriveClub è ormai in dirittura d'arrivo: arriverà il 7 ottobre nel Nord America e l'8 ottobre in Europa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^