Documento non ufficiale rivela i piani di Microsoft per XBox 360

Documento non ufficiale rivela i piani di Microsoft per XBox 360

Un documento proveniente dalla società di marketing Intellisponse rivela alcuni piani di Microsoft per il futuro di XBox 360. Attenzione: queste informazioni non sono ufficiali.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Sul sito della società di ricerca di marketing Intellisponse sono comparse interessanti informazioni sul futuro di XBox 360. Si parla di nuovi giochi, di nuove caratteristiche per XBox Live, di nuove periferiche. Bisogna considerare che le informazioni non sono confermate da Microsoft e che provengono da un organo di ricerca, quindi, in molti casi, potrebbe trattarsi semplicemente di "concept".

Le pagine in questione sono state subito rimosse dal sito di Intellisponse, ma vengono puntualmente riportate su altri siti del settore, come Neogaf. La novità più interessante riguarda l'introduzione su XBox Live di avatar animati sullo stile degli avatar Mii di Nintendo Wii. Si tratterebbe di personaggi virtuali che rifletterebbero online la personalità del giocatore. Sarebbero dotati di animazioni e sarebbero interamente personalizzabili attraverso centinaia di opzioni. Ovviamente sostituirebbero le attuali Gamer Picture. Si era già parlato in passato di avatar per XBox Live sullo stile di quelli per Wii: lo sviluppo del sistema software che sta alle spalle degli avatar, in quel caso, era attribuito a Rare (Perfect Dark Zero, Viva Piñata, Banjo-Kazooie).

Avatar su XBox Live

Viene confermata l'esistenza di un progetto riguardante un gioco musicale in stile Singstar. Questo prodotto si chiamerebbe Lips e sarebbe commercializzato insieme ad una nuova e innovativa periferica, un microfono wireless. Questo sarebbe dotato di sensore di movimento che riconoscerebbe i movimenti e le tempistiche, e di led che indicherebbero il ritmo della voce dei giocatori. Le canzoni possono essere acquisite da CD, da lettori Mp3 oppure possono essere acquistate tramite internet.

Si parla anche di Forza Motorsport 3, prossimo capitolo, rigorosamente ancora non ufficiale, della serie automobilistica sviluppata da Turn 10. Il gioco conterrebbe addirittura 100 tracciati e oltre 400 vetture e risiederebbe su 2 DVD. Ci sarebbero anche nuove opzioni per la personalizzazione delle vetture, nuove caratteristiche per il gioco online, un nuovo sistema per la gestione dei danni, nuove modalità di gioco e aiuti più radicali per i giocatori meno esperti.

Ciò che incuriosisce di più tra i contenuti del documenti di Intellisponse è, tuttavia, Trioxide. Sostanzialmente si tratterebbe di un sistema che consentirebbe di giocare i titoli per console su PC e con gli stessi controller delle console.

Ecco come viene descritto nel documento: "Dà la possibilità di giocare gli ultimi giochi per console (XBox 360, PS3 e Wii) sul PC. Oggi molti di questi giochi sono disponibili solo su console, ma con questo nuovo sistema potranno essere giocati anche su PC. Si possono usare gli stessi controller delle console".

La descrizione sul fantomatico Trioxide è al momento troppo fumosa per formulare qualsiasi tipo di considerazione.

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pabloescobarr17 Giugno 2008, 10:46 #1
per quanto potesse essere bello trioxide è una palla, le case produttrici non permetteranno mai una cosa simile...
andlap17 Giugno 2008, 10:47 #2
Wow,l'emulatore per il botolo360 LoL
Sarik17 Giugno 2008, 10:48 #3
Speriamo di no, altrimenti ke ho vinto a fare una ps3?

Scherzo, interessante la notizia dei giochi console su pc.
gabriweb17 Giugno 2008, 10:48 #4
Rumors completamente inutili vista l'enorme quantità di baggianate di queste settimane sulla futura X, (Blu-Ray, hdd da 200 mila gb ecc ecc). Tutto da prendere con le pinze...Stanno creando più confusione che mai sul futuro della console e questo potrebbe andare contro i loro interessi visto che creano incertezze negli utenti (IMHO chi acquisterebbe una 360 ora se poi a Natale uscirà una nuova console?). Non c'è da credere neanche quando dicono che non uscirà prima dei prossimi 2 anni....tutte fesserie.

Mi sono fatto due grasse risate sul sistema che permette di giocare i titoli per console sul pc: che requisiti minimi ci vorranno? Microsoft farà sparire i titoli GAMES FOR WINDOWS e le software house produrranno giochi che riportano: COMPATIBILE CON XBOX 360, XBOX, PS2, PS3, PC.....ma andiamo.....
Fra-9017 Giugno 2008, 10:49 #5
Originariamente inviato da: pabloescobarr
per quanto potesse essere bello trioxide è una palla, le case produttrici non permetteranno mai una cosa simile...


Già, sarebbe troppo bello.....
spannocchiatore17 Giugno 2008, 10:52 #6
trioxide bloccherebbe terribilmente l'ascesa delle console..e darebbe nuova linfa (come se già non ne avesse) alla pirateria..non penso avrà mai luce..
probabilmente sarà un'emulatore, e come tale succhierebbe non poche risorse..
Elbryan17 Giugno 2008, 11:14 #7
Se un DVD per xbox360 andrà su un PC utilizzando solo un software dedicato allora non oso immaginare quante vendite faranno i giochi per il botolo giro..
peppepz17 Giugno 2008, 11:15 #8
Non è possibile che si tratti di un emulatore software, non esistono computer (pc) sufficientemente potenti per emulare /in tempo reale/ hardware potente come quello della xbox 360. O_o
!fazz17 Giugno 2008, 11:21 #9
Originariamente inviato da: peppepz
Non è possibile che si tratti di un emulatore software, non esistono computer (pc) sufficientemente potenti per emulare /in tempo reale/ hardware potente come quello della xbox 360. O_o


guarda che come hardware un pc di fascia alta è enormemente più potente di una 360 e calcola che il pc si evolve di mese in mese mentre l'hw della 360 è fermo a 3 anni fà
dr-omega17 Giugno 2008, 11:23 #10
Mah, se come sembra dalla news precedente la MS ha intenzione di far morire la X360 nel 2010 con l'uscita della X720 come ha fatto con la prima Xbox, mi passa la voglia di acquistare tutto sto hardware.

La MS non fa beneficenza?
Ok, non la faccio neppure io e mi tengo i miei soldini per altre cose.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^