Deus Ex 3: nuovo nome e trailer

Deus Ex 3: nuovo nome e trailer

Si chiamerà Deus Ex Human Revolution e sarà presentato definitivamente all'E3. Intanto, Square Enix rende pubblico il primo teaser trailer.

di pubblicata il , alle 17:19 nel canale Videogames
Square Enix
 

Dal Game Developers Conference di San Francisco arrivano delle novità sul terzo capitolo di Deus Ex. Non si chiamerà Deus Ex 3 come annunciato in precedenza, ma Deus Ex Human Revolution. Il produttore Square Enix ha pubblicato anche il primo teaser trailer, che vedete in questa pagina, riservandosi di rilasciare dettagli più precisi sul gameplay in occasione dell'E3 di giugno.

Il trailer conferma l'ambientazione fantasy/cyberpunk di questo terzo capitolo. Ricordiamo che si tratta di un prequel dei due predecessori e che non sarà coinvolto Warren Spector, il creatore della serie. Le vicende saranno contestualizzate nel 2027 e la storia è stata scritta con la collaborazione di Sheldon Pacotti, che si era occupato della trama dei primi due episodi.

Deus Ex Human Revolution perde la connotazione da action/rpg e diventerà uno sparatutto tattico. Ad esempio, adesso i combattimenti non dipenderanno più dalle statistiche del personaggio, ma semplicemente dall'abilità del giocatore con mouse e tastiera, nel caso del PC, e gamepad, nel caso delle console. Deus Ex Human Revolution è sviluppato negli studi di Montreal di Eidos con Crystal Engine, la tecnologia che sta dietro gli ultimi episodi di Tomb Raider, e arriverà nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. Altri dettagli si trovano qui.

62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eulogy12 Marzo 2010, 17:27 #1
Come rovinare una saga....la se ultimamente non sta azzeccando più nulla in nessuno dei suoi giochi.
Horizont12 Marzo 2010, 17:45 #2
guardate, so che deus ex è uno di quei giochi impressionanti che la storia videoludica ci ha dato...io personalmente non l ho mai provato...ma so che è stato un capolavoro.
Quello che mi sento di dire da profano della serie è che da questo video, il tizio mi ispira e mi intriga alquanto.
Pollus8712 Marzo 2010, 17:53 #3
sembra il gioco di Dio ^_^.... lo trovo intrigante....
buziobello12 Marzo 2010, 18:06 #4
Ma come si fa a rovinare un brand così storico? Fare uno sparatutto tattico di deus ex è come fare di mario uno strategico a turni...
Wasted Years12 Marzo 2010, 18:12 #5
Originariamente inviato da: Horizont
guardate, so che deus ex è uno di quei giochi impressionanti che la storia videoludica ci ha dato...io personalmente non l ho mai provato...ma so che è stato un capolavoro.
Quello che mi sento di dire da profano della serie è che da questo video, il tizio mi ispira e mi intriga alquanto.


Ma dai! Provalo! Io l'ho trovato nel cesto del Mediaworld a 3,90 Euro e l'ho preso di nuovo nonostante già avessi un'antica edizione... di quelle che ti vendevano nelle enormi scatole di cartone piene d'aria... Speravo che col 3 si potesse far meglio del 2 "Invisible War"... ma mi sa che ormai hanno snaturato troppo la meccanica di gioco del primo.
blackshard12 Marzo 2010, 18:15 #6
Sparatutto tattico ????

Ma andate a cagare...
sertopica12 Marzo 2010, 18:19 #7
vabbé... questo non è più deus ex!
ma poi che ci azzecca rembrandt con san pietro...
demon7712 Marzo 2010, 18:28 #8
Mah.. a me non sembra male per nulla..
Magari hanno pensato bene di riprendere lo stile del primo ed inimitabile capitolo!
staremo a vedere!
Wasted Years12 Marzo 2010, 18:36 #9
Originariamente inviato da: demon77
Mah.. a me non sembra male per nulla..
Magari hanno pensato bene di riprendere lo stile del primo ed inimitabile capitolo!
staremo a vedere!


Sì ma nel primo se avevi un coefficiente basso nelle armi leggere per prendere la mira ci mettevi di più ed anche le altre abilità erano gestite tramite l'uso dei punti esperienza. Se adesso basta essere bravi col mouse e tastiera... è come un Gears of War che a me piace ma Deus Ex è nell'Olimpo dei Giochi... Idem tutte le abilità quali scassinare o bypassare dispositivi elettronici, saranno mica ridotte a "cerca la chiave/cerca la combinazione" adesso?
AL12 Marzo 2010, 18:39 #10

Altra consolata di m.....da

Come rovinare un titolo semplicemente mitico, il primo Deus Ex mi costrinse a tenere intatta la partizione di windows dove l'avevo installato per ben due anni (partizione che non ne poteva più, esisteva solo in funzione del gioco). NO COMMENT !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^