Demon's Souls arriva in occidente

Demon's Souls arriva in occidente

Arriverà in Europa a fine giugno, mentre in Giappone è disponibile dallo scorso febbraio.

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Videogames
 

Namco Bandai ha confermato ufficialmente che rilascerà Demon's Souls nei territori EMEA e nelle nazioni dell'area Asia Pacific. Il gioco era stato rilasciato nel mese di febbraio in Giappone e a ottobre nel Nord America, ottenendo valutazioni lusinghiere dalla stampa specializzata. L'uscita europea è fissata per il 25 giugno. È un'esclusiva PlayStation 3.

Demon's Souls viene definito come il seguito spirituale di King's Field. Si tratta di una serie di giochi di ruolo iniziata nel 1994 da From Software, sviluppatore anche di Demon's Souls, che conta quattro episodi. Demon's Souls è un gioco di ruolo con elementi da titolo d'azione in cui il giocatore deve fronteggiare dei demoni all'interno di scenari fantasy.

All'inizio della partita si può personalizzare il proprio personaggio e scegliere una tra le 10 classi disponibili. A seconda di come viene personalizzato il personaggio varierà lo stile di combattimento, visto che si accederà a certe armi piuttosto che altre. Uccidendo gli avversari si ottiene la loro anima, che corrisponde alla valuta del gioco con cui si possono acquistare potenziamenti, nuove armi e nuovo equipaggiamento. Le scelte fatte del giocatore sull'uccidere o meno certi avversari influiscono sull'atteggiamento degli altri avversari: quelli bianchi sono facili da uccidere, quelli neri più ostici.

Per Demon's Souls è stata seguita una politica di distribuzione simile a quella di Yakuza 3, uscito prima in Giappone, dove è disponibile anche il quarto capitolo, e solo recentemente rilasciato in Occidente. La serie Yakuza è prodotta da Sega.

Namco Bandai e Atlus hanno ottenuto un riscontro maggiore di tre volte in Nord America rispetto alle aspettative. In questo territorio sono state vendute, infatti, 280 mila copie del gioco fino a febbraio 2010. Quanto alla valutazione media di Demon's Souls per la stampa specializzata, troviamo un 89,96% su Gamerankings.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ventresca19 Aprile 2010, 09:47 #1
ERA ORA...
g.dragon19 Aprile 2010, 09:57 #2
come videogioco sembra carino!!!
jägerfan19 Aprile 2010, 09:58 #3
Prima o poi la prendo la ps3, sono troppe le esclusive che mi attirano. E questa è una di quelle...
Totenrune19 Aprile 2010, 10:46 #4
Questo titolo non mi dispiacerebbe affatto se uscisse anche per PC
[cynic]19 Aprile 2010, 10:48 #5
Rpg estremamente difficile...so no arrivato quasi alla fine ma poi l'ho riportato al gamestop. Occhio per giocarlo come si deve dovete essere costantemente online, cosa impossibile visto che il PSN mi si sconnetteva continuamente (ma che mi lamento è gratis). Attenti alle World tendency e a chi salvate o uccidete..
Seph19 Aprile 2010, 11:04 #6
Questo gioco non é adatto al vecchio continente, ho giocato alla versione import ma non viene perdonato il minimo errore e bisogna seguire per forza una guida o faq.
Gamespot gli ha dato il Game of the Year 2009 ma secondo me si sono bevuti il cervello, prevedo un 80% di copie restituite a gamestop/blockbuster.
jeppone19 Aprile 2010, 11:54 #7
Originariamente inviato da: Seph
Questo gioco non é adatto al vecchio continente, ho giocato alla versione import ma non viene perdonato il minimo errore e bisogna seguire per forza una guida o faq.
Gamespot gli ha dato il Game of the Year 2009 ma secondo me si sono bevuti il cervello, prevedo un 80% di copie restituite a gamestop/blockbuster.


Casomai l'esatto contrario. Questo è uno dei giochi più "europei" che esistano. Che poi che il 90% dell'utenza console cerchi gli sparacchini facili-facili, beh...
Monkey-d-Rufy19 Aprile 2010, 12:13 #8
Bhe i giochi servono per divertirci ma sappiamo tutti che ci divertono anche xkè a difficoltà + alte cè quella sensazione di sfida che piace a tutti...migliorarsi .....cmq in fps online....
NN sapevo sinceramente che servisse essere connessi online anche xkè essendo un gdr nn ne vedo un motivo....vabbe poco male io nn ho mai avuto problemi di disconnessione dal psn..
Senryu_9119 Aprile 2010, 12:19 #9
quoto jeppone, questo gioco è un classico e vecchio hard core game come non se ne vedono da tempo sono quasi al livello 200 e l'ho finito 3 volte ^^
Senryu_9119 Aprile 2010, 12:23 #10
PS il gioco è pienamente fruibile offline, anche se l'esperienza online è degna di nota

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^