Dishonored 2 annunciato all'E3 2015

Dishonored 2 annunciato all'E3 2015

Come abbondantemente preventivabile, durante il suo media briefing di ieri Bethesda ha annunciato anche il seguito di Dishonored.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:11 nel canale Videogames
Bethesda
 

Arkane Studios, già autrice del primo apprezzatissimo capitolo, sta lavorando su Dishonored 2, nuovo gioco action/stealth ad ambientazione steampunk in uscita nella primavera 2016. In questo seguito i giocatori potranno scegliere se impersonare Emily Kaldwin o Corvo Attano: entrambi potenti assassini con il proprio arsenale di abilità soprannaturali, armi e strani gadget.

Come già nel primo capitolo sarà possibile determinare il proprio approccio all'interno di uno stile di gioco che mischia l'azione in prima persona, le tecniche di assassinio, la furtività e la mobilità, insieme al brutale sistema di combattimento.

Il giocatore può uccidere in maniera creativa, scegliendo se attaccare sfruttando le ombre o se affrontare gli avversari a viso aperto. Le sue scelte determineranno l'esito di ciascuna missione e influiranno sulla trama dell'intero gioco.

Arkane ha ampliato anche la portata del mondo di gioco visto che in questo seguito, oltre che tra le stradine di Dunwall, ci si ritroverà a combattere anche fino all’antica città di Karnaca.

Quanto alla storia, Dishonored 2 è ambientato 15 anni dopo la sconfitta del Lord Reggente e la fine della pestilenza. Un usurpatore venuto da un altro mondo ha strappato il trono all'imperatrice Emily Kaldwin, lasciando il destino delle isole appeso a un filo. Bisognerà esplorare Dunwall e Karnaca fino a raggiungere un’antica città costiera che nasconde la chiave per riportare Emily al potere.

"Siamo felici di far sapere a tutti che stiamo lavorando sodo su Dishonored 2", ha detto Harvey Smith, condirettore creativo di Arkane Studios. "Più avanti, nel corso dell’estate, saremo felici di svelare nuovi dettagli e mostrare finalmente qualcosa del gioco ai nostri fan".

"Qui ad Arkane non desideriamo altro che creare profonde esperienze di gioco in mondi super dettagliati", ha detto Raphael Colantonio, fondatore e condirettore creativo di Arkane Studios. "Tornare nel mondo di Dishonored è davvero entusiasmante".

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R15 Giugno 2015, 11:17 #1
Uno dei giochi meglio realizzati di sempre
Peccato dover aspettare il seguito GOTY per non doversi dissanguare in DLC
[Kommando]15 Giugno 2015, 12:10 #2
Dovranno rovinare anche questo brand? Seguiti su seguiti, che tristezza mamma mia...
Bivvoz15 Giugno 2015, 20:53 #3
Originariamente inviato da: [Kommando]
Dovranno rovinare anche questo brand? Seguiti su seguiti, che tristezza mamma mia...


I seguiti ci piacciono se sono fatti bene.
Certo se devono trasformare un gioco epico in pattumiera no.

Disohonored è un signor gioco, se il 2 sarà all'altezza è benvenuto.
Lateo16 Giugno 2015, 13:07 #4
@ Bivvoz: sagge parole!
Custode16 Giugno 2015, 13:31 #5
Dishonored vanta un lore così epico, profondo e originale che me ne sono innamorato a suo tempo. Non vedo l'ora di lasciare Dunwall e di esplorare le città costiere di quel regno.
Karnaka, aspettami ^__^
Bivvoz16 Giugno 2015, 13:59 #6
Ecco una cosa che mi piacerebbe implementassero in Dishonored 2:

Nel primo capitolo l'uccisione di qualsiasi guardia o nemico portava ad un aumento del caos, ma se ci soffermavamo a ascoltare le guardie scoprivamo che le guardie non erano tutte uguali.
C'era la guardia fedele all'imperatrice convinta che Corvo l'avesse tradita (ricordo per esempio una così appena fuori dalla cella all'inizio) o che magari voleva realmente aiutare la popolazione e c'era la guardia a cui non gli fregava niente e che se la spassava a veder crepare i poveracci per la peste.

Sarebbe bello se fosse possibile identificare le guardie "carogna" e le guardie volenterose ma intrappolate dagli eventi ascoltando i dialoghi o raccogliendo documenti.
Poi magari il caos aumenta solo se si fanno fuori le seconde e le prime danno punti bonus.
O addirittura mini missioni per rendere più consapevoli le guardie "ingenue" e rendere impotenti quelle "carogna" magari anche senza ucciderle.

Magari verso l'inizio del gioco si potrebbe salvare un capitano (come avviene nel primo) e al termine di ogni missione comunicare a questo capitano i nomi delle guardie di cui si è scoperta la natura, in modo che vengano contattate segretamente per formare una sorta di formazione partigiana o che vengano evitate in quanto pessimi elementi.
Insomma nel primo si sono dati da fare per caratterizzare i personaggi ma non c'era modo di intervenire su queste storie o di sfruttare le informazioni.

Il tutto ovviamente è fattibile se la storia è qualcosa di simile al primo
pierluigip16 Giugno 2015, 14:20 #7
anch'io lo attendo con ansia ,

a dire la verita' me ne sono innamorato dopo i 2 dlc

da questo mi aspetto una protagonista femminile , che parla , doppiata da dio , e tanto tanto tanto stealth e poteri ....
moicano6816 Giugno 2015, 17:28 #8
Arkane un nome una garanzia fino ad oggi..solo capolavori. speo continuino così e magari facciano un seguito di Arx fatalis
Apachi2216 Giugno 2015, 18:28 #9
Era ora!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^