Dettagli del gameplay e immagini di Resistance 3

Dettagli del gameplay e immagini di Resistance 3

Le prime informazioni sulle caratteristiche di gioco di Resistance 3 provengono dalla versione americana di GameInformer. Include le prime immagini.

di pubblicata il , alle 13:52 nel canale Videogames
 

Era stato confermato ufficialmene al GamesCom con un teaser trailer, ma fino ad oggi non erano trapelate informazioni dettagliate sul gameplay. Adesso, la versione americana di GameInformer aggiorna i fan di Resistance sulle caratteristiche del terzo episodio, che arriverà solo su PlayStation 3 nel 2011.

L'invasione sulla Terra delle forze aliene dei Chimera continua, e ormai hanno devastato gran parte del suolo terrestre. Per la prima volta in un Resistance per la console domestica non sarà Nathan Hale il protagonista principale. Le vicende, invece, saranno raccontate attraverso la prospettiva di Joseph Capelli, compagno della sorellastra di Nathan, Susan.

La campagna single player di Resistance 3 si può affrontare anche insieme a un amico, all'interno del co-op per due persone. Lo sviluppatore Insomniac Games ha migliorato l'intelligenza artificiale e il motore fisico, visto che adesso un numero maggiore di armi ha impatto sugli scenari di gioco, deformandoli. I soldati gestiti dall'intelligenza artificiale sono in grado di arrampicarsi sui muri, di attraversare le finestre e di saltare sui tetti per sparare da una posizione favorevole.

Cè una nuova arma, chiamata Mutator, che emette una nube biologica che produce delle bolle e altre escoriazioni sui corpi dei nemici. Questi ultimi, dopo qualche istante, esplodono causando danni sugli altri nemici che si trovano nelle vicinanze. Ci sono altre nuove armi, e tutte sono migliorabili, con effetti differenti man mano che si procede nel gioco.

Insomniac sta rivedendo anche la componente multiplayer, cercando di organizzarla meglio in modo che sia una componente principale di Restistance 3, e non solo una modalità di supporto come nei precedenti capitoli.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eulogy13 Ottobre 2010, 13:56 #1
Era un pò difficile che riprendesse la storia di Nathan comunque, a me interessa la modalità di poter giocare la campagna principale di due, cosa che hanno stranamente tolto nel 2. :/
beppe9013 Ottobre 2010, 14:46 #2
per me è una fortuna che non riprenda la storia di nathan dato che i primi 2 non gli ho potuti giocare, ma solo vedere da un mio amico, in quegli anni avevo la 360
Murakami13 Ottobre 2010, 14:57 #3
Non vedo l'ora, sperando che la grafica non abbia gli alti e bassi dei precedenti capitoli.
ion213 Ottobre 2010, 15:51 #4
Ma il move sarà supportato?
ghiltanas13 Ottobre 2010, 17:37 #5
"La campagna single player di Resistance 3 si può affrontare anche insieme a un amico, all'interno del co-op per due persone. "

menomale direi, mio padre e io ci siamo divertiti da matti con l'1 in co-op, col 2 hanno fatto una merca porcata ...Per fortuna col 3 hanno corretto l'errore
SingWolf14 Ottobre 2010, 00:56 #6
ho giocato il primo (era l'unico fps disponibile al lancio :asd

uguale dall'inizio alla fine

fortuna il multy

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^