Doom: confermato supporto 1080p e 60fps su tutte le piattaforme

Doom: confermato supporto 1080p e 60fps su tutte le piattaforme

A confermarlo è stato il lead programmer Billy Khan, attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale di Bethesda.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
BethesdaDooM
 

id Software ha confermato che il nuovo Doom girerà senza problem a 1080p e 60fps su tutte le piattaforme di riferimento, quindi sia su PC che su PlayStation 4 e Xbox One.

“Vogliamo che i giocatori si meraviglino di quanto Doom e i titoli supportati da idTech 6 possano essere visivamente fantastici a 60 frame per secondo e 1080p su tutte le piattaforme, dal momento che altri titoli non possono nemmeno raggiungere un aspetto assimilabile tramite i 30 frame per secondo. Il nostro obiettivo rimane quello di creare il titolo visivamente migliore a 1080p e 60fps”, ha dichiarato il lead programmer Billy Khan attraverso il blog ufficiale di Bethesda.

Nome immagine

Khan ha poi aggiunto che il nuovo motore grafico sfruttato per lo sviluppo di Doom supporta tutte le tecnologie più avanzate, tra cui l’illuminazione dinamica e il physically-based rendering.

“Le tecniche di illuminazione dinamica e il physically based rendering permettono ai nostri artisti di creare personaggi e paesaggi più realistici e sbalorditivi di quanto sia mai accaduto in precedenza. idTech 6 permette agli artisti e ai designer di abbellire rapidamente il mondo di gioco con dettagli di elevata qualità”.

Vi ricordiamo che il lancio di Doom è previsto per il 13 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix26 Febbraio 2016, 17:08 #1
Se fa 60fps in full HD su console mi aspetto che voli su pc di fascia bassa
Mandopa26 Febbraio 2016, 17:31 #2
Originariamente inviato da: Madcrix
Se fa 60fps in full HD su console mi aspetto che voli su pc di fascia bassa


fra il dire e il fare..
doctor who ?26 Febbraio 2016, 18:22 #3
Originariamente inviato da: Mandopa
fra il dire e il fare..


C'è di mezzo il porting
PaulGuru26 Febbraio 2016, 18:24 #4
Originariamente inviato da: Madcrix
Se fa 60fps in full HD su console mi aspetto che voli su pc di fascia bassa

1080p - 60fps ..... veramente mancherebbe la parte relativa a filtri e dettagli
Detto questo non è mica detto che debba essere pesante, è un gioco ambientato in aree chiuse, non un open world.
al13527 Febbraio 2016, 12:08 #5
vabè le console sono la morte dell'innovazione grafica ormai si sa
cudido27 Febbraio 2016, 13:18 #6
Per fortuna cosa? COSA?! E' DOOM, dovrebbero prima preoccuparsi di come gira su PC e invece l'alpha è bloccata a 60fps anche su PC! Porca %@"£&&@ !!

C'è gente che spende migliaia d'euro tra monitor da 120Hz e oltre, schede video chissà come e poi non le sfrutta nell'FPS più frenetico che dovrebbe esserci?

Ma possibile che dopo quella merd@ di RAGE ora tirano fuori un altro fps schifoso? La motosega scriptata, il corpo a corpo con le scenette da bimbominchia, ecc... ecc... Accidenta a quelli della Bethesda, stanno rivinando tutti i giochi ID!!
andry1827 Febbraio 2016, 13:33 #7
quale sarebbe il paletto, non eccedere con gli fps?
serio?
andry1827 Febbraio 2016, 14:12 #8
quello che dici non ha senso. si chiama "mercato libero", ogni azienda strumentalizza tutto il possibile per aumentare le vendite del proprio prodotto.
e lo fanno anche le console (guerra sulla risoluzione, sulla grafica, sulle esclusive, al solo scopo di vendere il proprio hardware e non quello della concorrenza), quindi l'intera tesi ha un bias non indifferente

che poi sei partito da un "per fortuna" riguardante una limitazione nel numero di fps. riusciresti a rimanere in tema ed argomentare la cosa, invece di fare sparate altrove (cosa c'entra l'hardware)?
PaulGuru27 Febbraio 2016, 14:42 #9
Originariamente inviato da: ambaradan74
A evitare che il mercato dei giochi vada in mano ad una piattaforma che non ha regole come hardware.

Il rischio sarebbe che iniziassero a strumentalizzare i giochi per vendere l'hardware.

Ma per fortuna non e' cosi, anzi, fara' bene la Nintendo a creare una console con CPU e GPU poco potenti e puntare su altre cose.

No il rischio sarebbe che non vendano a causa di molti rosikoni insoddisfatti perchè non nè sanno gestirsi una piattaforma seria, nè magari se la possono permettere.
andry1827 Febbraio 2016, 14:51 #10
se non fosse per il fatto che l'aspetto grafico ha un ruolo di primo piano nella vendita delle console stesse (i giocatori casual sono la maggior parte, e questi basano i loro acquisti proprio su marketing e grafica), e che per mantenere questo interesse da parte del pubblico si preferisce limitare la giocabilità di un titolo (non mantenendo neanche i 30fps e demonizzando frame rate superiori per convincere la massa di caproni che segue il marketing senza documentarsi).

quindi in qualsiasi modo tu voglia vedere la questione, la verità è che non ci sono buoni e cattivi, contano solo i soldi, e l'interesse di tutti (microsoft, sony, intel, amd, nvidia ecc) è di farne il più possibile, quindi è impossibile puntare il dito su qualcuno in particolare e santificare gli altri, perché non è così che funzionano le cose

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^