Dragon Age 3: primi dettagli e concept art

Dragon Age 3: primi dettagli e concept art

Bioware ha diffuso alcuni dettagli riguardanti Dragon Age 3 e ha anche pubblicato i primi concept art riguardanti questo nuovo capitolo della serie.

di pubblicata il , alle 08:48 nel canale Videogames
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sintopatataelettronica24 Ottobre 2012, 02:15 #11
Originariamente inviato da: simonk
Emh, guarda che ti correggo, Dragon Age e Mass Effect sono stati iniziati presso Electronic Arts già quando BioWare è stata "acquisita".


Bioware è stata acquisita nel corso del 2008 da EA: di sicuro la lavorazione sia di Dragon Age (2009) che di Mass Effect (2007) è iniziata MOOOLTO prima.

Dai.. c'è poco da farci: questi grossi publisher (in primis EA) hanno massacrato TUTTI i più grandi studios della storia del gaming, acquisendoli: dalla Looking Glass, alla Origin, alla Westwood.. fino alla Bioware.

Speculazione finanziaria e innovazione+creatività non vanno molto a braccetto..
magnusll24 Ottobre 2012, 03:11 #12
Originariamente inviato da: simonk
Emh, guarda che ti correggo, Dragon Age e Mass Effect sono stati iniziati presso Electronic Arts già quando BioWare è stata "acquisita".



Ti sbagli e anche di grosso.
DA1 e (mezzo) ME2 sono gli ultimi titoli realizzati da Bioware prima del passaggio operativo sotto l' insegna di EA.

Da DA2 si vede nettissima la mano di EA con il riciclaggio delle mappe dei dungeon per poterlo fare uscire a natale (invece di aspettare il tempo necessario per poter sviluppare tutti gli asset necessari) secondo le volonta' del proprio board.

Per quanto riguarda EA stessa, basterebbe la parola, ma visto che c'e' ancora qualcuno che alle favole ci crede veramente:

Origin
Bullfrog
Maxis
Westwood
Mythic

Giusto per nominare le principali.

Il modus operandi di EA e' notissimo e immutato da decenni: acquistare compagnie che possiedano brand che il board di EA reputa economicamente interessanti e trasformare suddette compagnie in una fabbrica di seguiti a cadenza annuale di qualita' via via decrescente che inevitabilmente distruggono la reputazione sia della ex-compagnia che del brand stesso. Dopodiche', quando questo e' sufficientemente sputtanato da vendere cosi' poco che neanche i brutali tagli di spesa per lo sviluppo dell' ennesimo seguito ne riescono a conservare la redditivita', EA licenzia buona parte del personale, fonde il resto con qualche altro suo dipartimento, e riparte la giostra.

Non c'e' neanche bisogno che credi a me. Cerca su google, bastano 5 minuti.
michael1one24 Ottobre 2012, 19:20 #13
Da prendere assolutamente al DAY ONE!!!!!!!!






simonk26 Ottobre 2012, 23:32 #14
Prima di dire a qualcuno che "sbaglia", per favore documentarsi sulla realtà dei fatti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bioware

Grazie.

- UPDATE -
Ah, c'é anche una notizia del 2007 proprio su Gamemag
http://www.gamemag.it/news/electron...emic_22888.html

E dato che carta canta, voglio diffondere il sapere:
Per chi crede alla favoletta Westwood ancora, vi informo che:
1) Westwood non è stata "smantellata", ma bensì il personale è stato spostato in un nuovo studio nel 2003, "EA Los Angeles" (ossia l'attuale "Danger Close Games" che si è da poco occupata del fantastico Medal of Honor Warfighter). Alcuni dei sviluppatori di Westwood non hanno apprezato il cambiamento e hanno deciso di licenziarsi. Queste persone non sono state fucilate a causa della loro scelta, anzì si sono divisi in due società indipendenti, "Petroglyph Games" e "Jet Set Games".
Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Danger_Close_Games

2) Dopo Red Alert 2, è uscito C&C Generals Zero Hour e Tiberium Wars che a mio parere, da GRANDE FAN della serie, sono stati l'apice dell'intera serie Command & Conquer. Questi due giochi sono stati sviluppati sotto la terribile mano di Electronic Arts L.A., con un risultato fantastico in vendite e qualità del gioco.
Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Comman..._Wars#Reception

3) Gestire una compagnia è un qualcosa che richiede esperienza, per favore non criticate le scelte di queste grandi aziende, dato che fare certe manovre richiede un grande rischio e responsabilità che i capoccia di EA si sono presi senza alcun problema. C'é da stimare queste persone, non criticarle.
Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/John_Riccitiello

Inutile dirvi anche la storia di Maxis, dovreste andarvi a leggere ogni tanto queste cose su Internet, sono utili per chi commenta così spesso in un forum di giochi e soprattutto per chi si prende il lusso di insultare e muovere accuse verso persone che hanno non solo anni di esperienza nel settore in più di voi, ma che conoscono bene il proprio lavoro, che molto spesso comporta sacrifici e scelte di pessimo gusto. Ahimé, o si fa così o la barca affonda...

Per chi è interessato, vi posto anche la storia di Maxis, in inglese ci sono più dettagli, altrimenti anche in italiano si riesce comunque a capire che Maxis è ancora lì viva e vegeta, in piedi forte, fiera e compatta come non mai:
English: http://en.wikipedia.org/wiki/Maxis#Acquisition_by_EA
Italiano: http://it.wikipedia.org/wiki/Maxis#Acquisizione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^