Dishonored: dettagli e prima immagine

Dishonored: dettagli e prima immagine

Game Informer rivela i primi dettagli sul nuovo action/stealth game di Arkane Studios, insieme alla prima immagine.

di pubblicata il , alle 11:29 nel canale Videogames
 

Rivelato nella scorsa settimana, Dishonored è il nuovo action/adventure in prima persona con approccio stealth di Arkane Studios. Il progetto è guidato da Raphael Colantonio, capo progettista di Arx Fatalis, e Harvey Smith, capo progettista di Deus Ex. Adesso Game Informer rilascia nuovi dettagli sul progetto e rende pubblica la prima immagine.

Dishonored

I giocatori assumono il ruolo di Corvo, leggendaria guardia del corpo dell'Imperatrice. All'inizio del gioco, Corvo si trova ingiustamente in carcere per l'omicidio della stessa Imperatrice. Chi lo accusa è il corrotto Lord Regent che, però, non ha realizzato il motivo per cui Corvo è leggendario. Non solo è un abile combattente specializzato nell'arte di non essere visto, ma è anche in grado di usare dei poteri soprannaturali che si combinano con il suo talento e con i suoi gadget, facendo di lui uno degli uomini più letali.

Harvey Smith è uno degli ideatori di Thief e Deus Ex, titoli dai quali Dishonored mutua più di una caratteristica. Dishonored spinge il giocatore ad essere creativo nell'uso delle proprie abilità e lo invita a pensare delle soluzioni per aggirare ostacoli. Arkane Studios è conosciuta per i suoi giochi in prima persona immersivi come Arx Fatalis e Dark Messiah of Might & Magic e perché al suo interno annovera ex-impiegati di Bethesda Game Studios che hanno lavorato su The Elder Scrolls IV Oblivion e Fallout 3.

Gli elementi su cui si basa la struttura di gioco di Dishonored sono mobilità, poteri e gadget, ambienti e intelligenza artificiale. Il punto è che un singolo potere non porta a risultati evidenti, come fare danni o curare il personaggio interpretato dal giocatore; serve, infatti, una combinazione di poteri per generare effetti rilevanti. Per esempio, si può rallentare il tempo, rovesciare il contenuto di un tavolo in una direzione e scappare verso un'altra direzione, in modo che le guardie siano attratte verso la direzione sbagliata. Si può anche evocare un gruppo di ratti per disturbare le guardie, poi incarnarsi in uno dei ratti e fuggire indisturbati. Ogni problema può essere risolto in tanti modi diversi.

Inoltre, Dishonored viene descritto come un gioco di assassinii che reagisce a seconda della violenza del giocatore. Il sistema rileva quanti danni connaterali il giocatore provoca, e il mondo di gioco cambia a seconda delle azioni di quest'ultimo. Non è un semplice sistema che determina se il giocatore è buono o cattivo, ma si tratta di elementi meno evidenti che influenzano le decisioni del giocatore sulla storia senza per forza punirlo o spingerlo verso una determinata direzione.

Nella rivista si trovano ulteriori dettagli su Dishonored, mentre nei prossimi giorni saranno divulgati nuovi media e le prime considerazioni degli sviluppatori.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
uncletoma12 Luglio 2011, 11:35 #1
Se stanno facendo un gioco sulla scia di capolavori come Deus Ex e Thief me lo comprerò.
Non vedo l'ora di leggere le prime recensioni (sperando non siano errate come quelle di DA2).
pin-head12 Luglio 2011, 12:00 #2
da quando i ratti si muovono in sciami?
Pakko12 Luglio 2011, 12:14 #3
mi è bastato leggere "Dark Messiah of Might & Magic" per cogliere la mia totale attenzione! Lo seguirò..
uncletoma12 Luglio 2011, 12:15 #4
Uh, mi era sfuggito lo sciame:
sciame
s. m.
1 folto gruppo di api operaie che abbandonano, al seguito d'una nuova regina, un alveare divenuto troppo popoloso, per andare a fondarne un altro; anche, l'insieme delle..

http://garzantilinguistica.sapere.i...p;commit=%C2%A0
gildo8812 Luglio 2011, 12:55 #5
Interessante, vedremo come sarà il prodotto finito.
SaKi&L12 Luglio 2011, 13:28 #6
Thief? Deus ex?
già messo nella lista dei giochi da seguire con attenzione!
indio6813 Luglio 2011, 14:41 #7
ccert9o che la culatta del cannone (almeno credo sia quello) esagonale anzichè tondo...mi fà alquanto rimanere eprplesso..erano anni che non vedevo + ruote quadrate e simili...cmq Arkane avrei rpeferito 100 volte sciluppasse Arx Fatalis 2....il primo era un fottuto capolavoro. Anche Dark messiah era carino ma potevan fare meglio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^