Dettagli sull'update autunnale di XBox 360

Dettagli sull'update autunnale di XBox 360

Verrà aggiunto il supporto per i filmati in DivX. Novità su RSS, liste amici, Family Timer e altro ancora.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:34 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
Vengono confermati i dettagli sull'aggiornamento autunnale della dashboard di XBox 360. L'update sarà scaricabile a partire dal 4 dicembre. La principale introduzione riguarda il supporto per il codec video MPEG-4, il che consentirà di visualizzare filmati in DivX e Xvid. Questo supporto era già stato anticipato nelle scorse settimane (vedi qui). Anche PlayStation 3 integrerà il codec MPEG-4.

Microsoft ha pensato anche all'introduzione di un canale con notizie inerenti il mondo XBox. Le notizie verranno fornite attraverso il portale Xbox.com. Questa caratteristica è speculare all'Information Board introdotta recentemente da Sony su PlayStation 3 (vedi qui).

Vengono potenziate le liste amici, visto che ogni utente potrà accedere anche alle liste amici dei propri amici. Espansa anche la parte del profilo utente dedicata alla biografia, in modo da condividere con gli amici più informazioni su sé stessi.

Farà parte dell'aggiornamento anche il family timer, attraverso il quale i genitori potranno controllare la quantità di tempo che i figli dedicano ai videogiochi. Ne abbiamo già parlato qui. A queste funzionalità si aggiungono gli XBox Originals. Si tratta di videogiochi delle passate generazioni venduti a 1.200 Microsoft Points. Fanno parte di questo elenco Crash Bandicoot: Wrath of Cortex, Crimson Skies: High Road to Revenge, Halo, Fable, Fuzion Frenzy, Psychonauts.

47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wee-Max04 Dicembre 2007, 08:38 #1
hahahahahaha! me lo ero perso il "family timer", adesso Bill vuole proprio rendere controllabile tutto eh?
bollicina3104 Dicembre 2007, 08:42 #2
@Wee-Max

bè guarda io ho un bel po di anni ( non ti dico quanti.....) e mi sento i miei che mi dicono ma 6 sempre li ha giocare davanti a sto coso ora basta va afinire che @#][@#....
E devo dire che in parte e intendo in parte hanno ragionissima
paulgazza04 Dicembre 2007, 08:43 #3
Beh, a me non sembra una funzione stupida... Allora, il comando sleep del tuo stereo cosa sarebbe? un tentativo dell'hifi di imporre la sua volontà sulla tua?
Dolphin8604 Dicembre 2007, 08:44 #4
Bella idea il family timer... se fatta bene (leggasi se non bypassabile dai pargoli :asd potrebbe essere un valore aggiunto stupido ma utile...

per il resto si parta pure con il flame...
Nenco04 Dicembre 2007, 09:00 #5
Spero che alle 12, quando vado a casa, sia già scaricabile, così testo.
devilman7904 Dicembre 2007, 09:03 #6
Originariamente inviato da: bollicina31
@Wee-Max

bè guarda io ho un bel po di anni ( non ti dico quanti.....)


28, è visibile nel tuo profilo.....
OmgKllL04 Dicembre 2007, 09:08 #7
lol cmq che bello ste console che si aggiornano (ironico)
Bluknigth04 Dicembre 2007, 09:08 #8
Da ignorante:

Mi sembra che il supporto del codec Mpeg4 non dia la sicura compatibilità con il Divx e parenti vari.... Pur avendo la stessa origine non sono due "dialetti" diversi?

L'esempio che vi porto è quello della PSP. Ho provato a caricare i Divx modificando l'estesione in Mpeg4, ma sento solo l'audio e non vedo nulla a video. Ho ragione o ho ignoro qualcosa?
davnet7504 Dicembre 2007, 09:09 #9
Finalmente con l'aggiornamento "autunnale" della 360, (previsto il 5 dicembre) questa sarà compatibile con tutti i formati DivX ed Xvid, sia a bassa che ad alta risoluzione.
Sarà possibile riprodurre tali formati sia da support esterni sia in streaming da pc.
Con questo aggiornmamento la 360 diventa una staizone multimediale praticamente completa, ed il cerchio si chiuderà al'inizio del 2008 quando sarà possibie scaricare i film HD on demand dal internet...registrandoli su hard disk.
Ma siamo sicuri che tra film on demand HD e DivX ed Xvid in HD ci sarà davvero un futuro "roseo" e certo per i lettori hd-dvd e blu-ray...?
albez04 Dicembre 2007, 09:17 #10
LOL ieri sera ho riacceso la console dopo 3 mesi di inutilizzo...... trallallero trallala!
tre led rossi e 5!!!!!

Che ()()!!!!