Dettagli sul DLC di Grand Theft Auto IV

Dettagli sul DLC di Grand Theft Auto IV

Rockstar Games rilascia nuovi dettagli sul contenuto di espansione per Grand Theft Auto IV che verrà rilasciato nel corso di febbraio.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:38 nel canale Videogames
Rockstar GamesGrand Theft Auto
 
Grand Theft Auto IV: The Lost and Damned è il primo contenuto di espansione dell'ultimo Gta. Sarà rilasciato su XBox Live il 17 febbraio a un costo di 1600 Microsoft Points, pari a circa 20 euro. La classificazione Pegi assegnatagli è 18+. Come noto, è un'esclusiva XBox 360.

"Per la prima volta in assoluto, rilasceremo un episodio scaricabile contenente tutte le caratteristiche che trovereste in un prodotto stand-alone: una nuova colonna sonora, nuovi personaggi, una nuova storia, nuove armi, nuovi veicoli, una nuova televisione, internet e mini-giochi. Ci siamo approcciati a questo episodio con lo stesso livello di passione e dettaglio con i quali abbiamo realizzato il gioco originale, così da dare al giocatori qualcosa che non si è mai visto in nessun tipo di contenuto di questo genere". È quanto leggiamo nel comunicato stampa.

The Lost and Damned conterrà nuove armi come la 9 millimetri automatica, le bombe, la lupara, il fucile d'assalto e il lanciagranate. Ci saranno anche nuovi veicoli, che saranno soprattutto moto, vista la nuova storia e i nuovi personaggi. La moto che l'alter ego possiede all'inizio dell'avventura è unica e se distrutta non sarà più reperibile. Se il giocatore la perde, può soltanto chiamare il suo compagno Clay per avere una moto differente.

Già all'inizio della partita, Johnny, il personaggio principale impersonato dal giocatore, possiede l'accesso a diverse safehouse, il che rinforza l'idea di un personaggio che ha già da tempo le sue radici a Liberty City, con amicizie di vecchia data ed un passato ben noto. In The Lost and Damned, le Safehouse sono molto più che una semplice locazione di salvataggio per i giocatori. All'interno delle stesse, il giocatore può cimentarsi in una serie di nuovi minigiochi: sfidare i suoi compagni a braccio di ferro, giocare a carte, guardare la televisione e ordinare nuove armi.

La storia di The Lost and Damned è un nuovo filone narrativo, che s’inserisce a fianco della trama principale, in alcune occasioni addirittura intrecciandosi con essa. Johnny è il vice presidente di una gang di motociclisti che si fanno chiamare i "Lost". Dal momento che il loro Presidente è stato mandato in riabilitazione in seguito ad un accordo con lo Stato, Johnny ha preso il controllo della gang e ha spostato decisamente l’ago della bilancia verso la ricerca del profitto piuttosto che della violenza insensata. Al suo ritorno dalla riabilitazione però, Billy, il presidente dei Lost, sta riguadagnando il controllo della gang e riaccendendo il conflitto con la gang rivale, gli Angels of Death.

Rockstar ha voluto rendere chiara l'idea che il personaggio è totalmente nuovo e, per l'occorrenza, ha completamente rivisto il sistema di animazioni. Johnny, quindi, avrà animazioni diverse da Niko sia per camminare che aspettare o combattere.

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rydah05 Febbraio 2009, 11:50 #1
quando lo vedremo su pc?
Acc 8805 Febbraio 2009, 11:51 #2
quante ore di gioco sono?
RoBeRtO_9305 Febbraio 2009, 11:53 #3
i movimenti sono stati calibrati in base alla corporatura... ora è più lento rispetto a niko.. d altronde è una armadio a 5 ante..
mau.c05 Febbraio 2009, 12:08 #4
lo vedrete su pc quando ci sarà un emulatore di xbox 360...
Pan05 Febbraio 2009, 12:09 #5
si, ma quanto pesa? non mi dovrò fare un nuovo HDD per poterlo giocare? tra GTA installato, un paio di cacatine spero di starci..
moli89.bg05 Febbraio 2009, 12:20 #6
un po' di pazienza e anche noi su pc lo avremo U_U, questo è poco ma sicuro...
miciopazzo198x05 Febbraio 2009, 12:22 #7
Bello

Prima però ho da finire GTA4 iniziato ieri

Per il "peso" del gioco, credo sia sui 6gb o 7gb...
ilcose05 Febbraio 2009, 12:22 #8
noooooooooooooooooo lo voglio su pc!!!!! Un espansione sui biker la voglio!!!! Ma ci saranno solo chopper o anche moto da strada??
Nenco05 Febbraio 2009, 12:22 #9
Io sapevo che chiamando l'amico, lui ti riporta la tua moto identica, l'unica cosa è che la tua moto non la puoi trovare in giro per la città
Nenco05 Febbraio 2009, 12:24 #10
Originariamente inviato da: moli89.bg
un po' di pazienza e anche noi su pc lo avremo U_U, questo è poco ma sicuro...


Dubito, con quello che hanno pagato l'esclusiva

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^