DICE: il Battlescreen non è un'idea passeggera

DICE: il Battlescreen non è un'idea passeggera

Il creative director di DICE, Lars Gustavsson, ha dichiarato che l'impiego di dispositivi mobile come secondo schermo sarà una meccanica di gioco consolidata anche in futuro.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
Creative
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Puka77703 Novembre 2013, 23:46 #11
Originariamente inviato da: T2OJAN
Sapete che vi dico... Ieri mi sono sciroppato dall'inizio alla fine la campagna di bf4... Si ottima resa grafica, ottimizzata molto bene, con una 7950 OC girava a 60fps tutto maxato. Ottimo.
Ma che altro? Nada... Sono riusciti a fare le scarpe a CoD, proponendo un CoD con fisica, distruzione e una gran grafica e null'altro. Unistall e cestino. Il multi-player lo guarderò "forse" più avanti.
No non sono un noob di bf, mi ha solo rotto, di innovativo non ci ho visto una favella, preferisco ambienti e dinamiche totalmente free, dove morire brucia.


ah beh SOLO con fisica distruzione e gran grafica...beh dai poca roba se ci aggiungiamo anche una tipologia di gioco sicuramente meno frenetica (io non so a che cavolo giochi tu, ma nelle mappe multiplayer anche in 64 se vuoi puoi nasconderti e avanzare "coperto"...se riesci a respirare x + di 4 secondi in cod sei fortunato prima che ti facciano un trick alla streetfighter premendo 23349 tasti in 3 secondi e facendo esplodere una bomba che ammazza anche i player in altre 3 mappe diverse...

tra l'altro giochi al single e FORSE provi il multiplayer?Come dire che compri un ferrari, la provi in retromarcia e FORSE la lanci fino in 6 marcia...

di innovativo cosa vorresti?il gioco è questo, se vuoi il 1 shot 1 kill e armi con munizioni contate gioca ad america's army (se esiste ancora).
Resta il fatto che con COD non centra una mazza...
Varg8704 Novembre 2013, 01:02 #12
Single e multiplayer sono due cose distinte, anche se dello stesso gioco.
Se pensi di capire com'è il multiplayer giocando il single stai fresco.
COD c'entra più di quanto tu possa pensare. Vedi ad esempio le mappe a corridoio che personalmente odio e che hanno preso sempre più piede anche in questa saga, infatti ce ne sono alcune che proprio non sopporto anche qua sul 4. L'unica cosa da fare è digitare /q al cambio mappa o sperare che prima o poi mettano su server che fan girare sempre la stessa mappa.
Sul 3 ultimamente giocavo solo su Caspian Border ed Operation Firestorm. STOP.
Mappe come Metro non dovrebbero nemmeno essere presenti in sto gioco perchè sono le tipiche mappe da COD che spesso causano partite senza senso proprio per come sono studiate.
Con BF3 prima ed ora col 4 cercano di assimilare anche i giocatori di COD. Bisogna essere ciechi per non vederlo.
aled197404 Novembre 2013, 09:01 #13
IMHO se prendessero bf2 e lo rimaneggiassero col nuovo motore farebbero contente tante persone, me per primo

ciao ciao
gildo8804 Novembre 2013, 10:58 #14
A giudicare dai commenti e dai voti su metacritic degli utenti, questo "nuovo" battlefield è semplicemente un nuovo dlc pesantemente buggato di bf3. Le "novità strabilianti" del Battlescreen e del Levolution (in pratica l'inserimento di scene di distruzione totalmente scriptate e spesso nemmeno tanto incidenti... Grande innovazione...) si son rivelate in tutta la loro pochezza.
Spesso sento dire a molti che 2 anni di sviluppo sono sufficienti e questa è la stessa gente che si lamenta del fatto che i cod escano annualmente, senza sapere (o ignorando volutamente) che ne più e ne meno ci mettono lo stesso tempo visto che sono due SH che si alternano nel svilupparlo (in pratica bf e cod... Stesso schifo), ma in realtà 2 anni di sviluppo non sono sufficienti per far uscire un prodotto completo ed il più possibile esente da bug. Ne è testimonianza di questo i tanti dlc che fanno uscire a parte, pezzi (anzi in questo caso mappe) di gioco volutamente tolti dal prodotto per essere vendute a parte, quando in realtà se si prendeva più tempo potevano essere inserite nel pacchetto iniziale (come si faceva un tempo, vedi UT) e magari si poteva sistemare anche qualche bug o magari sistemare il netcode ed il bilanciamento del gioco, che fa acqua da tutte le parti.
Certo, è anche vero che certe volte anche con uno sviluppo di più anni si può incappare in titoli non proprio usciti bene, vedi ad esempio il caso di Diablo III, ma la sensazione che si ha con titoli come Bf e cod è che vengono immessi sul mercato cosi come vengono, senza nemmeno curarsi se il prodotto abbia dei problemi o meno.
Questi giochi sono delle beta, pagate però a prezzo di gioco completo e chi lo ha acquistato ha pagato per fare da betatester per Dice ed EA. Che poi chissà se sistemeranno le cose, visto che spesso sistemano qualcosa ma sputtanano altro. E' questa la situazione, inutile fare i finti tonni.
ice_v04 Novembre 2013, 11:49 #15
Originariamente inviato da: Varg87
A dire il vero non funziona nemmeno il gioco. In single sono piantato alla penultima missione, crasha sempre nello stesso punto.
Non ce la fanno proprio a rilasciare un gioco funzionante. Tra l'altro anche il multi ogni tanto va in crash ed alcune volte scompare il suono.
Se non altro il framerate è accettabile rispetto alla beta che era ingiocabile sul mio pc.


