Dettagli per il multiplayer di Mass Effect 3

Dettagli per il multiplayer di Mass Effect 3

La cooperativa per quattro giocatori integrerà la storia principale, che peraltro rimarrà indipendente.

di pubblicata il , alle 08:47 nel canale Videogames
 

Dopo aver svelato nella giornata di ieri che Mass Effect 3 sarà supportato da una modalità multiplayer, BioWare ha diffuso anche alcuni dettagli riguardanti le nuove funzionalità inserite all'interno del gioco.

La modalità multigiocatore di questo terzo capitolo permetterà di prendere parte ad una campagna cooperativa per quattro giocatori, separata rispetto a quelli che saranno gli eventi della campagna single-player, ma comunque rilevante nella storia riguardante il comandante Shepard.

Tramite un post pubblicato sul forum ufficiale della compagnia, il community coordinator Chris Priestly ha dichiarato: "il successo ottenuto in multiplayer avrà un impatto diretto sull'esito della storia single-player, offrendo ai giocatori un metodo alternativo per conseguire la vittoria contro la più grande minaccia che il genere umano e l'intera galassia abbiano mai affrontato".

"La chiave per salvare la galassia è il livello 'Galactic Readiness', che consiste nella capacità del comandante Shepard di applicare ogni possibile asset - persone, armi, risorse, eserciti, flotte - nella battaglia finale contro i Razziatori. Altre piattaforme e interfacce saranno annunciate nei prossimi mesi. I giocatori potranno incrementare il proprio livello Galactic Readiness in modi differenziati tramite il sistema Mass Effect 3: Galaxy at War, che include anche il multiplayer".

Priestly peraltro ha prontamente aggiunto che la modalità multiplayer di Mass Effect 3 rimane opzionale. "E' importante sottolineare che il sistema multigiocatore è interamente opzionale e rappresenta solo un modo ulteriore per offrire ai giocatori il controllo della propria esperienza di gioco; è quindi ancora possibile raggiungere il finale completo del gioco sfruttando unicamente il versante single-player".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8812 Ottobre 2011, 11:26 #1
Mah, rimango perplesso su questa componente multiplayer. Spero che non si rovini il single, pensando che sia compensato da questa modalità...
Alekz12 Ottobre 2011, 13:10 #2
il coop è sempre gradito
LuciferSam12 Ottobre 2011, 13:18 #3
Vedremo, per quello sembra molto interessante. Speriamo che non mettano dei DRM assurdi (tipo l'ultimo capitolo di Driver) con l'obbligo della connessione internet sempre attiva (in quanto la mia ADSL fa parecchio )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^