Disney chiude il team di sviluppo canadese Propaganda Games

Disney chiude il team di sviluppo canadese Propaganda Games

Disney ha chiuso Propaganda Games, software house con sede a Vancouver che era una sussidiaria della stessa Disney. L'ultimo videogioco su cui ha lavorato è Tron Evolution.

di pubblicata il , alle 14:49 nel canale Videogames
 

Una volta finita la stagione natalizia, si guarda l'esito commerciale dei prodotti appena rilasciati e si programma il futuro delle varie software house. Chi non ha raggiunto i risultati commerciali previsti in un'industria spietata come quella dei videogiochi deve temere addirittura la chiusura. È il caso di Bizarre Creations, come abbiamo riferito nella stessa giornata di oggi, e purtroppo è il caso anche di Propaganda Games.

Disney ha infatti chiuso la sua sussidiaria con sede a Vancouver che ha sviluppato, tra gli altri, il deludente Tron Evolution. I piani di Disney con Propaganda Games erano molto ambiziosi visto che la software house canadese stava lavorando sull'MMO Pirates of the Caribbean Armada of the Damned, ma questo progetto è stato ufficialmente cancellato nell'ottobre del 2010 e 100 impiegati che stavano lavorando su di esso sono stati licenziati.

Anche nel 2009 Propaganda si è vista cancellare un altro progetto su cui stava lavorando, in quel caso si trattava di Turok 2, seguito dello shooter che lei stessa aveva sviluppato. Non è chiaro se Propaganda Games continuerà a lavorare sui DLC di Tron Evolution che il produttore aveva previsto.

"Disney Interactive Studios conferma la chiusura del suo team di sviluppo interno con sede a Vancouver", si legge nel comunicato ufficiale. "Lo studio ha completato tutti i lavori associati al suo ultimo progetto".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LurenZ8720 Gennaio 2011, 15:03 #1
Brutta notizia, almeno per me... ho amato l'ultimo Turok e vedere la software house che lo ha creato chiudere mi ha dato parecchio dispiacere, soprattutto visto che stavano lavorando al seguito... che peccato
montanaro7920 Gennaio 2011, 16:31 #2
Ma dio mio... gia il primo Tron faceva pena.. si son messi pure a fare l'evolution ... questo è darsi la zappa sui piedi!!
tanto per dirne una..
ice_v20 Gennaio 2011, 16:46 #3
Colpa della Disney secondo me...non gli son bastati gli introiti del film e come una schifosa sanguisuga ha cercato di lucrare fino all'ultima goccia sul franchise Tron...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^