Devil May Cry 4 su XBox 360 e PC

Devil May Cry 4 su XBox 360 e PC

Capcom conferma le indiscrezioni: Devil May Cry 4 sarà commercializzato anche nei formati XBox 360 e PC.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:24 nel canale Videogames
XboxCapcomMicrosoft
 
L'annuncio ufficiale che Capcom ha realizzato oggi pone fine a tutta una serie di speculazioni che si erano diffuse nei mesi scorsi. Una delle serie storicamente legate al marchio PlayStation diviene multi-piattaforma. Devil May Cry 4, infatti, non solo verrà pubblicato in formato XBox 360, ma anche, e questa è una sorpresa, su PC.

Inoltre, Sony perde anche l'esclusiva temporale, visto che su PlayStation 3 e XBox 360 il gioco verrà rilasciato contemporaneamente. La serie Devil May Cry ha venduto oltre sette milioni di copie con i vari episodi per PlayStation 2.

"Capcom è impegnata nel rendere disponibili i suoi titoli alla più grande fetta di pubblico possibile, e costruisce la propria tecnologia per adempiere questo obiettivo", sostiene Mark Beaumont, vice-presidente esecutivo di Capcom. Questa dichiarazione, inoltre, lascia intendere che altri giochi Capcom seguiranno questa strada, con un non troppo velato riferimento a Lost Planet e Dead Rising.

"Questo annuncio comporta che gli utenti PlayStation 3, XBox 360 e PC potranno disporre del prossimo episodio di una delle serie portanti di Capcom", continua Beaumont. Capcom, inoltre, precisa che ognuna delle edizioni di Devil May Cry 4 sfrutterà le potenzialità della piattaforma di appartenenza. Ricordiamo, d'altronde, lo scarsissimo esito qualitativo di Devil May Cry 3 nella versione PC, la quale fu rilasciata a distanza di più di un anno dalla controparte PlayStation 2 non andando molto oltre un frettoloso porting (quell'edizione di Devil May Cry 3 era comunque prodotta da Ubisoft e non da Capcom).

Il quarto episodio della serie vede Nero e Dante fronteggiarsi all'interno della città di Fortuna. Il giocatore, stavolta, è nei panni di Nero, il quale ha comunque fattezze molto simili a quelle del gemello Dante. Tra le novità al gameplay maggiormente significative si annoverano il cosiddetto Devil Bringer, con il quale si potranno agganciare gli avversari, e un rinnovato sistema di combo, che renderà possibile concatenare un'enorme quantità di attacchi.

Capcom non ha rivelato le possibili date di rilascio delle varie versioni di Devil May Cry 4 e non ha fornito dettagli sulle possibili differenze tra un'edizione e l'altra del gioco.

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jpjcssource20 Marzo 2007, 11:28 #1
Oramai le indiscrezioni erano talmente tante che era quasi scontato, comunque ciò stà a dimostrare tranquillamente che spesso le smentite delle software house sono solo fuffa.

Proprio poco tempo fa Capcom aveva smentito categoricamente che questo gioco fosse multipiattaforma, in poche settimane non solo ha annunciato la versione 360, ma addirittura quella PC.

Poi tutti i titoli Capcom sono anche su 360 non vedo perchè la casa nipponica ne dovesse negare solo uno allo zio bill....
Dexther20 Marzo 2007, 11:35 #2
ma vieni
giochi come DMC se ne vedono pochissimi su PC ..
Mde7920 Marzo 2007, 11:39 #3
Secondo me zio Bill ha sganciato anche questa volta
fabiomi20 Marzo 2007, 11:39 #4
ormai mancava solo l'annuncio ufficiale, si sapeva da un bel po'...sia lodata la concorrenza! x il resto, del gioco non me ne frega na cippa

il prox sarà MGS 4...
29Leonardo20 Marzo 2007, 11:40 #5
a pensare che DMC prima era solo x ps

Dubito che faranno il 4 su pc dato che son fermi al 2
CruSheR20 Marzo 2007, 11:55 #6
Capcom non si ferma più...

[OT] Ace combat 6 per adesso è un'esclusiva xbox 360, ma tutti dicono che sicuramente lo sarà solo temporale.[/OT]
capitan_crasy20 Marzo 2007, 11:56 #7
Originariamente inviato da: 29Leonardo
a pensare che DMC prima era solo x ps

Dubito che faranno il 4 su pc dato che son fermi al 2


Originariamente inviato da: Rosario Grasso
Ricordiamo, d'altronde, lo scarsissimo esito qualitativo di Devil May Cry 3 nella versione PC, la quale fu rilasciata a distanza di più di un anno dalla controparte PlayStation 2 non andando molto oltre un frettoloso porting (quell'edizione di Devil May Cry 3 era comunque prodotta da Ubisoft e non da Capcom).


Sawato Onizuka20 Marzo 2007, 11:58 #8
siete fiduciosi sul fatto che i porting da xbox360 sarannno sicuramente migliori di DMC3, RE4 & co. anche se fatti frettolosamente ? [mi riferisco agli effetti etc, non agli eventuali -ehm, diciamo sicuri- bug etc]
jpjcssource20 Marzo 2007, 11:59 #9
Originariamente inviato da: 29Leonardo
a pensare che DMC prima era solo x ps

Dubito che faranno il 4 su pc dato che son fermi al 2


il 3 è già uscito da un pezzo su pc ed il 4 uscirà sicuramente perchè è stato detto ufficialmente
jpjcssource20 Marzo 2007, 12:00 #10
Originariamente inviato da: Sawato Onizuka
siete fiduciosi sul fatto che i porting da xbox360 sarannno sicuramente migliori di DMC3, RE4 & co. anche se fatti frettolosamente ? [mi riferisco agli effetti etc, non agli eventuali -ehm, diciamo sicuri- bug etc]


Speriamo di si, dal punto di vista grafico Capcom ha sempre fatto pietà su pc

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^