DICE: Battlefield 1943 su PC non sarà un porting da console

DICE: Battlefield 1943 su PC non sarà un porting da console

Lo sviluppatore svedese difende le scelte fatte a proposito di Battlefield 1943.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:33 nel canale Videogames
Battlefield
 
Verrà rilasciato qualche mese dopo le versioni console e avrà probabilmente gli stessi limiti, ovvero numero massimo di 24 giocatori per partita e vite e munizioni infinite. Sono questi i punti cruciali ampiamente criticati dalla comunità PC in seguito all'annuncio realizzato nei giorni scorsi sulle date di rilascio di Battlefield 1943. Il gioco arriverà, infatti, a giugno su PlayStation 3 e XBox 360 e solamente a settembre su PC.

"Alcuni giocatori sono rimasti delusi del rilascio a settembre piuttosto che a giugno, ma bisogna considerare le difficoltà che ci sono nello sviluppo dei giochi per PC. Battlefield 1943 sarà un gioco nuovo su PC e non un porting da console", ha scritto il produttore di DICE Gordon Van Dyke sul forum di Electronic Arts.

"Intendiamo fornire ai giocatori PC la migliore esperienza possibile con Battlefield. Sarà il primo gioco per PC con la piattaforma tecnologica Frostbite e questo ha richiesto del lavoro supplementare, perché non è possibile fare semplici copia e incolla. Abbiamo ponderato a lungo questa decisione e riteniamo che stiamo procedendo nella maniera giusta".

Intanto, secondo quanto riportato da Planet Battlefield, lo sviluppatore svedese starebbe pensando, sempre per quanto riguarda la versione PC di Battlefield 1943, di rimuovere i limiti che contraddistingueranno le versioni console. Si parla di accesso ai server a più di 24 giocatori e di "alternative" al gameplay per quanto riguarda le vite e le munizioni infinite.

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
imperatore_bismark29 Aprile 2009, 09:04 #1
beh, è ovvio..perche se su pc.. portano quella C@gata che hanno presentato per console, saranno loro a dover pagare per farcelo prendere! obiettivamente su pc sopratutto gli FPS stanno su un altro pianeta..e per ora inarrivabile per le console.
FRN200329 Aprile 2009, 09:08 #2

meglio cosi...(imho)

appunto, piuttosto che quella cacchiata per console, preferisco asp qualche mese in più e aver per le mani un gioco per pc, battlefield non è un arcade qualunque, e DEVE avere certi parametri se no meglio non lo facciano su pc, io dopo aver letto le news per console riportate, lo avevo già escluso dai miei interessi (sono un fan da sempre di bf2...) ora ci ripenso.
g.luca86x29 Aprile 2009, 09:09 #3
speriamo li levino quei limiti: che gusto c'è altrimenti a sparare alla rinfusa senza nemmeno preoccuparsi di approvviggionarsi di munizioni? Spero che riescano a fare un buon lavoro nella creazione della versione pc! di abomini alla gta4 se ne hanno le scatole piene ( e gta4 è uscito dopo più di un anno per pc!). Se gli serve tempo è giusto che lo abbiano...
Emopunk29 Aprile 2009, 09:29 #4
Speriamo bene.. A chi servirebbe quella che sulla carta è una ciofeca per console? Intanto sono ancora alla ricerca del miglior sparatutto on-line attualmente, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Voi che consigliate?
Capozz29 Aprile 2009, 09:30 #5
Originariamente inviato da: Emopunk
Speriamo bene.. A chi servirebbe quella che sulla carta è una ciofeca per console? Intanto sono ancora alla ricerca del miglior sparatutto on-line attualmente, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Voi che consigliate?


CoD 2
T3mp29 Aprile 2009, 09:36 #6
HAHAHAHAHAHAH BUFFONI. (non uscira' mai)
FRN200329 Aprile 2009, 09:40 #7
che vuoi dire????? se intendi che non uscirà su pc, ovviamente ti sbagli, se sei uno dei bimbiminchia che ha un x360 o ps3 che si vanta, ti posso dire tranq che se deve uscire come la versione per le vostre scatolette, meglio appunto che non esca, su pc non lo comprerà nessuno. tenetevelo
ps ovviamente se non era quello che volevi dire mi scuso in anticipo, ma quanto mi sono rotto dalle opinioni dei possessori di console, neanche avessero chissachè.....
Capozz29 Aprile 2009, 09:41 #8
Già lo fanno uscire tardi, almeno lo facessero carino
Pan29 Aprile 2009, 09:43 #9
per consolle non sarà un cattivo titolo, alla fine viene presentato come un live arcade da una 15ina di €..
insomma il gamplay "scazzo" da giocare su un divano davanti alla TV è perfetto per questo tipo.. è ovvio che però su PC vi siano delle esigenze diverse, non solo dal punto di vista tecnico ma soprattuto da quello del gameplay.

imho su consolle va benissimo cosi, ma su PC devono rivederlo se intendono vendere.. anche se sono convinto che sarà (per gli utenti PC) semplicemente una demo di quello che è l'ultimo motore FrostBite.. alla fine porta con se solo 3 mappe, tra l'altro già viste da chi ha giocato al primo BF1942 (gran gioco..).

imho per consolle ci vedo delle buone speranze, su PC passerei tranquillamente ad altro casomai in attesa di BF:Bad Company 2.
Emopunk29 Aprile 2009, 10:51 #10
Originariamente inviato da: Capozz
CoD 2


Possibile che sia ancora il migliore? Io stavo pensando a World at War.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^