Dev Kit del CryEngine 3 disponibile in estate

Dev Kit del CryEngine 3 disponibile in estate

L'editor di Crysis 2 sarà disponibile all'inizio dell'estate, il kit di sviluppo invece verrà pubblicato ad agosto e si potrà utilizzare gratuitamente.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
 

Crytek ha annunciato i suoi piani per la community dei modders. Pubblicherà infatti gli editing tool di Crysis 2 e della piattaforma CryEngine 3 nel corso dell'estate.

I contenuti saranno suddivisi in due parti. La prima prevede l'editor per Crysis 2, e consentirà di costruire nuove mappe e oggetti di vario genere. Nel mese d'Agosto invece sarà rilasciato il development kit del CryEngine 3, utilizzabile gratuitamente. Cevat Yerli, presidente e CEO di Crytek, ha dichiarato che si tratterà della versione completa sfruttata nella creazione di Crysis 2, e ha esortato gli utenti a sfruttarlo il modo creativo.

"Si tratterà della versione completa del nostro engine, incluso il codice C++, i nostri content exporter, lo shader code, esempi degli script e del codice di Crysis 2, un migliorato Flowgraph e una miriade di asset esemplificativi, che consentiranno ai team di costruire giochi completi da zero per PC", ha scritto sulle pagine del suo blog.

"Con tutto questo potere nelle vostre mani, sappiamo che realizzerete ottime cose con l'engine, pertanto stiamo lavorando al meglio per supportarvi. Condivideremo anche la nostra documentazione con voi, che è stata redatta dagli sviluppatori dell'engine stesso, e vi offriremo un nuovo e migliorato crymod.com. Aggiorneremo regolarmente il Free CryEngine SDK per assicurarci che abbiate accesso a tutti i miglioramenti che abbiamo introdotto con CryEngine 3".

Ci sarà supporto anche per coloro che desiderino vendere le loro creazioni. "Se intendete utilizzarlo per realizzare un gioco che venga lanciato sul mercato, ci piacerebbe aiutarvi. Qualora intendiate condurre il vostro prodotto attraverso un tradizionale percorso commerciale, vi offriremo un innovativo modello di licenza a basso costo, nel caso intendiate pubblicarlo in versione digitale".

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hermanss27 Aprile 2011, 18:06 #1
Bah...speriamo non siano parole campate in aria
fukka7527 Aprile 2011, 18:12 #2
Per la serie: quello che non abbiamo fatto noi, prendendovi per il culo nei mesi passati con filmati mirabolanti di cose che poi non ci sono nel gioco finale, adesso potete farlo voi

.b4db0y.27 Aprile 2011, 18:33 #3

LoL

chissà che directx usa...?!? ghgh
RcdNeo20627 Aprile 2011, 18:53 #4
Speriamo sia relativamente semplice da usare come UDK
non che voglia la pappa pronta, però...
netcrusher27 Aprile 2011, 19:23 #5

Cara Crytek

E dal più profondo del mio cuore dirti....ma Vaff.......o , ringrazio sentitamente per il vomitevole porting per il pc, continuate a lavorare così bravi bravi.............adesso scusatemi vado a gettare nella pattumiera l'inutile sequel che ho acquistato buttando solo soldi......ciao
francescopi27 Aprile 2011, 20:52 #6
Originariamente inviato da: netcrusher
E dal più profondo del mio cuore dirti....ma Vaff.......o , ringrazio sentitamente per il vomitevole porting per il pc, continuate a lavorare così bravi bravi.............adesso scusatemi vado a gettare nella pattumiera l'inutile sequel che ho acquistato buttando solo soldi......ciao



se proprio lo devi buttare nel cestino perchè non me lo regali a me ?
piv3z27 Aprile 2011, 20:54 #7
Originariamente inviato da: JohnnyD2036
geniale spendere 70€ a scatola chiusa.. è uscita la demo, recensioni, video, commenti ecc...


haha per fortuna ho preso la versione digitale a 22€ io
TRF8327 Aprile 2011, 21:58 #8
Sono sempre da accogliere in modo favorevole queste iniziative, altro che incavolarsi! Chiunque abbia voglia, può mettersi lì e fare una mod..e chi, come me, adora programmare, la possibilità di avere a disposizione gratuitamente (senza ricorrere a torrent vari..) ad SDK di questo calibro (come l'UDK), è stata per anni un'utopia. E ora si sta realizzando grazie a sempre più software house. Non posso che esserne felice!
gildo8827 Aprile 2011, 22:09 #9
E' bello sentire notizie come questa. Ormai il supporto ai mod non lo mette quasi più nessuno, ed è un male. Ben venga quindi per Cysis 2, anche in virtù di quello che hanno fatto con i mod del primo. E poi il codice sorgente è una chicca, che praticamente a parte id software non fa nessuno.
E' meno bello però sentire certi commenti, anche perchè per una volta che c'è una notizia buona si ha il coraggio di lamentarsi o dire cose che nulla hanno a che fare con la notizia, solo per essere polemici ad ogni costo.
scudetto1927 Aprile 2011, 23:29 #10
questo vuol dire altre missioni giusto? ALCATRAZ preparati!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^