Dragon Age: Origins anche su console

Dragon Age: Origins anche su console

Il gioco di ruolo di nuova generazione di BioWare arriverà anche nelle versioni per console.

di pubblicata il , alle 11:49 nel canale Videogames
 
Si era parlato di ritorno di BioWare alle esclusive per PC, e invece Dragon Age: Origins sarà rilasciato anche nelle versioni console. Lo ha annunciato Greg Zeschuk, presidente di BioWare, nel corso dell'E3.

Per il momento non è nota la data di commercializzazione delle versioni console, mentre la controparte PC arriverà nei primi mesi del 2009. Non sono state specificate le console di destinazione, ma se si pensa all'avanzata piattaforma tecnologica in DirectX 10 su cui si basa Drafon Age sembra che Zeschuk si stia riferendo a PlayStation 3 e XBox 360.

Quanto alle caratteristiche di base di Dragon Age, il sistema di combattimento ricorderà quello di Baldur's Gate, ovviamente con le naturali evoluzioni. Rispetto all'indimenticabile capolavoro degli anni '90 rimane la possibilità di impartire una serie di ordini ai personaggi che compongono il party mentre il gioco è in pausa, in modo che tali ordini vengano eseguiti a catena non appena si ritorna in gioco.

Enormi mostri ostacoleranno il cammino del giocatore. Quest'ultimo sarà, tuttavia, in grado di districarsi fra le loro zampe o montare sulla loro schiena in modo da scovare i punti deboli delle infernali creature. Inoltre, Dragon Age non comprenderà il supporto Dungeons & Dragons, ma BioWare sembra essere intenzionata a seguire da vicino lo schema delle regole e delle classi del popolare gioco da tavolo. Il sistema dei dialoghi sarà mutuato da Mass Effect.

Ulteriori dettagli sul gioco sono disponibili in questo articolo. Di seguito il trailer con il quale Electronic Arts ha presentato Dragon Age: Origins all'E3.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
capitan_crasy17 Luglio 2008, 12:10 #1
Finalmente qualche news nuova...
Non vedo l'ora di fallo girare sul mio PC!
Kurtz17 Luglio 2008, 12:50 #2
Abbastanza scontato direi. A patto che continuino a supportare il picchio possono anche fare la versione iPhone per quanto mi riguarda.
elminister117 Luglio 2008, 13:06 #3
ma è singol player?
Kurtz17 Luglio 2008, 13:10 #4
MMORPG ? No, e' un RPG classico single player, come Baldur's Gate.
elminister117 Luglio 2008, 13:12 #5
Originariamente inviato da: Kurtz
MMORPG ? No, e' un RPG classico single player, come Baldur's Gate.


a ecco, avevo letto male in un'altra news. grazie
willer8617 Luglio 2008, 14:35 #6
giustissimo. se le consolle vendono di + mi pare ovvio che tutti i produttori cerchino di fare giochi per esse. l'importante è che prima o dopo arrivino anche su pc.
sonountoro17 Luglio 2008, 15:02 #7
"ma se si pensa all'avanzata piattaforma tecnologica in DirectX 10 su cui si basa Drafon Age sembra che Zeschuk si stia riferendo a XBox 360"

Tra le due console solo xbox360 può essere avvicinata alle DX10 vista la natura custom della GPU che monta (dalla quale sono derivati i modelli radeon), mentre ricordo che PS3 utilizza a livello grafico una normale GPU nvidia per le DX9.

Purtroppo vista la natura del progetto, xbox360 non è del tutto compatibile con le DX10, ma almeno non c'è Uista a sprecare risorse eheh.
Aton17 Luglio 2008, 15:07 #8
Su Eurogamer, la frase di Greg Zeschuk viene riportata un po' diversa, afferma che il franchise di Dragon Age arriverà su console, in futuro, che è una cosa diversa dal dire che Dragon Age: Origins arriverà su console...
superbau17 Luglio 2008, 15:46 #9
ma come si fa a fare ancora rpg single player, bho nn capisco... senza componente multiplayer per me nn ha nemmeno senso di esistere...

per quanto bello, ci si annoia se nn hai qualcuno con cui combattere assieme e far due chiacchiere...
Aton17 Luglio 2008, 16:21 #10
Bè, io ad esempio preferisco di gran lunga i giochi singleplayer, e quelli solo multiplayer non mi interessano minimamente...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^