Donne e videogiochi: una su quattro dedica a questa passione fino a un'ora al giorno

Donne e videogiochi: una su quattro dedica a questa passione fino a un'ora al giorno

Il gioco da mobile con smartphone e tablet è preferito alle console, scelte solo dal 4% delle donne europee. Il dato emerge da uno studio promosso da Samsung.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
Samsung
 

"Il mondo dei videogiochi sta diventando sempre di più un mondo tutto al femminile: da “regine della casa” le donne si stanno trasformando in 'videogame - dipendenti' sfidando per prime mariti e figli', si legge nel comunicato stampa diramato da Samsung. Il dato proviene da uno studio promosso dallo stesso colosso coreano, in vista del più importante appuntamento italiano del settore, il Milan Games Week che si svolgerà nel fine settimana.

Secondo lo studio, una donna su dieci spende più di un'ora al giorno sui videogiochi, una su cinque vi si dedica tra i 30 e i 60 minuti mentre quasi un terzo spende tra i 15 e i 30 minuti.

La passione quotidiana delle donne europee per i videogiochi è soprattutto da mobile: il 17% utilizza abitualmente smartphone e tablet, prediligendoli anche rispetto agli uomini (14%), mentre solo il 4% sceglie le console di gioco.

"I videogiochi sono ormai entrati a far parte del quotidiano delle famiglie di tutta Europa come momento per confrontarsi, imparare e divertirsi insieme", dice Samsung nel suo comunicato. "Ma se 1 famiglia su 10 utilizza giochi elettronici da smartphone, tablet e console è merito soprattutto delle donne vere e proprie istigatrici con il 26% di loro che ama sfidare mariti e figli".

Samsung ha appena lanciato il suo nuovo Galaxy Alpha, ovvero quella che viene considerata l'alternativa a iPhone 6.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djmatrix61921 Ottobre 2014, 11:50 #1
Ma sbaglio o era già stata postata una notizia simile (se non uguale) sempre su questo sito in passato?

Notare poi alla fine:

Samsung ha appena lanciato il suo nuovo Galaxy Alpha, ovvero quella che viene considerata l'alternativa a iPhone 6.


Cioè, non c'entra assolutamente NULLA , ma c'era dello spazio... e quindi....
Azib21 Ottobre 2014, 11:54 #2
L' ifono c'entra sempre.....
sbazaars21 Ottobre 2014, 12:14 #4
Secondo me comunque, giocare sui dispositivi mobili non centra assolutamente nulla con il videogiocare su consolle e con giochi con i contro..bip E poi sinceramente personalmente lo trovo scomodo.
Therinai21 Ottobre 2014, 12:47 #5
Originariamente inviato da: djmatrix619
Cioè, non c'entra assolutamente NULLA , ma c'era dello spazio... e quindi....

E' vero non c'entra una fava, ha estratto un link a caso dal pallottoliere, tipo avanti un altro
Originariamente inviato da: il menne

Stamattina ho detto "git gud" a una sciura che giocava a farmville e si è incazzata di brutto
-Mariello-21 Ottobre 2014, 12:47 #6
Questo articolo serve solo a far gasare i bimbominkia nutellosi/brufolosi che si sentono meno soli...

E per inciso, giocare le minchiate su smartphone non si chiama videogiocare.

Le cose sonio due. O l'autore dell'articolo è un ignorante o scrive articoli solo per attirare lettori usando titoli degni di studio aperto.
djmatrix61921 Ottobre 2014, 13:15 #7
Originariamente inviato da: -Mariello-
Le cose sonio due. O l'autore dell'articolo è un ignorante o scrive articoli solo per attirare lettori usando titoli degni di studio aperto.


Mmm... fammi controllare... ROSARIO GRASSO.. aaaaaaaah ecco!!!
pin-head21 Ottobre 2014, 13:25 #8
dato che si parla di smartphone e tablet, più che videogiochi direi videogiochini..
bobby1021 Ottobre 2014, 14:11 #9
ricordo anche io un articolo simile
Ad ogni modo concordo che i giochi su smarth e fb non contano come tipologia di giochi ma ad ogni modo rappresentano un piccolo avvicinamento a questo mondo. Sono giochini che comunque non c'entrano nulla con la passione dei videogiochi e infatti non li ho mai fatti ma ho potuto constatare che tendono a farti azzeccare e a rincoglionire. E' solo questo il motivo per cui anche loro "giocano".
Nulla a che vedere con ragazze tipo mia cugina quando da ragazzini ci divertivamo con i vecchi tomb raider sul pentium 2 e ..... era più brava di me!!
Bestio21 Ottobre 2014, 14:13 #10
Quando diventerò il supremo dominatore dell'universo, invierò le mie squadre della morte a giustiziare tutti gli pseudo giornalisti che infilano la mela in ogni articolo.