Dead Space 2, il nuovo Need for Speed e Crysis 2 nell'anno fiscale 2011 di EA

Dead Space 2, il nuovo Need for Speed e Crysis 2 nell'anno fiscale 2011 di EA

Electronic Arts aggiorna i giocatori sulle date di rilascio dei blockbuster della prossima stagione videoludica. Possibile posticipo al 2011 per Star Wars The Old Republic.

di pubblicata il , alle 17:29 nel canale Videogames
Electronic ArtsStar Wars
 

"Una grande nuova versione di Medal of Honor, un Need for Speed rivitalizzato, The Sims su console, il nuovo Fifa, un Madden innovativo, Dead Space 2, Crysis 2 e altro ancora", sono le parole di John Riccitiello, CEO di Electronic Arts, quando parla dei rilasci della sua compagnia per il prossimo anno fiscale, che va dall'1 aprile 2010 al 31 marzo 2011.

Riccitiello ha anche detto che nella primavera del 2011 verrà rilasciato un MMOG molto importante per Electronic Arts, ma non ha chiarito a quale gioco si riferisce. Potrebbe trattarsi di Star Wars The Old Republic, che è il MMOG più importante che Electronic Arts sta producendo in questo momento. In questo caso si tratterebbe di un posticipo visto che in passato si era parlato di rilascio nel corso del 2010.

Le parole di Riccitiello, inoltre, potrebbero far sperare per un rilascio di Crysis 2 nella prossima stagione natalizia. Il gioco è stato annunciato in via ufficiosa allo scorso E3, ma non ci sono ancora dettagli sulla struttura di gioco. L'unica cosa certa è che sarà il primo prodotto con CryEngine 3, la nuova tecnologia di Crytek pensata per i moderni PC e per le console di nuova generazione.

Negli ultimi giorni si è parlato insistentemente anche del nuovo Need for Speed. Segnerà il ritorno della serie alle corse clandestine con ambientazione notturna e, quindi, con un approccio più arcade rispetto all'ultimo capitolo della serie, Need for Speed Shift. Questo gioco è in sviluppo presso Criterion Games, la software house che si occupa dei Burnout.

Electronic Arts ha rivisto al ribasso le stime sul fatturato per l'anno fiscale 2010, che termina il prossimo 31 marzo. Se in precedenza si prevedeva un fatturato tra 3,6 e 3,9 miliardi di dollari adesso è stato ricollocato all'interno della forchetta che va tra 3,6 e 3,675 miliardi di dollari. Nell'ultimo quarto fiscale dell'anno 2010 EA lancerà i seguenti giochi: Army of Two: The 40th Day (12 gennaio), Mass Effect 2 (29 gennaio), Dante's Inferno (12 febbraio), Battlefield: Bad Company 2 (5 marzo) e Command & Conquer 4: Tiberian Twilight (19 marzo).

68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Riccardo8212 Gennaio 2010, 17:34 #1
la ea è proprio una bella software house è una della mie preferite assieme alla Id. però se vogliono recupreare le vendte che progettino generals 2!!
andw9312 Gennaio 2010, 17:41 #2
speriamo need for speed ritorni ai vecchi tempi
montanaro7912 Gennaio 2010, 17:41 #3
bo a me la EA ultimamente ha dato solo delusioni ...
deviljack212 Gennaio 2010, 17:43 #4
NFS Underground 3 ?
Capozz12 Gennaio 2010, 17:43 #5
Originariamente inviato da: Riccardo82
la ea è proprio una bella software house è una della mie preferite assieme alla Id. però se vogliono recupreare le vendte che progettino generals 2!!


EA non è una software house, produce videogiochi (nel senso che caccia i soldi) ma la maggior parte vengono sviluppati da altri (Battlefield=DICE, Crysis=Crytek, NFS=Slightly Mad Studios ecc)

Originariamente inviato da: andw93
speriamo need for speed ritorni ai vecchi tempi


Per la prima volta che fanno un nfs decente dopo 10 anni vuoi tornare indietro ?
randy8812 Gennaio 2010, 17:47 #6
noooo mass effect il 29 gennaio??


i primissimi di febbraio esce STALKER: COP, gioco che attendo da tantissimo(sono un fan della saga), e su cui avevo progettato di dedicare tutte le mie energie videoludiche.

tanto che per gennaio ho preso solo Dragon Rising, per esser sicuro di arrivare a COP senza giochi arretrati.

ma mass effect 2 lo devo giocare per forza(mi son tenuto anche i vecchi salvataggi) e quindi devo aspettare un bel pò dopo l'uscita per prenderlo. finchè non avrò terminato con COP.
newlife22912 Gennaio 2010, 17:49 #7
se non ci fosse la EA che produce ciao ciao a molti titoli validi che oggi offre il mercato, fifa 10 è di gran lunga il miglior simulatore di calcio mai esistito. NFS shift serve per toglierci la voglia di guidare in attesa dell'attesissimo GT, ma se non ci fosse la EA con i suoi giochi a cosa giochiamo??? Grazie EA.. sponsorizza in continuazione soldi per fare videogiochi!!
PrototypeR12 Gennaio 2010, 17:52 #8
@Capozz

NFS decente? Shift per quando mi piaccia giocarci è e rimane il mix peggio riuscito tra un gioco arcade e simulazione che abbia mai visto...dopo Test Drive Unlimited però...
Capozz12 Gennaio 2010, 17:55 #9
Originariamente inviato da: PrototypeR
@Capozz

NFS decente? Shift per quando mi piaccia giocarci è e rimane il mix peggio riuscito tra un gioco arcade e simulazione che abbia mai visto...dopo Test Drive Unlimited però...


Beh sempre meglio dei vari underground e most wanted che erano degli arcandoni schifosi in cui facevi i tornanti in derapata a 250 all'ora
Cmq ti dirò, non è GTR, ma giocato con un volante decente è molto divertente, oltre che graficamente uber (per pc, su console fa schifo)
ndrmcchtt49112 Gennaio 2010, 18:04 #10
Crysis2: ricominciamo a mettere da parte i risparmi per l' upgrade del pc

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^