Divisione XBox: ancora profitti

Divisione XBox: ancora profitti

Un business finalmente proficuo: per la seconda volta, infatti, la divisione entertainment di Microsoft registra profitti.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:44 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Nello scorso quarto fiscale, Microsoft riusciva ad annunciare profitti per 165 milioni di dollari in riferimento alla divisione entertainment and devices (vedi qui). Adesso, il colosso di Redmond rende noti i risultati finanziari del secondo quarto fiscale e lo fa con soddisfazione visto che si registrano nuovi profitti.

Il fatturato della divisione ammonta a 3,06 miliardi di dollari, mentre i profitti operativi sono di 357 milioni di dollari. Le console della famiglia XBox 360 vendute dal momento del lancio sono ormai 17,7 milioni. I dati lusinghieri sono dovuti alla riduzione dei costi di produzione della console, alle ottime vendite di Halo 3 e alla richiesta costante di console XBox 360 da parte del pubblico.

L'intera compagnia registra un fatturato di 16,37 miliardi di dollari e profitti operativi per 6,48 miliardi di dollari. Un fatturato da record, visto che supera il precedente primato di due miliardi di dollari. Questo ottimo risultato è attribuito all'ottimo rendimento commerciale di Windows Vista e ai risultati della divisione videogiochi che abbiamo appena delineato.

Per il terzo quarto fiscale, con termine il prossimo 31 marzo, Microsoft si attende un fatturato tra i 14,3 miliardi di dollari e i 14.6 miliardi di dollari. Grazie agli ottimi risultati dello scorso quarto fiscale, inoltre, sono state riviste in positivo le stime per l'intero anno fiscale. Si attende adesso un fatturato complessivo tra i 59,9 e i 60,5 miliardi di dollari per l'anno fiscale che termina il 30 giugno.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vlad28 Gennaio 2008, 09:23 #1
Bastano i dati NPD usciti da breve, con i vari ratio giochi/console per palesare il loro successo. Contenti noi giocatori cmq...bellissimi giochi da oltre 2 anni...ieri sera finito anche mass effect una vera goduria videoludica...con sceneggiatura...da serial di successo.

Pakko28 Gennaio 2008, 09:29 #2
Nonostante tutti i bug che la xbox ha rispetto alle altre console, se dovessi appunto consolizzarmi, prenderei cmq una 360... Grande grande davvero in tutto!
FabioCC28 Gennaio 2008, 09:56 #3
che dire...
la xbox360 ha un ottimo parco giochi, ma la console ne ha viste di tutti i colori;
la ps3 ha uno scarno parco giochi, ma la console regge bene.
lunga vita al wii :look:
Pier de Notrix28 Gennaio 2008, 10:00 #4
Come volevasi dimostrare la politica del prezzo aggressivo ha dato i suoi risultati ed ora la divisione è in attivo alla Grande!
XBOX 360 rules!!!
Bluknigth28 Gennaio 2008, 10:28 #5
Sbaglio o quel 17 milioni è fermo da qualche mese ormai....

Non lo sto dicendo per flame, è solo una constatazione.

Korn28 Gennaio 2008, 10:31 #6
ma vista non era un flop?
]Rik`[28 Gennaio 2008, 10:41 #7
vorrei urlare anche io di gioia insieme a quelli della divisione xbox se non fosse che mi si è fritta per la seconda volta in un anno

cmq niente da dire per quello che riguarda il parco giochi, veramente tantissimi titoli di qualità..
oxota28 Gennaio 2008, 11:05 #8
Brutta cosa.
Questo cosa certifica il marketing della microsoft è potenzialemnte potrebbe uccidere lo sviluppo tecnologico in questo campo.
Se questa politica dovesse continuare a riscuotere consensi la differenza fra una console e l'altra sara' ogni 4 anni l'aumento di potenza, punto.
Io spero che il mercato rimanga almeno nelle console topgamma divisivo sempre fra 60 e il 40 con un piccolo predominio da parte di una sola.
La nintendo per ora non la metto perchè si rivolge ad un pubblico piu' vasto e sul lato potenza pura non ha mai piu' di tanto eccelso.
AlanBoo28 Gennaio 2008, 15:02 #9
xbox non è solo marketing
alexdal28 Gennaio 2008, 15:47 #10
bluknight sembra un flame quello che hai scritto.
solo negli ultimi 2 mesi in usa ha venduto 2milioni di pezzi


La crescita della xbox si era fermata nel primo semestre causa i problemi hardware.
Ora con l'Hardware messo a posto ed il parco giochi cresciuto vende alla grande.

Non molto in certi paesi filo playstation e anche per il successo della wii (ma la wii sta assorbendo sopratutto gli ex gamecube e ps2).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^