Double Dragon IV adesso disponibile su Steam e PS4

Double Dragon IV adesso disponibile su Steam e PS4

Il sequel ufficiale della celebre saga di picchiaduro a scorrimento orizzontale può essere adesso scaricato e giocato nelle versioni Windows e PS4.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Steam
 

Come precedentemente annunciato, Double Dragon IV viene reso disponibile nella giornata di oggi su Steam e su PS4, mentre c'è un lieve posticipo per quanto riguarda la versione per la console Sony solo per quanto riguarda i mercati orientali. Si tratta del sequel ufficiale della nota serie di picchiaduro a scorrimento orizzontale diventata così popolare negli anni '80.

La software house produttrice AcrSystemWorks ha celebrato il rilascio con un nuovo trailer che dettaglia le caratteristiche di gioco, mostra modalità duel mode e tower, i nuovi nemici, i personaggi giocabili, i boss e le nuove location. Il titolo offre una grafica in pieno stile grafico 8-bit NES, portando avanti la storia vissuta nel secondo capitolo Double Dragon II: The Revenge.

Arc System Works è un team di sviluppo con sede a Yokohama, in Giappone, che ha acquisito i diritti sulla serie nel 2015 ed è ora pronta per rilasciare il suo primo capitolo di Double Dragon.

Allo sviluppo hanno contribuito diversi autori della serie originale, come il direttore di quei progetti Yoshihisa Kishimoto e l'artista che realizzò i personaggi Koji Ogata, ma anche il compositore Kazunaka Yamane e il programmatore Kei Oyama. Il gameplay risulterà immutato e la grafica a sprite ritornerà in tutto il suo originale splendore. Il gioco avrà la modalità storia, ma non mancherà l'opportunità di affrontare l'avventura insieme a un amico nella dual mode.

Double Dragon vedeva come protagonisti i due fratelli esperti nelle arti marziali Billy e Jimmy Lee. Quando vedono rapita l'amica Marian dai Black Warriors capiscono che il vero obiettivo di questi ultimi sono i segreti della loro disciplina. I due fratelli iniziano la loro avventura a mani nude nell'intento di sgominare i banditi e liberare Marian.

Double Dragon IV si può adesso acquistare su Steam a 6,99€.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
redeagle31 Gennaio 2017, 12:31 #1
Ma cos'è questa roba?! Hanno ripeggiorato la grafica, DD III era molto meglio di questo!
Gnubbolo31 Gennaio 2017, 13:21 #2
orrendo, sono senza parole.
inited31 Gennaio 2017, 17:13 #3
Me ne sbatto del NES, non ci giocavo, non mi interessava, l'idraulico e i suoi amici possono pure crepare. DD per me è sinonimo di cabinato.
Redvex01 Febbraio 2017, 08:36 #4
Io avevo Double Dragon 3 sul Nes e lo ricordo graficamente migliore...A me piacciono i giochi in pixel art, ma qui hanno esagerato
NighTGhosT01 Febbraio 2017, 12:20 #5
Questo non e' retrogaming........questo e' voler spennare la gente riproponendo un mito degli anni 70/80........peggiorandolo pure......

........nono, scaffale "virtuale" per me.
frankbald01 Febbraio 2017, 22:02 #6
madonna che pesantezza sti commenti ormai, non vi piace? non lo comprate, non c'è nessuno da spennare. Io invece la trovo un'idea carina, gameplay migliore avendo un motore moderno ma mantenendo lo stesso feeling, poi il multiplayer e il pvp li trovo molto azzeccati per un gioco del genere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^