Dettagli e trailer del nuovo gioco dell'autore di Monkey Island, Ron Gilbert

Dettagli e trailer del nuovo gioco dell'autore di Monkey Island, Ron Gilbert

Si chiama DeathSpank, è un gioco di ruolo che comprende conversazioni ed enigmi da risolvere.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:32 nel canale Videogames
 

Era stato rivelato nel gennaio del 2008, ma solamente adesso arrivano i primi dettagli concreti. Stiamo parlando di DeathSpank, ovvero del nuovo progetto di Ron Gilbert, l'autore di Monkey Island. DeathSpank è stato presentato, con dovizia di particolari e con un trailer che vedete anche in questa pagina, al Pax, ovvero il Penny Arcade Expo, evento dedicato ai videogiochi che si è tenuto a Washington e si è chiuso nella giornata di ieri.

DeathSpank è un gioco di ruolo che ingloba anche diversi elementi da avventura grafica, come conversazioni e risoluzione di enigmi. Lo stile della grafica è cartoonesco con disegni super-deformed nello stile LucasArts. Non manca la solita massiccia dose di ironia. Lo stile grafico è particolare, visto che il mondo di gioco è in tre dimensioni, così come la maggior parte degli elementi, ma altri elementi di contorno, come alberi, fuoco ed edifici, sono in due dimensioni.

Il giocatore può esplorare liberamente il mondo di gioco e affrontare le quest nell'ordine che desidera. Durante il suo peregrinare incontrerà diversi personaggi con cui può interagire. In DeathSpank ci sono 100 armi differenti e 100 tipi diversi di equipaggiamento. Il personaggio protagonista può recuperare gli oggetti dai nemici uccisi, migliorare il proprio livello di esperienza e acquisire nuove abilità.

Durante l'avventura si incontreranno diversi compagni di viaggio che aiuteranno il protagonista nei combattimenti. La campagna single player richiede più di 15 ore per essere completata, ed è possibile affrontarla anche in cooperazione da più giocatori sullo stesso sistema. Ci sono delle missioni facoltative, che consentono al giocatore di ottenere equipaggiamento esclusivo.

La storia verte su elementi paradossali e si caratterizza per il costante susseguirsi di situazioni ironiche. Le vicende riguardano un misterioso artefatto conosciuto con il nome di L'Artefatto. In passato si era parlato di gioco ad episodi, ma adesso si fa riferimento solo alla possibilità di espandibilità del mondo di gioco. DeathSpank è sviluppato da Hothead Games, Inc. sotto la direzione di Ron Gilbert ed è previsto nei formati PlayStation 3, XBox 360 e PC, più altri formati non ancora specificati.

Ron Gilbert fa certamente parte della storia dei videogiochi che contano. L'aver creato i primi due Monkey Island e altri titoli, come Maniac Mansion e Zak McKracken, che hanno sancito l'epoca d'oro delle grandi avventure LucasArts, gli consente, infatti, di far parte di questa ristretta cerchia di persone. Ron Gilbert ha collaborato anche sulla trasposizione videoludica del fumetto Penny Arcade.

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inatna07 Settembre 2009, 10:42 #1
Preorder, senza se e senza ma
sniperspa07 Settembre 2009, 11:11 #2
dal titolo sembrava si parlasse del nuovo monkey island
Paganetor07 Settembre 2009, 11:12 #3
ho letto "Monkey Island" e m'è venuto un mancamento... usate certe parole con attenzione per favore!!!
Ratatosk07 Settembre 2009, 11:13 #4
Ma quant'è bello?!

Dovrò comprarlo per forza
takezo8407 Settembre 2009, 11:16 #5
Dal video il gameplay mi lascia un po' perplesso... potrebbe essere un po' una cosa alla behond good & evil... i combattimenti invece mi ricordano un po' i vecchi giochi che si trovavano nei bar
Nenco07 Settembre 2009, 11:22 #6
Si sa niente di un seguito di Grim Fandango??
filippo198007 Settembre 2009, 11:40 #7
Emh... va bene che il gioco a me è sempre durato molte ore in più rispetto a quanto letto sulle recensioni... ma 15 ore di play non sono un po' pochine?
Poi non potevano fare gli incontri combattuti a prese per i fondelli? Quanto ho amato il primo Monkey Island solo per quello...
tony7307 Settembre 2009, 11:41 #8
Originariamente inviato da: sniperspa
dal titolo sembrava si parlasse del nuovo monkey island


Meno male che non lo è! sarebbe solo un nuovo scempio. Lasciamo riposare i morti in pace. Invece questo giochino mi attira, vediamo se gli è rimasto il tocco magico dei vecchi tempi; del resto per anni ha fatto giochini per bambini..
Fabiaccio07 Settembre 2009, 11:41 #9
Minchia ragazzi, prima un nuovo gioco di Tim Schafer, ora un nuovo gioco di Ron Gilbert

libidine
doppia libidine
libidine coi fiocchi
Ratatosk07 Settembre 2009, 11:41 #10
Originariamente inviato da: takezo84
Dal video il gameplay mi lascia un po' perplesso... potrebbe essere un po' una cosa alla behond good & evil... i combattimenti invece mi ricordano un po' i vecchi giochi che si trovavano nei bar


sembra il classico hack'n'slash...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^