Destiny: secondo gli analisti potrebbe raggiungere le 10 milioni di unità

Destiny: secondo gli analisti potrebbe raggiungere le 10 milioni di unità

Al contrario il franchise di Call of Duty rischia un'ulteriore flessione nelle vendite rispetto allo scorso anno.

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Videogames
Call of Duty
 

Gli analisti di Cowen & Company sono convinti che Destiny possa raggiungere complessivamente i 10 milioni di copie vendute, mentre la decrescita che sta riguardando il franchise di Call of Duty è destinata ad accentuarsi.

Nome immagine

“Le vendite dello sparatutto di Activision leader del mercato sono scese del 26% nell’ultimo trimestre del 2013, rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente”, ha scritto la compagnia in un comunicato destinato agli investitori di Activision. “Il gioco ha ricevuto valutazioni scarse, che riteniamo abbiano inciso sui risultati insoddisfacenti (certamente inferiori alle aspettative della dirigenza)”.

“Nel 2014 il franchise dovrà affrontare la competizione di almeno quattro o sei sparatutto, inclusa l’IP next-gen Titanfall e Destiny, di proprietà della compagnia (Activision ndr). Il primo anno di un nuovo ciclo di console è il momento più adatto per i consumatori di aggiornare i propri brand di gioco. Con la disponibilità di nuove offerte pensiamo che CoD sia particolarmente vulnerabile. Stiamo riducendo le nostre stime per l’anno fiscale 2014 a 16 milioni di unità, rispetto ai picchi di 25 milioni registrati tra il 2010-2012”.

Secondo le analisi di Cowen & Company il 2014 sarà anche l’anno dei prodotti free-to-play come Hearhstone, il card game di Blizzard destinato al mercato mobile.

“Riteniamo che Destiny, collaborazione di Activision con Bungie, sia il titolo più atteso dell’anno nella community videoludica. Ci aspettiamo che il gioco venda molto bene e che possa raggiungere i 10 milioni di unità vendute, con potenziali possibilità di incremento delle stime. Siamo ancora più fiduciosi del card game Hearthstone di Blizzard, per quattro ragioni: le aspettative sono relativamente basse; è basato su Warcraft che è un IP di enorme successo; sarà disponibile sui dispositivi mobile alla fine di quest’anno; infine, l’abbiamo giocato e pensiamo che sia eccezionale”.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kirylo06 Febbraio 2014, 16:54 #1

Venderà

Spero e credo farà un grandissimo successo, forse più di Halo.
Vul06 Febbraio 2014, 23:46 #2
Io non spero nulla, valuterò il gioco che rilasceranno.

Call of Duty è ingiocabile da Modern Warfare (il primo) lo compravano solo adolescenti con i primi peli sul mento americani ed europei.
moicano6807 Febbraio 2014, 16:51 #3
mi pare un clonazzo di mass effect a prima vista...solo dagli scvreen he..Activision, perchè non ti decidi ad abbassare i prezzi di owrld at war e Black ops 1 e 2 ?? lli prenderei solo per la modalità zombie, ma nn a questi prezzi assurdi..per ilr esto non compro CoD da dopo lo schifo di moder warfare...quindi nn mi tange

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^