DICE parla delle Dog Tag di Battlefield 3

DICE parla delle Dog Tag di Battlefield 3

I biglietti da visita per i soldati sul campo di battaglia faranno il loro ritorno in Battlefield 3, e saranno legati a un nuovo meccanismo di gameplay.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:59 nel canale Videogames
Battlefield
 

Le Dog Tag sono dei piccoli emblemi che costituiscono una sorta di biglietto da visita per ogni soldato impegnato sul campo di battaglia. Dopo il lancio di Battlefield 1942, racconta DICE sul suo blog, il team di sviluppo ricevette delle reali Dog Tag come segno di gratitudine. Il team fu così stimolato dal gesto che fecero sì che le Dog Tag fossero parte dell’esperienza in-game, diventando parte del franchise da Battlefield 2142.

Battlefield 3

DICE vuole rendere le Dog Tag di Battlefield 3 ancora più personali dando loro un peso ancora maggiore. I giocatori, quindi, potranno scegliere un design associato a una statistica in-game che viene tracciata automaticamente.

L'unico modo per ottenere una Dog Tag da un avversario è eseguire una delle nuove, brutali uccisioni col coltello. Bisogna colpire l'avversario da dietro usando un po' di furtività ed evitando che chi viene ucciso si renda conto dell'azione. Inoltre, DICE promette un alto livello di dinamicità sullo schermo anche in questi frangenti, grazie al nuovo sistema di gestione delle animazioni ANT.

"La Dog Tag è il tuo personalissimo biglietto da visita in Battlefield 3", dice Alan Kertz, Senior Multiplayer Designer presso DICE. "È ciò che sventoli in faccia al nemico che hai appena ucciso, e puoi anche prendere le Dog Tag dal tuo nemico come trofeo. Quando abbiamo introdotto le Dog Tag in Battlefield 2142 sapevamo da subito che avremmo trasformato il duello coi coltelli in qualcosa di nuovo e molto personale".

"Le Dog Tag in Battlefield 3 vanno oltre il solo avere sopra il tuo nome", spiega Kertz. "Abbiamo centinaia di Dog Tag che possono essere il tuo distintivo personale. Ogni volta che uccidi un nemico, vede le tue Tag. È il tuo biglietto da visita, e le tag dinamiche possono mostrare quanto sei forte con il coltello, con un jet, o anche mostrare il tuo personale stile di gioco".

"La tecnologia ANT ci permette di rendere l'uccisione col coltello una parte davvero immersiva sul campo di battagli", aggiunge Kertz. "Le uccisioni corpo a corpo incoraggiano il giocatore a puntare su attacchi furtivi, e rendono il presentarsi ad una sparatoria con un coltello l’esperienza rischiosa ma appagante che idealmente dovrebbe sempre essere".

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jack79730 Luglio 2011, 02:41 #1
Mi ispira parecchio... Mi ricorda un sacco MGS2!
il Caccia31 Luglio 2011, 11:43 #2
"Le uccisioni corpo a corpo incoraggiano il giocatore a puntare su attacchi furtivi, e rendono il presentarsi ad una sparatoria con un coltello l’esperienza rischiosa ma appagante che idealmente dovrebbe sempre essere".

allegria

cmq si, sta storia sembra molto interessante, specialmente se le dogtag sono personalizzabili. Mi pare buono
StePunk8131 Luglio 2011, 12:09 #3
si, l'ho notato provando l'alfa che il coltello è molto più appagante di bc2.... per fortuna! (però le dogtag personalizzabili mi ricordano pericolosamente CoD XD XD)
vecchia01 Agosto 2011, 00:28 #4
perlomeno con la storia delle animazioni del coltello non avremo gente stile cod che vanno in giro correndo come dei muppets a kniffare la gente
michael1one01 Agosto 2011, 09:11 #5
Originariamente inviato da: il Caccia
"Le uccisioni corpo a corpo incoraggiano il giocatore a puntare su attacchi furtivi, e rendono il presentarsi ad una sparatoria con un coltello l’esperienza rischiosa ma appagante che idealmente dovrebbe sempre essere".

allegria

cmq si, sta storia sembra molto interessante, specialmente se le dogtag sono personalizzabili. Mi pare buono


una cosa che mi piace anche a me, perchè quando fai una coltellata ti esponi al fuoco per un paio di secondi, anche se questa cosa non piace a tutti perchè non e più una istant kill.
Akula99003 Agosto 2011, 10:19 #6
quoto #4
...penso sia la volontà di mantenere il concetto stategico di BF ...io personalmente non sono d'azione ...in COD la velocità è premiata in BF meno, certo non che i fossili in BF vincono ma se tutta la squadra è in giro con i coltelli senza almeno un paio di giocatori che controlli la situazione...magari con cannocchiale da una cima o mentre pilota qualcosa che vola...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^