D.I.C.E. 2007: trionfa Gears of War

D.I.C.E. 2007: trionfa Gears of War

Annunciati i D.I.C.E. awards 2007: come prevedibile è Gears of War il gioco più premiato dell'anno.

di pubblicata il , alle 11:36 nel canale Videogames
 
All'Hard Rock Hotel & Casino di Las Vegas, condotta dall'attore Jay Mohr, si è tenuta la decima Annual Interactive Achievement Awards (IAAs), manifestazione in cui vengono annunciati i premi D.I.C.E. (acronimo di Design, Innovate, Create, Entertain). Un evento, organizzato dall'Academy of Interactive Arts and Sciences (AIAS), che costituisce il vertice massimo in fatto di premi e di videogiochi.

Il trionfatore è Gears of War, già in grado di ricevere 10 nomination, e adesso vincitore di ben otto premi. Gears of War è stato premiato nelle categorie: personaggio maschile, animazioni, direzione artistica, gioco online, grafica, action/adventure, miglior gioco dell'anno per console e miglior gioco in assoluto dell'anno.

E' stata una serata proficua anche per Nintendo e, soprattutto, per Wii Sports. Nonostante sia semplicemente il gioco offerto in bundle con Nintendo Wii, l'arcade sportivo ha vinto i premi relativi all'innovazione, al gameplay e al game desing. Gears of War, dunque, non porta a casa l'importante premio riguardante il gameplay, il quale va proprio a Wii Sports.

Quanto alla piattaforma PC, il premio come miglior gioco dell'anno viene assegnato a The Elder Scrolls IV: Oblivion, il quale ha battuto Company of Heroes, Battlefield 2142, Prey e Age of Empires III: The Warchiefs. Oblivion vince anche nella categoria gioco di ruolo.

Il miglior gioco per dispositivi portatili del 2006 è Brain Age: Train Your Brain in Minutes a Day, mentre Guitar Hero 2 si aggiudica i premi per la colonna sonora e quale miglior gioco per la famiglia. Il premio per la composizione musicale originale va a LocoRoco, quello per il sonoro a Call of Duty 3, per il personaggio femminile a Viva Piñata, per la storia a The Legend of Zelda: Twilight Princess (è l'unico premio per il capolavoro di Nintendo).

Quanto ai premi per genere, Tony Hawk's Project 8 si aggiudica quello dei giochi sportivi, Company of Heroes vince tra gli strategici, Rainbow Six: Vegas tra gli sparatutto in prima persona, Fight Night Round 3 tra i picchiaduro, Burnout Revenge tra i giochi di guida, LocoRoco tra i giochi destinati al pubblico più giovane, Guild Wars: Nightfall tra i MMORPG e Flight Simulator X tra i simulatori.

Infine, nelle categorie "Downloadable Game of the Year" e "Mobile Game of the Year" vincono rispettivamente Bookworm Adventures e Orcs & Elves. Ricordiamo, infine, che edizione 2006 dei D.I.C.E. fu vinta da God of War per PlayStation 2, il quale si aggiudicò sette riconoscimenti. L'anno precedente fu, invece, ad appannaggio di Half-Life 2 con nove premi.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CapodelMondo09 Febbraio 2007, 11:42 #1
sacrosanti

era da una vita che un gioco non mi prendeva così...
soldi ben spesi..e parlo di tutta la 360
proteus7509 Febbraio 2007, 11:50 #2
confermo. sono un professionista ma la notte quando torno a casa giocare in live a GoW, un'oretta, mi aiuta a distendermi.
Asterion09 Febbraio 2007, 11:52 #3
Ottimo il premio del gameplay a Wii Sports e anche Oblivion come miglior gioco dell'anno ci sta tutto.

Peccato non averlo mai provato GoW!
hibone09 Febbraio 2007, 11:52 #4
ups
dark.shark.dsk09 Febbraio 2007, 11:55 #5
Non c'è dubbio che sia un gran bel gioco e che dei premi se li meritasse, ma trovo che con GOW si stia un pochino esagerando.
Affibbiargli pure il premio come miglior online, poi è proprio troppo, sembra di essere tornati ai tempi di Halo, quando sembrava che tutto il pianeta avesse scoperto di colpo l'esistenza degli FPS, in single player e online.
muffato09 Febbraio 2007, 11:58 #6
Premetto che non gioco online e probabilmente non lo farò mai con nessun altro gioco ma alcuni premi mi sembrano esagerati...ho finito Gears e sinceramente realizzazione tecnica a parte ho trovato che sia stato 1 bel pò sopravvalutato dalla critica, non ci vedo niente di così innovativo/epocale.

Sarebbe stato più giusto a mio avviso dare Miglior Direzione Artistica, Action/Adventure, Miglior gioco dell'anno per console e Miglior gioco in assoluto dell'anno a Zelda per GC/Wii.
La profondità, la complessità e la godibilità dell'esperienza è indubbiamente maggiore oggettivamente!
The Predator09 Febbraio 2007, 12:03 #7
Be il fatto che abbia vinto GOW era naturale, da quello che ho letto dalle recensioni e da quello che ho sentito deve essere un gioco bellissimo.Comprare l'Xbox 360 solo per questo gioco ne vale davvero la pena.Mentre per la piattaforma pc mi stupisce che Company of Heroes non abbia vinto ,come RTS è stato uno dei più belli.
muffato09 Febbraio 2007, 12:13 #8
Originariamente inviato da: The Predator
Comprare l'Xbox 360 solo per questo gioco ne vale davvero la pena.


Anch'io lo pensavo (e infatti l'ho acquistata), ma sono rimasto soddisfatto a metà...le recensioni sono state 1 pò troppo pompate anche se devo dire che il gioco è divertente per un certo periodo; comunque è davvero corto e alla lunga annoia (ma questo è un parere soggettivo, in questi ultimi anni ho fatto indigestione di sparatutto).
Per il resto la console promette bene per il 2007, anche se spero escano in fretta i primi JRPG, BASTA SPARATUTTO!!!!
Jon_Snow09 Febbraio 2007, 12:25 #9
Un solo premio a Zelda...belle 'ste manifestazioni...belle!
zopi09 Febbraio 2007, 15:02 #10
IMHO questa, come qualsiasi altra premiazione che si rispetti, non premia in base ai gusti di coloro che usufruiscono dei prodotti, ma in base a:
pressioni
sponsor
soldi ecc...

Ma perchè agli oscar si premiano i film più belli?
Ai music awards si premiano le canzoni più belle?

Andiamo non siate ingenui....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^