Digital Reality e CDV insieme per le console di nuova generazione

Digital Reality e CDV insieme per le console di nuova generazione

Annunciato un accordo che prevede l'unione delle forze di due software house specializzate in RTS per la realizzazione di videogiochi d'avanguardia per le console di nuova generazione.

di pubblicata il , alle 13:36 nel canale Videogames
 

CDV Software Entertainment e Digital Reality hanno unito le loro forze per la creazione di un nuovo team di sviluppo dal nome WHIZ Software Kft. Questo si dedicherà prevalentemente su giochi di strategia destinati alle console di nuova generazione.

Il primo gioco targato WHIZ Software Kft sarà in commercio entro la fine del 2007. Allo stato attuale delle cose non è dato conoscere le caratteristiche né il nome stesso del nuovo progetto.

Digital Reality sta anche lavorando ad una nuova versione del suo motore grafico, chiamato Walker 3 engine. Questo consentirà di giocare gli strategici di nuova generazione anche dalla prospettiva in prima persona, come accade per i normali sparatutto 3D.

Il team ungherese Digital Reality è ampiamente specializzato in RTS. Negli ultimi anni ha sfornato giochi di qualità soddisfacente come Afrika Korps vs Desert Rats e D-Day. Al suo catalogo appartengono anche i due Imperium Galactica e lo strategico spaziale Hegemonia. Sarà nei negozi nelle prossime settimane, inoltre, il loro ultimo progetto: War on Terror. Per consultare il sito ufficiale di Digital Reality premete qui.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci08 Marzo 2006, 14:03 #1
Intanto si dovrebbe spingere verso l'uso e un buon supporto del mouse su console(magari dandolo in dotazione), gli rts così come gli fps e gestionali non credo ne possano fare a meno in maniera indolore.
Drakonis08 Marzo 2006, 14:32 #2
eeeee già

straquoto!!!
Nockmaar08 Marzo 2006, 14:38 #3
Chiedete a chi ha giocato a CoD 2 su XBOX 360... A me vengono i brividi al solo pensiero, eppure chi ha giocato entrambe le versioni dice che e' solo questione di abitudine... O_o

jpjcssource08 Marzo 2006, 18:43 #4
Se in un fps è consigliato il mouse, in uno strategico è veramente terribile non averlo.....
Cionno09 Marzo 2006, 09:28 #5
non basterebbe un trackball?
mjordan10 Marzo 2006, 18:11 #6
Le facessero uscire ste console di nuova generazione sarebbe già qualcosa...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^