Dead Space 2 annunciato ufficialmente

Dead Space 2 annunciato ufficialmente

Arriva l'annuncio ufficiale del seguito di Dead Space. Poche informazioni, previsto nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:17 nel canale Videogames
XboxPlaystationMicrosoftSony
 

Electronic Arts e Visceral Games, team di sviluppo precedentemente conosciuto con il nome di EA Redwood Shore, annunciano ufficialmente Dead Space 2, anticipato da diverso tempo dalle indiscrezioni. Il protagonista sarà di nuovo Isaac Clarke e l'ambientazione rimarrà quella spaziale. Il focus del gameplay rimane incentrato sullo smembramento dei mostri, i Necromorph: li si rende vulnerabili staccando loro gli arti.

Secondo il comunicato stampa, "il survival horror non è l'unica componente di Dead Space 2, visto che Isaac questa volta dovrà prendere delle decisioni". Si parla di nuove armi e di nuovi utensili, oltre che di inediti ambienti a gravità zero e personaggi che nel primo capitolo non c'erano. Per il momento non ci sono altri dettagli né la possibile data di rilascio. Il gioco è previsto nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360 e probabilmente sarà basato sulla stessa piattaforma tecnologica del predecessore, sviluppata internamente.

"Siamo molto felici di sviluppare il nuovo capitolo delle avventure di Isaac", dice Steve Papoutsis, produttore esecutivo di Dead Space 2. "L'infezione continua a diffondersi nello spazio e l'eroe Isaac Clarke è l'unico che può contenerla. Ci saranno tanti nuovi Necromorphs che bisogna uccidere. In Dead Space 2, niente è come sembra: aspettatevi un plot con tanti colpi di scena e un cast di perversi e disgustosi mostri che incuteranno paura".

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
il Caccia09 Dicembre 2009, 10:08 #1
ottimo, ce da ben sperare, molto poco da migliorare rispetto al primo, per cui possono tenere il motore e dedicarsi per bene allo script, giocone annunciato
Lino P09 Dicembre 2009, 10:12 #2
con il primo ricordo non si potevano neppure personalizzare i tasti, si doveva ricorrere ad un tool. Del resto, giocato muose e tastiera il personaggio si muoveva in modo innaturale, un po' come in gow, cioè senza pad 360, davvero orrendo da gestire.
Premesso che posseggo quel pad, trovo assurdo che un titolo del genere non si giochi bene con mouse e tastiera, per me basta questo per laciarlo in scaffale. Quanto al motore, nulla da dire, lo ricordo d'impatto, e decisamente snello.
que va je faire09 Dicembre 2009, 10:19 #3
mostri perversi e disgustosi? si saranno ispirati ai politici italiani
ciop7109 Dicembre 2009, 10:27 #4
Sto giocando adesso al primo, in effetti la gestione dei movimenti e delle visuali con mouse e tastiera a volte risulta macchinosa (se non difficoltosa), la possibilità di avere scorciatoie veloci da tastiera per alcune funzioni (come ricaricare la stasi) sarebbe la benvenuta, comunque lo trovo un bel gioco per grafica e godibilità, fatte molto bene le zona a gravità zero.
Se miglioreranno questi punti ampliando il parco armi e gli scenari penso che anche il due sarà mio.
Xile09 Dicembre 2009, 10:34 #5
Ottimo, gran bel gioco, forse un pò lunghetto.
gaxel09 Dicembre 2009, 10:40 #6
A me sembra un sistema di controllo perfetto... con mouse e tastiera o pad, ho usato il mouse solo perché in questa maniera ero più preciso. Mai avuto difficoltà per tutto il gioco...

L'unico problema è che, se si attiva il v-sync, c'è un fastidioso ritardo nei comandi, ma basta disattivare il v-sync, e il gioco risponde come Doom 3.
GabrySP09 Dicembre 2009, 10:53 #7
Speriamo di non ascoltare un altro doppiaggio in romanesco di Dario Argento (SPOILER:"...aho, devvi gestì la procedura de sgancio, mentre appicci i motori daa navetta..."
il Caccia09 Dicembre 2009, 11:07 #8
Originariamente inviato da: GabrySP
Speriamo di non ascoltare un altro doppiaggio in romanesco di Dario Argento (SPOILER:"...aho, devvi gestì la procedura de sgancio, mentre appicci i motori daa navetta..."


questo è assolutamente da evitare, in un doppiaggio molto buono han rovinato un pò l'esperienza con sto Argento, ok grande nome, ok che gli possa persino piacere il genere e lo abbia fatto con piacere, però cacchio, non si capisce manco quello che dice! con tutti i bravi professionisti che ci sono lasciamo fare a loro! magari a Luca Ward per esempio
leviathan8309 Dicembre 2009, 11:27 #9
Lo voglio!!!!!!! E voglio sapere che fine ha fatto Isaac....
lucabeavis6909 Dicembre 2009, 13:10 #10
Originariamente inviato da: il Caccia
ottimo, ce da ben sperare, molto poco da migliorare rispetto al primo, per cui possono tenere il motore e dedicarsi per bene allo script, giocone annunciato


Io ho già la bava alla bocca

Originariamente inviato da: que va je faire
mostri perversi e disgustosi? si saranno ispirati ai politici italiani


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^