Deus Ex 3: nuovo nome e trailer

Deus Ex 3: nuovo nome e trailer

Si chiamerÓ Deus Ex Human Revolution e sarÓ presentato definitivamente all'E3. Intanto, Square Enix rende pubblico il primo teaser trailer.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:19 nel canale Videogames
Square Enix
 

Dal Game Developers Conference di San Francisco arrivano delle novitÓ sul terzo capitolo di Deus Ex. Non si chiamerÓ Deus Ex 3 come annunciato in precedenza, ma Deus Ex Human Revolution. Il produttore Square Enix ha pubblicato anche il primo teaser trailer, che vedete in questa pagina, riservandosi di rilasciare dettagli pi¨ precisi sul gameplay in occasione dell'E3 di giugno.

Il trailer conferma l'ambientazione fantasy/cyberpunk di questo terzo capitolo. Ricordiamo che si tratta di un prequel dei due predecessori e che non sarÓ coinvolto Warren Spector, il creatore della serie. Le vicende saranno contestualizzate nel 2027 e la storia Ŕ stata scritta con la collaborazione di Sheldon Pacotti, che si era occupato della trama dei primi due episodi.

Deus Ex Human Revolution perde la connotazione da action/rpg e diventerÓ uno sparatutto tattico. Ad esempio, adesso i combattimenti non dipenderanno pi¨ dalle statistiche del personaggio, ma semplicemente dall'abilitÓ del giocatore con mouse e tastiera, nel caso del PC, e gamepad, nel caso delle console. Deus Ex Human Revolution Ŕ sviluppato negli studi di Montreal di Eidos con Crystal Engine, la tecnologia che sta dietro gli ultimi episodi di Tomb Raider, e arriverÓ nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. Altri dettagli si trovano qui.

63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eulogy12 Marzo 2010, 17:27 #1
Come rovinare una saga....la se ultimamente non sta azzeccando più nulla in nessuno dei suoi giochi.
Horizont12 Marzo 2010, 17:45 #2
guardate, so che deus ex è uno di quei giochi impressionanti che la storia videoludica ci ha dato...io personalmente non l ho mai provato...ma so che è stato un capolavoro.
Quello che mi sento di dire da profano della serie è che da questo video, il tizio mi ispira e mi intriga alquanto.
Pollus8712 Marzo 2010, 17:53 #3
sembra il gioco di Dio ^_^.... lo trovo intrigante....
Antonio2312 Marzo 2010, 17:56 #4
sparatutto tattico... certo, di deus ex ha solo il nome sto gioco.
buziobello12 Marzo 2010, 18:06 #5
Ma come si fa a rovinare un brand così storico? Fare uno sparatutto tattico di deus ex è come fare di mario uno strategico a turni...
Wasted Years12 Marzo 2010, 18:12 #6
Originariamente inviato da: Horizont
guardate, so che deus ex è uno di quei giochi impressionanti che la storia videoludica ci ha dato...io personalmente non l ho mai provato...ma so che è stato un capolavoro.
Quello che mi sento di dire da profano della serie è che da questo video, il tizio mi ispira e mi intriga alquanto.


Ma dai! Provalo! Io l'ho trovato nel cesto del Mediaworld a 3,90 Euro e l'ho preso di nuovo nonostante già avessi un'antica edizione... di quelle che ti vendevano nelle enormi scatole di cartone piene d'aria... Speravo che col 3 si potesse far meglio del 2 "Invisible War"... ma mi sa che ormai hanno snaturato troppo la meccanica di gioco del primo.
blackshard12 Marzo 2010, 18:15 #7
Sparatutto tattico ????

Ma andate a cagare...
sertopica12 Marzo 2010, 18:19 #8
vabbé... questo non è più deus ex!
ma poi che ci azzecca rembrandt con san pietro...
demon7712 Marzo 2010, 18:28 #9
Mah.. a me non sembra male per nulla..
Magari hanno pensato bene di riprendere lo stile del primo ed inimitabile capitolo!
staremo a vedere!
Wasted Years12 Marzo 2010, 18:36 #10
Originariamente inviato da: demon77
Mah.. a me non sembra male per nulla..
Magari hanno pensato bene di riprendere lo stile del primo ed inimitabile capitolo!
staremo a vedere!


Sì ma nel primo se avevi un coefficiente basso nelle armi leggere per prendere la mira ci mettevi di più ed anche le altre abilità erano gestite tramite l'uso dei punti esperienza. Se adesso basta essere bravi col mouse e tastiera... è come un Gears of War che a me piace ma Deus Ex è nell'Olimpo dei Giochi... Idem tutte le abilità quali scassinare o bypassare dispositivi elettronici, saranno mica ridotte a "cerca la chiave/cerca la combinazione" adesso?