Doom: confermato supporto 1080p e 60fps su tutte le piattaforme

Doom: confermato supporto 1080p e 60fps su tutte le piattaforme

A confermarlo è stato il lead programmer Billy Khan, attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale di Bethesda.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
BethesdaDooM
 

id Software ha confermato che il nuovo Doom girerà senza problem a 1080p e 60fps su tutte le piattaforme di riferimento, quindi sia su PC che su PlayStation 4 e Xbox One.

“Vogliamo che i giocatori si meraviglino di quanto Doom e i titoli supportati da idTech 6 possano essere visivamente fantastici a 60 frame per secondo e 1080p su tutte le piattaforme, dal momento che altri titoli non possono nemmeno raggiungere un aspetto assimilabile tramite i 30 frame per secondo. Il nostro obiettivo rimane quello di creare il titolo visivamente migliore a 1080p e 60fps”, ha dichiarato il lead programmer Billy Khan attraverso il blog ufficiale di Bethesda.

Nome immagine

Khan ha poi aggiunto che il nuovo motore grafico sfruttato per lo sviluppo di Doom supporta tutte le tecnologie più avanzate, tra cui l’illuminazione dinamica e il physically-based rendering.

“Le tecniche di illuminazione dinamica e il physically based rendering permettono ai nostri artisti di creare personaggi e paesaggi più realistici e sbalorditivi di quanto sia mai accaduto in precedenza. idTech 6 permette agli artisti e ai designer di abbellire rapidamente il mondo di gioco con dettagli di elevata qualità”.

Vi ricordiamo che il lancio di Doom è previsto per il 13 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix26 Febbraio 2016, 17:08 #1
Se fa 60fps in full HD su console mi aspetto che voli su pc di fascia bassa
Mandopa26 Febbraio 2016, 17:31 #2
Originariamente inviato da: Madcrix
Se fa 60fps in full HD su console mi aspetto che voli su pc di fascia bassa


fra il dire e il fare..
doctor who ?26 Febbraio 2016, 18:22 #3
Originariamente inviato da: Mandopa
fra il dire e il fare..


C'è di mezzo il porting
PaulGuru26 Febbraio 2016, 18:24 #4
Originariamente inviato da: Madcrix
Se fa 60fps in full HD su console mi aspetto che voli su pc di fascia bassa

1080p - 60fps ..... veramente mancherebbe la parte relativa a filtri e dettagli
Detto questo non è mica detto che debba essere pesante, è un gioco ambientato in aree chiuse, non un open world.
al13527 Febbraio 2016, 12:08 #5
vabè le console sono la morte dell'innovazione grafica ormai si sa
ambaradan7427 Febbraio 2016, 12:29 #6
Per fortuna!
cudido27 Febbraio 2016, 13:18 #7
Per fortuna cosa? COSA?! E' DOOM, dovrebbero prima preoccuparsi di come gira su PC e invece l'alpha è bloccata a 60fps anche su PC! Porca %@"£&&@ !!

C'è gente che spende migliaia d'euro tra monitor da 120Hz e oltre, schede video chissà come e poi non le sfrutta nell'FPS più frenetico che dovrebbe esserci?

Ma possibile che dopo quella merd@ di RAGE ora tirano fuori un altro fps schifoso? La motosega scriptata, il corpo a corpo con le scenette da bimbominchia, ecc... ecc... Accidenta a quelli della Bethesda, stanno rivinando tutti i giochi ID!!
ambaradan7427 Febbraio 2016, 13:20 #8
Per fortuna che ci sono le console a mettere un paletto.

Pensa se ci fosse solo il PC, sarebbe un disastro.
andry1827 Febbraio 2016, 13:33 #9
quale sarebbe il paletto, non eccedere con gli fps?
serio?
ambaradan7427 Febbraio 2016, 13:50 #10
Originariamente inviato da: andry18
quale sarebbe il paletto, non eccedere con gli fps?
serio?


A evitare che il mercato dei giochi vada in mano ad una piattaforma che non ha regole come hardware.

Il rischio sarebbe che iniziassero a strumentalizzare i giochi per vendere l'hardware.

Ma per fortuna non e' cosi, anzi, fara' bene la Nintendo a creare una console con CPU e GPU poco potenti e puntare su altre cose.