Deus Ex annunciato per iPad e iPhone

Deus Ex annunciato per iPad e iPhone

Square Enix ha annunciato Deus Ex The Fall, un nuovo capitolo della famosa serie cyberpunk per smartphone e tablet.

di pubblicata il , alle 08:54 nel canale Videogames
iPhoneiPadSquare EnixApple
 

I rumor avevano già riferito più volte di Deus Ex The Fall. C'era chi si aspettava un seguito vero e proprio di Human Revolution, chi un porting per Wii U, ma in pochi avrebbero pensato a un'edizione della popolare serie cyberpunk per dispositivi portatili. Ma, invece, è proprio così, visto che Square Enix ha appena annunciato Deus Ex The Fall per iPad e iPhone.

Deus Ex The Fall

Deus Ex The Fall è ambientato nel 2027, un’età dell’oro per la scienza, la tecnica, e il potenziamento degli esseri umani, ma anche di grandi ineguaglianze sociali e intrighi internazionali. I governi sono in balia delle potenti multinazionali che controllano il mercato dei farmaci necessari alla sopravvivenza degli esseri umani potenziati.

Dopo aver potenziato parte del suo corpo, Ben Saxon, un ex mercenario al servizio delle forze speciali britanniche, cerca adesso di smascherare questo complotto globale. Tradito dai militari per cui lavorava, i Tiranni, la sua vita è in pericolo. Una storia molto simile, quindi, a quella di Human Revolution.

Deus Ex The Fall è realizzato da Square Enix Europe in collaborazione con Eidos-Montréal e N-Fusion, ovvero gli sviluppatori dell'originale Deus Ex Human Revolution. Come il gioco precedente, si tratta di un gioco di ruolo d'azione, e segna il debutto della serie su questi dispositivi. La storia riprende il finale del romanzo Deus Ex The Icarus Effect, pubblicato dalla casa editrice Random House, e include una serie di personaggi inediti tratti dal libro.

"Siamo entusiasti che la serie Deus Ex stia finalmente arrivando sui dispositivi mobili e siamo pronti per una nuova avventura", ha commentato Jean-François Dugas, direttore esecutivo del gioco a Eidos-Montréal. "Gli sviluppatori hanno ottenuto risultati incredibili, riuscendo nell’impresa di creare una storia completamente nuova e un gameplay intuitivo basato sui comandi del touch screen, pur rimanendo fedeli al classico stile di Deus Ex. Aspettatevi esplorazione, azione, hacking, stealth, potenziamenti sociali, un’ampia libertà di scelta e di conseguenze possibili: in breve, il meglio di Deus Ex".

Deus Ex The Fall sarà in vendita la prossima estate a $6.99/£4.99/5.99€.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello07 Giugno 2013, 11:55 #1
Grafica terribile. Ma è l'ipad 4?
Baboo8507 Giugno 2013, 13:05 #2
Cioe' fatemi capire...

Dopo la Fatality con Deus Ex Human Revolution, ora vanno di Brutality con questo?


Link ad immagine (click per visualizzarla)


Devono per forza di cose rovinare un titolo epico come Deus Ex? Non gli era bastato con Deus Ex 2? Devono pestarlo a sangue oltre ogni limite?


Link ad immagine (click per visualizzarla)


Ormai vedo che la moda ultimamente e' "Roviniamo titoli vecchi che hanno segnato la storia dei videogame, sfruttiamo il loro nome per sfornare giochi di merda"...
frankbald08 Giugno 2013, 15:58 #3

@baboo85

A me Deus Ex Human Revolution è piaciuto tantissimo. Se ami la fantascienza e il cyberpunk non può non piacerti. Ovvio, è un altro gioco, non c'entra niente col il Deus Ex originale, ma loro non lo hanno mai voluto spacciare per tale. Io l'ho trovato un titolo curato in tutto e per tutto, nella storia, colonna sonora, e tutta le spiegazioni sulle tecnologie usate. Il gameplay poi è il giusto mix tra azione e stealth con un po' di gioco di ruolo nella personalizzazione dei poteri
amd-novello08 Giugno 2013, 17:52 #4
boh a me sti giochi alla batman e gli ultimi splinter cell non dicono poi molto. ne carne ne pesce. anzi un minestrone giusto per far divertire quelli che non hanno voglia di accendere i neuroni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^