DooM: al via weekend gratuito e altre novità

DooM: al via weekend gratuito e altre novità

Il nuovo sistema di progressione per quanto riguarda la componente multigiocatore, la nuova interfaccia utente, la rinuncia al season pass e il weekend gratuito sono alcune delle novità che travolgeranno il mondo di DooM

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
BethesdaDooM
 

Innanzitutto, DooM è disponibile gratuitamente per qualche giorno: per la precisione, a partire dalle 18:00 (ora locale) di giovedì 20 luglio su Xbox One, dalle 19:00 di giovedì 20 luglio su PC e dalle 18:00 giovedì 27 luglio su PlayStation 4. La versione gratuita di DooM consente di provare i primi due livelli della modalità campagna e offre accesso illimitato a quella multigiocatore. Si possono provare anche le modalità Arcade e l'editor SnapMap.

In questo weekend, inoltre, lo si può acquistare in via definitiva a un prezzo decisamente interessante, ovvero di 14,99 €, per quanto riguarda la versione digitale. Non solo le uniche recenti novità su DooM, perché id Software parla di diversi miglioramenti trasversalmente a tutta la parte multiplayer, e non solo.

DooM

Per tutti i dettagli sul gioco originale consultate la nostra recensione di DooM
"Abbiamo ritirato il Season Pass di DOOM e reso disponibili i DLC multigiocatore a tutti", scrive Marty Stratton. Game Director di DooM. "Parliamo di tre pacchetti che includono nove tra le nostre migliori mappe, tre armi aggiuntive, tre demoni giocabili aggiuntivi, nuovo equipaggiamento, nuove corazze e altro ancora, senza contare funzionalità come il supporto ai bot, che i giocatori apprezzano ormai dallo scorso anno".

L'aggiornamento 6.66 introduce un nuovo sistema di progressione per la parte multigiocatore, con cui sono state cambiate le modalità di sblocco di armi, demoni ed equipaggiamento aggiuntivo e le opzioni di personalizzazione delle armi. "Invece di essere basato sul caso, come il sistema attuale, adesso tutto viene sbloccato soddisfacendo dei requisiti di livello specifici e/o superando le sfide di gioco", aggiunge Stratton.

id Software ha anche sostituito il sistema dei moduli hack con le nuove rune. Come per il sistema delle rune della campagna di DooM, le rune multigiocatore sono abilità permanenti ottenute dal giocatore e disponibili nella sua dotazione. A differenza dei moduli hack, le rune non necessitano di attivazione e non hanno una scadenza. Le rune rappresentano abilità persistenti che diventano parte integrante dello stile di gioco di ciascun giocatore. I giocatori abituali di DooM, inoltre, noteranno diversi miglioramenti anche all'interfaccia di gioco.

Per poter realizzare la transizione verso il nuovo sistema, id Software ha dovuto praticare una serie di cambiamenti al conteggio dell'esperienza, come scrive ancora Stratton: "Una nota per i giocatori veterani: sappiamo che avete sbloccato numerosi oggetti tramite il sistema attuale e/o l'acquisto dei DLC. Vogliamo assicurarvi che non solo potrete scegliere di conservare tutti questi oggetti, ma anche di sbloccare eventuali elementi non ancora in vostro possesso tramite il nuovo sistema. Per renderlo possibile, riporteremo tutti i veterani al livello 0. Niente panico, poiché questo numero indica esclusivamente il vostro livello. Tutti i giocatori veterani avranno l'opzione di azzerare completamente la propria progressione (e, di conseguenza, tutti gli oggetti ottenuti) e ripartire da capo con il nuovo sistema, OPPURE possono conservare armi, equipaggiamento, demoni e personalizzazioni acquisite o acquistate e sbloccare gli elementi restanti tramite il nuovo sistema. Indipendentemente dalla scelta, i veterani verranno insigniti di una menzione d'onore speciale per celebrare i loro successi nella precedente versione del gioco. Per i pochi che hanno ottenuto il livello Uccisore massimo, abbiamo in serbo una menzione d'onore davvero speciale".

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dark-mio20 Luglio 2017, 23:50 #1

Doom

Finito di scaricarlo e arriva domenica di sera , hahahahah
Vash8821 Luglio 2017, 00:13 #2
58 GIGA! Neanche fosse una Delorean in Ritorno al futuro! 8 ore di download con una 20 MB e se avete un Hd meccanico sono altri 30 min per allocare lo spazio almeno. E' tempo di passare alla Gigabit
Cunctator8621 Luglio 2017, 08:22 #3
8 ore di download con una 20 MB e se avete un Hd meccanico sono altri 30 min per allocare lo spazio almeno

http://e.lvme.me/1ys176p.jpg
g.guly21 Luglio 2017, 09:00 #4
Scusate ma il link per scaricarlo e provarlo?

A me interessa la versione PC

Grazie in anticipo a tutti.
Davis521 Luglio 2017, 09:56 #5
ho una adsl 2mbit...non c'e' piu' potente in zona... non e' una questione di costi!

piu' che attaccarmi alla fibra per 58gb di gioco posso solo accompagnare ad attaccarmi al c****...
g.guly24 Luglio 2017, 10:56 #6
nessuno sa darmi il link????
aqua8424 Luglio 2017, 11:46 #7
scaricati giusto l'altro giorno 27 GB circa di aggiornamento alla versione 1.09 su PS4...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^