DICE: Linux ha bisogno di una killer application

DICE: Linux ha bisogno di una killer application

Ma non ci sono piani per la conversione in questo formato dell'ormai imminente Battlefield 4.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Battlefield
 

Lars Gustavsson, il creative director di DICE, ha parlato a Polygon dell'ecosistema Linux e delle possibilità di affermazione del sistema operativo del pinguino in ambito videoludico. "Linux ha bisogno di una killer application o di un grande gioco per motivare le persone all'adozione del sistema operativo", ha detto Gustavsson.

DICE, però, conta che qualche altra software house pensi a risolvere il "problema", perché non ci sono piani per la conversione di Battlefield 4 per Linux. La serie Battlefield, infatti, rimarrà ancorata anche per i prossimi anni ai formati Windows e console.

Una buona parte dell'intervista si concentra, poi, sugli sforzi per rendere il più accessibile possibile Battlefield 4. "Dobbiamo frenarci tutti i giorni dal rendere il gioco troppo hardcore", dice Gustavsson a Polygon. Esprime comunque ottimismo per il futuro di Linux, che continuerà a essere una piattaforma importante soprattutto per gli indie.

"Penso che Linux abbia molte possibilità e che gli indie possano avere molto successo anche in futuro su questa piattaforma anche se non c'è un pubblico enorme su Linux".

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo14 Ottobre 2013, 11:05 #1
kill -9 ?
muppo14 Ottobre 2013, 11:06 #2
frenarci sul troppo ********?
ma il wii non ha insegnato nulla?
bf4 è diventato fin troppo semplice, magari rifate pong quello è semplice abbastanza?
polkaris14 Ottobre 2013, 11:24 #3
Credo che SteamOS e il fatto che MAC OS potrebbe perdere un po' dei suoi affezionati clienti spingeranno Linux parecchio avanti se si faranno le scelte giuste...
Gnubbolo14 Ottobre 2013, 11:29 #4
semplice inteso come arcade.
è facile aggiungere robe poco per volta e trasformare un gioco veloce in un gioco robboso alla ARMA.
si possono invece aggiungere cose per creare nuove dinamiche, esempio rtcw -> rtcw:et
senza esagerare con le novità di volta in volta, il gioco deve soltanto essere aggiornato graficamente.
PhoEniX-VooDoo14 Ottobre 2013, 11:29 #5
la killer app di linux è linux
Gabro_8214 Ottobre 2013, 11:32 #6
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
la killer app di linux è linux


Max_R14 Ottobre 2013, 11:33 #7
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
la killer app di linux è linux
Stavo per scriverlo pure io
Player114 Ottobre 2013, 12:01 #8
Forse sono un po' OT visto che qui si parla di videogiochi. Secondo me comunque quello che manca veramente a linux come killer app è la suite Office.
Anche io comunque aspetto fiducioso steambox e steamOS per vedere che succede!!!
Max_R14 Ottobre 2013, 12:18 #9
Originariamente inviato da: Player1
Forse sono un po' OT visto che qui si parla di videogiochi. Secondo me comunque quello che manca veramente a linux come killer app è la suite Office.
Anche io comunque aspetto fiducioso steambox e steamOS per vedere che succede!!!
Beh, non solo ci sono OpenOffice e LibreOffice ma da quanto ne so la Suite Office è utilizzabile via Cloud con 365.
Player114 Ottobre 2013, 12:37 #10
Originariamente inviato da: Max_R
Beh, non solo ci sono OpenOffice e LibreOffice ma da quanto ne so la Suite Office è utilizzabile via Cloud con 365.


Hai ragione, mi sono espresso malissimo.
LibreOffice e OpenOffice sono sicuramente delle ottime suite, quello che manca a linux è una compatibilità al 100% con i formati .docx .xlsx ecc.
Office 365 purtroppo è utilizzabile solo online quindi non lo considero.