Develop Awards: Sony e Realtime Worlds i più premiati

Develop Awards: Sony e Realtime Worlds i più premiati

I premi Develop Industry Excellence vengono assegnati annualmente ai migliori sviluppatori europei in campo videoludico.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:07 nel canale Videogames
Sony
 
Il Grand Prix dei Develop Awards 2007 va a Sony Computer Entertainment Europe. La motivazione è la seguente: "per aver consegnato all'industria un nuovo hardware che ha ispirato gli sviluppatori di tutto il mondo nella creazione di videogiochi di nuova generazione".

Gli altri premi di prestigio sono andati a SEGA (Publishing Hero), Ubisoft France (In-House Developer), Traveller's Tales (Independent Developer e per il miglior uso di una liceza per Lego Star Wars II), Realtime Worlds (Innovation Award per Crackdown e come miglior studio del Regno Unito), Eden Studios (miglior uso del supporto online per Test Drive Unlimited), Rare (Visual Arts per Viva Piñata), Evolution Studios/SCEE (miglior IP originale per MotorStorm), Zoë Mode (miglior IP originale per dispositivo portatile per Crush).

Gli altri premi sono stati assegnati a Freestyle per l'audio di B-Boy, ad Havok quale miglior fornitore di soluzioni middleware, a Rockstar Leeds per il suo impegno nel settore dei dispositivi portatili, e Blitz ha ricevuto il premio Business Development.

I premi per Realtime Worlds sono tre se si considera quello andato a Ian Hetherington, quale Development Legend. Hetherington è un veterano dell'industria, ha fondato Psygnosis negli anni '80 e attualmente è presidente di Evolution Studios e Realtime Worlds.

I premi Develop Industry Excellence Awards si concentrano sull'industria videoludica europea. L'edizione 2007 è la quinta. La giuria è composta da 100 esperti facenti parte del settore. L'edizione di quest'anno si è svolta all'hotel Hilton Metropole di Londra e ha visto, quale ospite d'onore, Richard Garriott.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
baronz26 Luglio 2007, 17:15 #1
per aver consegnato all'industria un nuovo hardware che ha ispirato gli sviluppatori di tutto il mondo nella creazione di videogiochi di nuova generazione...


veramente è stata la Xbox360 ad aprire le danze dei videogiochi di nuova generazione... forse non si ricordano che la X360 è uscita un anno prima e che i primi giochi usciti per PS3 non sono sicuramente al livello di un Gears Of War
Yokoshima26 Luglio 2007, 17:17 #2
Prevedo pesanti FLAME ... per nulla per di più.
baronz26 Luglio 2007, 17:21 #3
Originariamente inviato da: Yokoshima
Prevedo pesanti FLAME ... per nulla per di più.


Prevedo anche io però non si può negare che è stata la X360 a dare il via ai VG di nuova generazione...

E poi il premio alla "Sony Computer Entertainment Europe"
Europe ??? Ma che c'entra la divisione europea ???
L'hardware lo avranno sicuramente progettato in giappone e prodotto in qualche paese asiatico con basso costo del lavoro...
Danno un premio per l'hardware a una divisione che produce software... ma per favore...
VooDoo226 Luglio 2007, 17:27 #4
che assurdità!!!!
Gerardo Emanuele Giorgio26 Luglio 2007, 17:36 #5
vai a vedere lo fanno apposta per far incazzare gli utenti xbox...
Layenn26 Luglio 2007, 17:39 #6
delysid.it26 Luglio 2007, 17:49 #7
No ragazzi, io sono d'accordo. Ho sempre odiato Sony, ma la PS3 è avanti. Non potete paragonarla con l'hardware dell'XBOX. Inoltre la scelta della CPU e delle API è veramente controtendenza.

Fra un annetto o poco più, quando gli sviluppatori avranno imparato a programmare e a sfruttare la PS3 vedrete che il premio ci stava tutto.
SpaKiller326 Luglio 2007, 17:56 #8
ahhaha come rode ai boxari abituati alle premiazioni americane che cosi per caso li vedono sempre premiati hihihi ....
mrbender66626 Luglio 2007, 17:59 #9
Vero, l'Hw di xbox 360 e' quello di un pc di anni fa..... inoltre non so se avete visto il nuovo filmato in REAL TIME di metal gear solid........ non e' come i pre-render ma poco ci manca....

ecco link per scaricarlo:
http://download.gametrailers.com/gt...led_jp_h264.wmv
delysid.it26 Luglio 2007, 18:01 #10

@SpaKiller3

@SpaKiller3Per caso, eh? :PPP

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^