Double Helix è il nuovo studio di Foundation 9

Double Helix è il nuovo studio di Foundation 9

Stabilito il nome della software house che nasce dalla fusione di Shiny Entertainment e The Collective.

di pubblicata il , alle 11:55 nel canale Videogames
 
Foundation 9 Entertainment ha annunciato che il nome della software house nata dalla fusione di Shiny Entertainment e The Collective sarà Double Helix. Il nuovo studio ha sede ad Irvine, California e sta lavorando su tre progetti di larga scala, multipiattaforma e basati su licenze.

Double Helix si avvarrà della combinazione delle tecnologie di proprietà delle due software house. "Produrre videogiochi fa parte del nostro DNA", sostiene Michael Saxs Persson, direttore di Double Helix. "Questo nome è perfetto per il nostro studio perché indica che le forze di due produttori importanti si fondono in una nuova grande realtà per lo sviluppo di videogiochi".

Double Helix

Prima di dedicarsi ai nuovi progetti, Shiny e The Collective porteranno a compimento i giochi che stanno attualmente sviluppando. Nel caso di Shiny si tratta del tie-in di His Dark Materials: The Golden Compass (La Bussola d'Oro) (vedi qui), realizzato per conto di SEGA. The Collective, invece, sta lavorando su Silent Hill V per Konami (informazioni qui).

La fusione tra le due software house era già stata annunciata nell'ottobre dello scorso anno. Foundation 9 ha acquisito Shiny Entertainment nell'ottobre del 2006. La stessa Foundation 9, inoltre, è stata creata in seguito ad un'altra fusione, proprio quella tra The Collective e Backbone Entertainment.

Shiny Entertainment è una software house di grande tradizione. Fu fondata da Dave Perry nel 1993 e abbandonata dal creatore di MDK nel 2006. A parte MDK, Shiny ha realizzato titoli del calibro di Earthworm Jim, Sacrifice e dei giochi della serie Matrix. The Collective ha realizzato Indiana Jones and the Emperor's Tomb e Star Wars Episode III: Revenge of the Sith per conto di LucasArts.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D3stroyer31 Marzo 2008, 12:38 #1
famosi i double helix per essere partiti come flash designers. Date un occhio su newgrounds per un'idea: alcune cose erano davvero fenomenali (come Decline of videogames 2).
bLaCkMeTaL31 Marzo 2008, 13:07 #2
double helix mi ricorda un certo FPS...
Pakko31 Marzo 2008, 15:38 #3
a me fa venire in mente SoF 2 ma nn so xkè
Fos31 Marzo 2008, 23:43 #4
Originariamente inviato da: Pakko
a me fa venire in mente SoF 2 ma nn so xkè
Forse perché il nome completo del gioco era: Soldier of Fortune 2: Double Helix
Pakko01 Aprile 2008, 01:14 #5
avevo ragione allora

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^