DICE assume per la next-gen

DICE assume per la next-gen

Lo sviluppatore di Battlefield sembra avere piani sullo sviluppo di videogiochi destinati a nuove console.

di pubblicata il , alle 09:23 nel canale Videogames
Battlefield
 

Una nuova posizione lavorativa come senior software engineer presso la software house svedese autrice di Battlefield 3 e posseduta da Electronic Arts viene descritta così: "Crediamo nel cucire un ruolo per ogni individuo, ma le attività potrebbero includere l'implementazione di nuove caratteristiche e flussi di lavoro per i creatori di contenuti, occuparsi delle prestazioni e del consumo di memoria e dell'ottimizzazione per le attuali e prossime generazioni".

DICE si iscrive nel già folto elenco di software house che stanno lavorando sulle console di prossima generazione. Già in passato si è appreso che, tra gli altri, Bethesda, Rockstar, Lionhead, Remedy, Ready at Dawn sono alle prese con il nuovo hardware. Tutto questo accade quando Microsoft e Sony lesinano i dettagli sulle prossime piattaforme, anzi sembrano posticiparne il più possibile il debutto. Se sono vere le ultime indiscrezioni, Xbox Next e PlayStation Orbis non arriveranno prima della stagione natalizia 2013.

Che il nuovo progetto per il quale il team con sede a Stoccolma sta assumendo sia Battlefield 4? In realtà lo aveva già anticipato, addirittura nello scorso novembre a pochi giorni dal rilascio di Battlefield 3, lo stesso presidente di EA Frank Gibeau.

Tornando a Microsoft e Sony, stando alle indiscrezioni, i due colossi del mondo delle console hanno iniziato a organizzare dei meeting per fare il briefing con produttori e sviluppatori sulle carattaristiche della next-gen. Sean Tracy di Crytek nello scorso febbraio sosteneva di aver partecipato a un meeting su Durango, nome in codice della prossima console Microsoft, mentre Sony terrà degli incontri su Orbis tra i mesi di maggio e giugno.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blackbird0104 Aprile 2012, 11:16 #1
Ho il brutto presentimenro che battlefield diventerà una serie a cadenza annuale come cod

Con Bf3 stanno facendo di tutto per rubare player a cod, quindi non mi sorprendo se oltre a fregargli i player si fregano pure la politica di rilascio annuale, che tra l'altro é la "via" piú redditizzia (dio denaro comanda).

Spero proprio di sbagliarmi....
inited04 Aprile 2012, 12:41 #2
Se la nuova incarnazione è prevista per la generazione successiva, allora non sarà cadenza annuale. Peraltro trattandosi di un prodotto ad alta fidelizzazione, non hanno interesse a farlo sostituire con uno più nuovo in breve tempo.
Dendari04 Aprile 2012, 13:52 #3
Originariamente inviato da: blackbird01
Ho il brutto presentimenro che battlefield diventerà una serie a cadenza annuale come cod

Con Bf3 stanno facendo di tutto per rubare player a cod, quindi non mi sorprendo se oltre a fregargli i player si fregano pure la politica di rilascio annuale, che tra l'altro é la "via" piú redditizzia (dio denaro comanda).

Spero proprio di sbagliarmi....


Dubito che faranno a cadenza annuale, non ce ne sarebbe il tempo, ricordo che su COD ci sono sempre stati 2 team separati (e con l'ultimo ce ne erano ben 3 su uno solo, ma penso più per i problemi con IW), quindi sarà come minimo biennale. Probabilmente sarà BC3 or 2143 il prossimo BF.
Paggio.Saccente04 Aprile 2012, 14:28 #4
Tutto è possibile, ma non credo che ci sarà un aggiornamento annuale. MW esce ogni 2 anni, quello che cambia è la storia e i luoghi dove si svolge. Ecco il perchè di Black Ops. Quest'anno Dice farà scucire un po' di soldini con le DLC e i server privati.
Freisar04 Aprile 2012, 14:37 #5
Probabilmente BF4 sarà sulle prox console.
Baboo8505 Aprile 2012, 09:47 #6
Chissa' se e' la volta buona che assumono gente piu' capace visti i bug di BF3 (lato pc) o magari che con piu' personale abbiano il tempo di correggerli per bene...
Defragg08 Giugno 2012, 14:44 #7
Credo e sperano che non scendano sotto la cadenza biennale, un Call of Duty-bis non lo sopporterei proprio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^