Idem anche per me il single player...pensavo fossi l'unico ma girando la rete c'è altra gente che riscontra questo bug...l'audio poi non parliamone
Varg8704 Novembre 2013, 13:01 #16
Originariamente inviato da: ice_v
Idem anche per me il single player...pensavo fossi l'unico ma girando la rete c'è altra gente che riscontra questo bug...l'audio poi non parliamone


Per il single player prova a riavviare la missione e ricominciarla da capo. Non so dove sei arrivato ma nelle missioni nelle quali devi salire una scaletta ed hai un tuo compagno davanti, aspetta che finisca di salire o dagli un po' di margine.
In una missione muori all'istante se gli stai troppo attaccato e nell'ultima vieni catapultato verso l'infinito ed oltre (tipo i carri armati volanti nella beta) e ti crea un checkpoint mentre stai precipitando, ovviamente senza paracadute.
L'unica cosa da fare in questo caso è ricominciare la missione (fortuna che è appena iniziata).
I crash del multi invece sono più stxxxzi perchè ti fanno perdere tutti i progressi accumulati in quella partita, come se non l'avessi mai giocata.

In ogni caso io l'ho acquistato con cognizione, sapendo che sarebbe stato un DLC del 3 ma l'ho pagato 30 euro. Per il Premium innanzitutto vedo che mappe ci sono e se lo trovo a 20 e rotti come quello del 3 ci faccio un pensierino, altrimenti rimane dov'è.
Per quel poco che ci ho giocato in multi ci sono stati dei miglioramenti per quanto riguarda i mezzi visto che hanno sì colpi infiniti ma il tempo di ricarica è lento una volta sparati quelli a disposizione subito. Rimangono le spernacchiate della DICE ("è fatto in Svezia, dev'essere di buona fattura" cit.) facendoti morire senza alcun motivo col classico messaggio "sfortuna" (ora non ricordo se è lo stesso messaggio) così, a caso. Mi è successo mentre ero in elicottero. Una mosca deve aver colpito il parabrezza e l'elicottero è esploso.
T2OJAN04 Novembre 2013, 15:19 #17
Per chi ha giocato centinaia e centinaia di ore tra bf2, bfbc2 e bf3, non serve giocare al mp di bf4 per capirne/vederne il gameplay... Basta youtube e twitch. E anche chi ha compreso come filtrare le partite (cosa non scontata), scegliendo quelle poche mappe decenti da "battlefield", nella modalità giusta, con slots giusti, con numero giocatori giusti, con killcam e cązzate varie disabilitate... A quel punto forse giochi a bf... Sempre che ci trovi qualcuno... Perché li non fai i punti come in una tempesta di granate in una metro
Vogliamo parlare di medaglie, nastrine, targhette, armi e mirini sbloccati che puppano ogni 4 secondi alla CoD? Ma basta...
Azib05 Novembre 2013, 15:26 #18
Ho finito la campagna in un pomeriggio non ho avuto nessun tipo di bug, al contrario nel multi è un disastro, dopo due partite la memoria utilizzata rimane fissa sul 95% ed inizia a scattare tutto.... oggi formatto e spero...
threnino06 Novembre 2013, 11:50 #19
Originariamente inviato da: T2OJAN
Per chi ha giocato centinaia e centinaia di ore tra bf2, bfbc2 e bf3, non serve giocare al mp di bf4 per capirne/vederne il gameplay... Basta youtube e twitch. E anche chi ha compreso come filtrare le partite (cosa non scontata), scegliendo quelle poche mappe decenti da "battlefield", nella modalità giusta, con slots giusti, con numero giocatori giusti, con killcam e cązzate varie disabilitate... A quel punto forse giochi a bf... Sempre che ci trovi qualcuno... Perché li non fai i punti come in una tempesta di granate in una metro
Vogliamo parlare di medaglie, nastrine, targhette, armi e mirini sbloccati che puppano ogni 4 secondi alla CoD? Ma basta...


Per me che gioco Conquest, avere una medaglietta ogni 2 bandiere mi sembra da ritardati

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^