Double Dragon ritornerà sugli smartphone

Double Dragon ritornerà sugli smartphone

Dalla software house esperta in retrogaming DotEmu, sta per arrivare Double Dragon Trilogy per Android e iOS.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:51 nel canale Videogames
AndroidiOSApple
 

Una notizia che infiammerà i nostalgici dei giochi di una volta: Double Dragon sta per tornare, e in grande stile, e sugli smartphone e i tablet. DotEmu, che tra gli altri aveva curato anche il porting mobile di Another World, ha infatti appena annunciato Double Dragon Trilogy per Android e iOS, che diventerà disponibile entro la fine dell'anno.

Double Dragon Trilogy

La nuova versione di Double Dragon includerà tutti e tre i capitoli usciti tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90, introdurrà un nuovo sistema di interfacciamento pensato per l'interazione con le dita, oltre a un nuovo livello di difficoltà che aumenterà considerevolmente la sfida.

Si parla anche di supporto ai controller Bluetooth e di classifiche multiplayer online gestite dai sistemi operativi dei dispositivi portatili. Ci sarà anche la modalità "Arcade", che permetterà di vivere l'avventura senza interruzioni dal primo all'ultimo capitolo, e di stabilire punteggi più alti. E non mancherà un livello di difficoltà per i giocatori occasionali, definito "mobile". I giocatori potranno scegliere, inoltre, tra la colonna sonora originale a 8-bit e la nuova colonna sonora rimasterizzata e potranno giocare in co-op via Bluetooth.

Il primo Double Dragon vede i fratelli Billy e Jimmy, esperti di arti marziali, partire alla ricerca della fidanzata di Billy, Marian, che è stata rapita dalla gang dei Black Shadows. Ma, come detto, sarà possibile giocare su iOS e Android anche a Double Dragon 2: The Revenge e Double Dragon 3: The Rosetta Stone.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GiulianoPhoto30 Ottobre 2013, 11:02 #1
Splendido!!

Quante partite da ragazzino, specialmente al II su Amiga500
omega72630 Ottobre 2013, 11:08 #2
E alè...un'altra operazione "fuffa" è pronta!
Giochi di 30 anni fa riproposti a 5/8/10 euro con costi pari a 0!
Questo si che è il nuovo business
nickmot30 Ottobre 2013, 11:13 #3
Originariamente inviato da: omega726
E alè...un'altra operazione "fuffa" è pronta!
Giochi di 30 anni fa riproposti a 5/8/10 euro con costi pari a 0!
Questo si che è il nuovo business


Ed almeno scegliessero giochi usabili con un touchscreen (nemmeno Pang lo sarebbe).
Double dragon con pulsanti virtuali... Posto all'inferno per 7 generazioni garantito a causa delle bestemmie dovute al sistema di controllo.
GiulianoPhoto30 Ottobre 2013, 11:14 #4
Splendido!!

Quante partite da ragazzino, specialmente al II su Amiga500
Cloud7630 Ottobre 2013, 11:21 #5
Sì, avevamo capito anche 12 minuti fa...
masterpol30 Ottobre 2013, 11:25 #6
la vedo dura su smartphone

per vincere con 1 gettone (una volta in sala giochi ci sono riuscito) dovevi usare la tecnica della gomitata (quella potente tirata da dietro che buttava a terra chiunque capitava a tiro)

per farla dovevi fare la mezza luna all'indietro e dare il pugno!!!

ho passato la mia infanzia in sala giochi con questo gioco ed alien!!!
yukon30 Ottobre 2013, 11:29 #7
veramente per fare la gomitata bastava mettersi di spalle ad un'avversario e premere salto + pugno..
Marok30 Ottobre 2013, 11:52 #8
Fortuna che ci son modi per riscoprire certe perle perdute.
Ogni tanto mi prende la nostalgia e ci rigioco, anche perchè in sala giochi era impossibile finirlo con i 2 gettoni che mi potevo permettere.
tazok30 Ottobre 2013, 11:52 #9
Originariamente inviato da: masterpol
la vedo dura su smartphone

per vincere con 1 gettone (una volta in sala giochi ci sono riuscito) dovevi usare la tecnica della gomitata (quella potente tirata da dietro che buttava a terra chiunque capitava a tiro)

per farla dovevi fare la mezza luna all'indietro e dare il pugno!!!

ho passato la mia infanzia in sala giochi con questo gioco ed alien!!!




vero, ti mettevi di lato alle porte e appena uscivano…gomitate!
Ti spostavi dall'altra parte… gomitate!

Potevano chiamarlo Double Elbows
MARROELLO30 Ottobre 2013, 12:22 #10
Splendido!!

Quante partite da ragazzino, specialmente al II su Amiga500