Doodle Jump dopo cinque anni ancora nelle prime posizioni su App Store

Doodle Jump dopo cinque anni ancora nelle prime posizioni su App Store

Creato da due fratelli, il gioco è disponibile per nove piattaforme e con 150 milioni di download ha reso i due milionari.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:11 nel canale Videogames
 

Doodle Jump è un gioco in cui bisogna controllare una creatura aliena che salta di piattaforma in piattaforma abbattendo gli ostacoli che incontra durante il suo cammino. Rilasciato cinque anni fa, ancora prima di Angry Birds o di Instagram, si mantiene nelle prime posizioni della classifica delle app a pagamento più scaricate sull'App Store.

Doodle Jump

È stato realizzato da Igor e Marko Pusenjak, che grazie a quest'app continuano a far soldi nonostante sia passato tutto questo tempo dal rilascio e nonostante il fatto che, al momento della pubblicazione originale, l'ecosistema delle app era solamente all'inizio.

"È stata un'incredibile cavalcata e abbiamo dei fan incredibili", ha detto Igor in un'intervista a Business Insider. "L'App Store è cambiato molto nel corso del tempo ed è stato sicuramente un vantaggio essere già lì nella fase iniziale. Doodle Jump è ormai un classico su questa piattaforma".

Secondo quanto ha detto Igor a Business Insider, la cosa più importante è riuscire ad adattarsi velocemente ai cambiamenti del mercato delle app. "È incredibile come un singolo sviluppatore possa creare e pubblicare autonomamente un titolo che poi diventa così tanto popolare", ha poi detto facendo riferimento al successo di Flappy Bird.

Doodle Jump per iOS costa 0,89 € e si può scaricare cliccando qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy19 Marzo 2014, 11:57 #1
giochini come questi servono sopratutto quando hai quei 5 minuti che aspetti alla fermata, oppure mentre bevi il caffe. per il resto sono pura spazzatura
harbons19 Marzo 2014, 21:18 #2
Ora su android guadagnano solo dalla pubblicità perché non esiste più la versione a pagamento! (i vecchi utenti paganti hanno almeno il vantaggio di non avere i banner)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^