DICE: cancellati Battlefield 1943 e BC2 Onslaught per PC

DICE: cancellati Battlefield 1943 e BC2 Onslaught per PC

Dopo mesi di silenzio, lo sviluppatore svedese fa finalmente sapere che la versione PC di Battlefield 1943 è definitivamente cancellata.

di pubblicata il , alle 08:55 nel canale Videogames
Battlefield
 

I giocatori PC non devono più aspettare Battlefield 1943 e l'espansione Onslaught per Battlefield Bad Company 2. Lo si apprende da quanto scrive Karl Magnus Troedsson, General Manager di DICE, sul forum di Electronic Arts UK.

"Ci sono dei casi in cui bisogna prendere delle decisioni difficili", sono le parole di Troedsson. "Continueremo a supportare Battlefield Bad Company 2 e i giochi precedenti, ma dobbiamo guardare avanti verso il prossimo progetto, ovvero Battlefield 3, che sarà costruito sul nuovo Frostbite Engine 2. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo creare il miglior Battlefield di sempre e preparare il lancio più grosso della nostra storia".

"Sappiamo che molti di voi hanno aspettato per molto tempo Battlefield 1943 e BC2 Onslaught per PC, ma purtroppo devo dirvi che questi due titoli sono stati cancellati ufficialmente. Stiamo lavorando duramente su Battlefield 3 con l'obiettivo di creare la migliore esperienza di gioco possibile su PC e su console".

Battlefield 1943, che in passato era dato addirittura per disponibile su PC, consente di giocare fino in 32 contemporaneamente su tre mappe di gioco che riprendono quattro mappe classiche del vecchio Battlefield 1942: Wake Island, Guadalcanal, Iwo Jima e Coral Sea. Sono tre le classi a disposizione dei giocatori: Infantry, Riflemen e Scout. Al di là della classe scelta, tuttavia, tutti i giocatori sul campo di battaglia hanno sempre la possibilità di difendersi e sparare contro chiunque, anche se si tratta di un carroarmato. Le energie vitali, inoltre, si ricaricano automaticamente e i proiettili sono infiniti.

Con Onslaught, insieme a tre amici si può giocare nelle mappe Valparaiso, Atacama Desert, Isla Inocentes e Nelson Bay contro l'intelligenza artificiale. DICE ha rivisto per l'occorrenza le illuminazioni con momenti della giornata differenti rispetto a quelli originali. Ci sono nuovi veicoli e nuovi effetti visivi. I giocatori sono invogliati a fare gioco di squadra e a usare i veicoli, soprattutto nella mappa Atacama Desert. Nelson Bay, invece, continuerà a privilegiare gli assalti della fanteria. Ci saranno progressi individuali e classifiche di rendimento dedicate alla modalità Onslaught.

Secondo indiscrezioni sarebbe imminente un nuovo annuncio su Battlefield 3, con la rivelazione di alcune caratteristiche dell'atteso fps multiplayer.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jackal8404 Febbraio 2011, 08:59 #1
Direi "niente di grave", sempre se Battlefield 3 rispecchierà tutti questi sforzi..

Vedremo...
Ste powa04 Febbraio 2011, 09:02 #2
non ci credo bastaaaaaa queste console stanno rovinando il buon nome dei giocatori : va bene fare 1 o 2 uscite esclusive ma così è troppo .
In oltre queste dannate console hanno un reparto hardwere da htpc e dopo pretendono di avere giochi stra belli con grafica ricercatissima .
Ho capito che il rapporto investimento/guadagno è enorme nelle console , ma è anche vero che conosco gente che sta vendendo la console per aggiornarsi il pc
Giustaf04 Febbraio 2011, 09:13 #3
ma solo a me sembra un'ottima notizia?

Se facessero davvero il [U]miglior fps di sempre[/U] con 64 giocatori, net code perfetto, distruzione 2.0, ottima grafica (fotte sega se pensate, si comprerà una o due vga nel caso! ), belle mappe (magari con effetti meteo) con gameplay vario che da la possibilità di attaccare o difendere in molti modi possibili....beh...
sbudellaman04 Febbraio 2011, 09:22 #4
tutti i giocatori sul campo di battaglia hanno sempre la possibilità di difendersi e sparare contro chiunque, anche se si tratta di un carroarmato. Le energie vitali, inoltre, si ricaricano automaticamente e i proiettili sono infiniti.

Oddio... non uscirà mai ? Meglio meglio...
Jackal8404 Febbraio 2011, 09:28 #5
Originariamente inviato da: sbudellaman
Oddio... non uscirà mai ? Meglio meglio...


col senno di poi... effettivamente meglio così
Darth Gabry04 Febbraio 2011, 09:41 #6
Se serve a concentrarsi di più su Battlefield 3 allora appoggio la scelta presa. Meglio 1 gioco fatto bene che 3 fatti male
Athlon 64 3000+04 Febbraio 2011, 09:48 #7
Francamente è una bella presa per il culo e questa cosa mi fa veramente imbestialire!
Almeno potevano avvertire prima visto che ci tenevo a giocare a BF1943 su PC.
Ora pretendo che BF3 per PC sia fatto come si deve e fatto a posta per noi PC user e che sia il degno successore di BF2 con cui ho consumato ben 600 ore di gioco ed il gioco che ho giocato più di tutti on-line.
Capozz04 Febbraio 2011, 10:18 #8
Che BF1943 fosse stato cancellato ne avevamo avuto il sentore...per le altre piattaforme è uscito a giugno 2009!
Intel-Inside04 Febbraio 2011, 10:38 #9
Passavo davanti al negozio GameFermati e mi sono detto: "massì proviamo comè un FPS su Console" avrò fatto si e no 5metri e sarò morto 10volte...

Come si fa a giocare un FPS col Gamepad
Che tristezza
dtreert04 Febbraio 2011, 11:21 #10
Originariamente inviato da: Darth Gabry
Se serve a concentrarsi di più su Battlefield 3 allora appoggio la scelta presa. Meglio 1 gioco fatto bene che 3 fatti male


mava... è una scusa per non farli. non si impegneranno più di quanto non hanno già programmato per BF3

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^